Oetztaler Radmarathon 2014

Ciclofondista

Apprendista Passista
11 Marzo 2011
868
376
Nova Ponente
Visita sito
Bici
con le rotelle
Volentieri. Probabilmente non le hai mai notate perchè sono inserzioni in tedesco indirizzate all'area germanica.....ja, ja! :mrgreen:

questa cosa non l'ho mai vista, però dopo l'estrazione, se becchi qualche inserzione del genere pubblicala sul forum, almeno il link, così andiamo a capirci qualcosa.
Effettivamente, non è tanto giusto perché non si dovrebbe fare mercato:angrymod: di una cessione di pettorale dettata da una presunta indisponibilità, ma tutto il mondo è paese.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
quindi?siamo obbligati a partecipare?Lorenzi ci punta la pistola alla tempia per iscriverci?
che cavolo deve fare un CO che ha 20000 preiscrizioni per 4000 posti disponibili se non aumentare i prezzi?forse non abbiamo ancora capito che e' tutto un business e i CO non organizzano le gare solo per farci divertire o solo per promuovere il territorio?
quello che mi sorprende e' che non sia ancora arrivata a 200 euro.
se il prezzo e' esagerato poi lo decide il mercato e se quest' anno avremmo meno di 4000 partenti,dubito fortemente, allora hai ragione tu e vedrei che il prossimo anno si abbasseranno i prezzi...in caso contrario,cosa molto piu probabile,ci sara' un ulteriore aumento e avanti cosi' finche il giocattolo si rompe.
Per me si è già rotto.:mrgreen: Le strade son sempre lì, magari non del tutto chiuse, ma sempre lì. E partendo da Vipiteno o S.Leonardo ci risparmio pure il tunnel e una sessantina di km:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Fermo restando che il costo dell'iscrizione è sempre il meno di tutto il resto che si spende per arrivarci, soggiornare e tornare a casa, l'organizzazione è una delle migliori a livello mondiale.
Se si hanno dei dubbi bisogna partecipare e non nel dubbio rinunciare.

Se poi non sarete soddisfatti potrete linciare :cassius:"moralmente" i promoter del forum:
in primis il mago di Otz @Clodovico :mrgreen:, poi @marko :mrgreen: ....poi ce ne sono altri:angrymod: ma non vorrei aumentare la lista nera
Per carità, ognuno è liberissimo di vederla come meglio crede, se poi uno ci fa una settimana di ferie il gioco vale ancor di più la candela.
Che poi si dica che l'organizzazione sia a livello stellare rispetto ad altre non lo trovo così veritiero. A meno che a propendere per ciò sia l'avere la Focus RS o i super BMW come auto in mezzo al gruppo.;nonzo%
Costando quasi il triplo delle migliori italiche non vedo il triplo di differenza in migliorie. Sempre solo ed unicamente opinione personale.
L'UNICA cosa per cui trovo unica l'Oetzy è che è l'unica gf rimasta: percorso unico, over 200 e over 4000 metri. Sotto questo punto di vista tutto il resto è noia pura.
Poi vale quello che dice [MENTION=3249]marko[/MENTION], e che sotto sotto ho sempre detto io.
Fino a che potrò far partire 4 o 5000 persone e ne ho 20000 che mi chiedono il pass continuerò ad aumentare a dismisura il costo di iscrizione.
Io sarei già a 200€ tanto i4000 ......... che ci vengono li avrei sicuramente.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
io non ho dubbi, ma la sola certezza che per il 2014 non sarei in grado di portarla a termine!!!! :wacko:
per il 2015, quando cominciano le iscrizioni per il sorteggio?!?!?!

Quanto a preparazione qui tra i nordisti siamo tutti messi male, c'è tempo.

Poi, ricordati che alla Oetzy c'è chi fa a gara per arrivare ultimo e godere degli onori della cronaca più dei primi, con tanto di corona di alloro.
Qualcosa da farsela addosso dall'emozione....certo bisogna arrivare, ma in 14 ore ce la si fa.
Io ci ho impiegato quasi dodici ore e mezza, ti assicuro, senza falsa modestia, che sono una mezza calzetta, quindi non cercare alibi e vieni a soffrire a Soelden.o-o
Almeno iscriviti, vivi il gioco del sorteggio.
Ricordo un tale che se la sciroppò dopo tre mesi di stop per infortunio. Due settimane di pseudopreparazione e poco più di 300km ( a naso) nelle gambe. Quindi è alla portata di chiunque abbia voglia di mettersi in gioco.
 

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
56
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Per carità, ognuno è liberissimo di vederla come meglio crede, se poi uno ci fa una settimana di ferie il gioco vale ancor di più la candela.
Che poi si dica che l'organizzazione sia a livello stellare rispetto ad altre non lo trovo così veritiero. A meno che a propendere per ciò sia l'avere la Focus RS o i super BMW come auto in mezzo al gruppo.;nonzo%
Costando quasi il triplo delle migliori italiche non vedo il triplo di differenza in migliorie. Sempre solo ed unicamente opinione personale.
L'UNICA cosa per cui trovo unica l'Oetzy è che è l'unica gf rimasta: percorso unico, over 200 e over 4000 metri. Sotto questo punto di vista tutto il resto è noia pura.
Poi vale quello che dice [MENTION=3249]marko[/MENTION], e che sotto sotto ho sempre detto io.
Fino a che potrò far partire 4 o 5000 persone e ne ho 20000 che mi chiedono il pass continuerò ad aumentare a dismisura il costo di iscrizione.
Io sarei già a 200€ tanto i4000 ......... che ci vengono li avrei sicuramente.
Una differenza non da poco sta nella chiusura al traffico di tutte le strade,farsi la discesa del Giovo:-x alle condizioni di traffico del Rolle:bua: per fare un paragone, non sarebbe di certo la stessa cosa......in verità io sono uno della lista nera di [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Tapinaz

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Una differenza non da poco sta nella chiusura al traffico di tutte le strade,farsi la discesa del Giovo:-x alle condizioni di traffico del Rolle:bua: per fare un paragone, non sarebbe di certo la stessa cosa......in verità io sono uno della lista nera di [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION] :mrgreen:

quoto.
dal momento che la MDD tecnicamente non è una GF...la Oetzy è l'unica con traffico totalmente e veramente chiuso per l'intero percorso. sia che tu sia nel gruppetto dei primi che tu sia nel gruppetto degli ultimi.
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Per me si è già rotto.:mrgreen: Le strade son sempre lì, magari non del tutto chiuse, ma sempre lì. E partendo da Vipiteno o S.Leonardo ci risparmio pure il tunnel e una sessantina di km:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Manu sono completamente d'accordo con te .... Per me, sottolineo pensiero del tutto personale e del tutto opinabile, Solden=Gara, ci sono quasi sempre i più forti, come a Feltre, a Cesenatico e spero a Bormio, vado per fare prestazione(nei miei limiti) diversamente andrei da solo ed eviterei 4000 ciclisti oltre al risparmio economico.

A livello organizzativo è un'eccellenza, ma ho trovato anche da noi una qualità molto elevate in tantissime GF, magari anche meno rinomate(fizik ad esempio).

PS: Solden è bellissima, ma Feltre(la mia preferita) e Bormio non sono da meno come percorso.
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Una differenza non da poco sta nella chiusura al traffico di tutte le strade,farsi la discesa del Giovo:-x alle condizioni di traffico del Rolle:bua: per fare un paragone, non sarebbe di certo la stessa cosa......in verità io sono uno della lista nera di @Tapinaz :mrgreen:
Praticamente le stesse cose che si ha facendo Gavia-Foppa-S.Cristina ad un terzo del costo. Comunque sarà che io sono fatto male ma tutta questa enfasi per sti crucchi continuo a trovarla esagerata. E poi mi dicono che sono esterofilo quando critico la mediofondo Dolomitica:mrgreen::mrgreen::mrgreen:.
Vero che la discesa del Giovo per me rimane una vera goduria, sorpassata solo da quella del Sampeyre degli anni fastosi del giro d'Italia dove l'asfalto c'era, ma l'unico vero ricordo da pelle d'oca in una gf rimane l'ascesa all'Alpe d'Huez alla prima Marmotte tra tifosi esultanti al nostro passaggio manco fossimo stati i protagonisti del tour.
Comunque ribadisco: Il Lorenzi fa bene, anzi è ancora sottocosto considerando la fila che fanno per iscriversi. Io aumenterei a botte di 30-40 € all'anno fino a trovare il limite dei 5-6000 preiscritti.o-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Manu sono completamente d'accordo con te .... Per me, sottolineo pensiero del tutto personale e del tutto opinabile, Solden=Gara, ci sono quasi sempre i più forti, come a Feltre, a Cesenatico e spero a Bormio, vado per fare prestazione(nei miei limiti) diversamente andrei da solo ed eviterei 4000 ciclisti oltre al risparmio economico.

A livello organizzativo è un'eccellenza, ma ho trovato anche da noi una qualità molto elevate in tantissime GF, magari anche meno rinomate(fizik ad esempio).

PS: Solden è bellissima, ma Feltre(la mia preferita) e Bormio non sono da meno come percorso.
Io ci vado a tutte con spirito ciccioturistico affannato, ognuno ha giustamente le sue priorità e le mie volano basse!!!!:mrgreen::mrgreen: Tu sei di un'altro pianeta e giustamente ci vai con altri scopi, non come me per far numero.
GF belle in Italia ce ne sono e anche organizzate bene, oltre a quelle elencate da te per stare in quelle "facili" ci metterei Giordana, Straducale e Coppi. Che hanno costi decisamente più contenuti e organizzazioni di più che buon livello. E riguardo alla chiusure del traffico Giordana e Coppi sono decisamente ben messe. Riguardo alle preferenze...... Coppi e Campagnolo ( all'epoca era così) Forse perchè la prima ..... e la seconda non si scordano mai, altro che farsi il problema di esordire in un , che so... Laigueglia, solo perchè è l'ultima fatta!!!!!! Della serie se ti piace bene se no appendi la bici che non fa per te:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Io ci vado a tutte con spirito ciccioturistico affannato, ognuno ha giustamente le sue priorità e le mie volano basse!!!!:mrgreen::mrgreen: Tu sei di un'altro pianeta e giustamente ci vai con altri scopi, non come me per far numero.
GF belle in Italia ce ne sono e anche organizzate bene, oltre a quelle elencate da te per stare in quelle "facili" ci metterei Giordana, Straducale e Coppi. Che hanno costi decisamente più contenuti e organizzazioni di più che buon livello. E riguardo alla chiusure del traffico Giordana e Coppi sono decisamente ben messe. Riguardo alle preferenze...... Coppi e Campagnolo ( all'epoca era così) Forse perchè la prima ..... e la seconda non si scordano mai, altro che farsi il problema di esordire in un , che so... Laigueglia, solo perchè è l'ultima fatta!!!!!! Della serie se ti piace bene se no appendi la bici che non fa per te:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

La Giordana non mi ha mai entusiasmato non so perchè, forse per via della partenza però lo scenario è incredibile. La Coppi purtroppo non la giudico non è gara per me, la ritengo una delle poche gare che vinci in discesa con 4500 mt di dislivello ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Il mio spirito di prestazione è una sfida contro me stesso, non certo per arrivare nelle prime posizioni, quest'anno se la testa tiene(ma la vedo dura :bua::bua:) e il meteo sarà clemente obbiettivo Solden 8 h - 1 secondo..
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
La Giordana non mi ha mai entusiasmato non so perchè, forse per via della partenza però lo scenario è incredibile. La Coppi purtroppo non la giudico non è gara per me, la ritengo una delle poche gare che vinci in discesa con 4500 mt di dislivello ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

Il mio spirito di prestazione è una sfida contro me stesso, non certo per arrivare nelle prime posizioni, quest'anno se la testa tiene(ma la vedo dura :bua::bua:) e il meteo sarà clemente obbiettivo Solden 8 h - 1 secondo..
Diciamo che lo scenario che hai sul Gavia vale la spesa del biglietto, il Foppa poi fa perdere tutto quello che hai immagazzianto, una rampa di garage nel sottobosco.
La vecchia Coppi, che chissà quando rivedremo:bua:,e quando dico ciò molti mi saltano addosso, è la più dura GF di quelle estreme. A Soelden farai sì 100 km di salita, ma per gli altri km puoi:==:-P. :ronf:!!!! Le discese sono autostrade e i 100 all'ora alla portata di molti, e lì ci si può anche riposare.
Nei toboga del Sampeyre e del Morti i 100 te li dimentichi, ma sopratutto non puoi permetterti la minima disattenzione con tutte le curve e controcurve cieche che ci sono. Io conoscendole a menadito mi prendo un piacere, ma ci sono tanti che a Demonte benedicono la fine della........ discesa:azzQuindi hai perfettamente ragione a dire che quella si vince, per una buona parte, in discesa. Se poi le medie contano qualcosa, io tutte le Oetzy che ho fatto le ho terminate con una media superiore a qualla della più veloce Coppi.
Se farai poi la Oetzy nel tempo che ti sei prefissato, e che mi auguro e tifo fortemente, a Deiva pagherai una pizza. Ecchecavolo DUE tifosi così ogni tanto bisogna foraggiarlio-o:mrgreen:o-o