Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.713
864
Visita sito
No, all'esterno, e la cosa non capita solo a me ma anche ad un'altro ciclista che incontro in allenamento

è risaputo che il vector soffre alcune interferenze, hai controllato se ciò avviene negli stessi punti, zone?
anni fà avevo un cardio che perdeva il segnale transitando in uno strappetto, mentre nel resto dei percorsi soliti funzionava normalmente.

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
è risaputo che il vector soffre alcune interferenze, hai controllato se ciò avviene negli stessi punti, zone?
anni fà avevo un cardio che perdeva il segnale transitando in uno strappetto, mentre nel resto dei percorsi soliti funzionava normalmente.

Si, anch'io ho pensato all'interferenza, da quando l'ho montato, circa 10 giorni fa ho percorso più o meno le stesse strade, e fino a 2 giorni fa non aveva mai dato il minimo problema, mentre 2 giorni fa per un paio di volte è andato a zero e dopo qualche minuto ha ripreso a funzionare, mentre ieri, stesso identico percorso, andava a zero ogni 2-3 minuti

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Si, anch'io ho pensato all'interferenza, da quando l'ho montato, circa 10 giorni fa ho percorso più o meno le stesse strade, e fino a 2 giorni fa non aveva mai dato il minimo problema, mentre 2 giorni fa per un paio di volte è andato a zero e dopo qualche minuto ha ripreso a funzionare, mentre ieri, stesso identico percorso, andava a zero ogni 2-3 minuti

hai provato a pigiare per bene i cavi dei pod? immagino di si, ma non si sa mai...

hai controllato livello batterie?

ultima ratio: provato a smontare e rimontare i pedali? nel caso, controlla che i contatti non siano coperti di grasso nel filetto della pedivella?

Beibo

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
Ma indoor?

Hai già provato a togliere entrambe le batterie, attendere 15-20 secondi per il reset e a rimetterle?

strana come cosa...

Confermo pure io i problemi ma i miei sono praticamente tutti indoor.
Ieri in un'uscita esterna ho avuto un buco di dati per qualche secondo, ma sono andati via anche velocità e frequenza cardiaca, quindi sicuramente il Vector non c'entra...

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Ieri in un'uscita esterna ho avuto un buco di dati per qualche secondo, ma sono andati via anche velocità e frequenza cardiaca, quindi sicuramente il Vector non c'entra...

che cosa usi per registrare le tue uscite?
ci sono certi garmin devices che sono noti per non accopiare bene ANT+

vedi forum garmin

Beibo

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici

Oggi buco di un paio di secondi in salita, ogni tanto capita, ma non mi faccio assolutamente problemi.
Mi capitava anche con altri misuratori di potenza, ma sicuramente il Vector è più sensibile, molto più sensibile, su questo non ho dubbi, non sò perchè, ma con PT e P2M, capitava molto meno frequentemente.

Vediamo se nel prossimo aggiornamento, riescono a migliorare la situazione, anche se, se il problema è solo questo, io non mi faccio troppe menate,basta saperlo e via, tanto questi "buchi", non vanno ad intaccare minimamente i risultati finali dell'allenamento.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
oggi montati i vector su ammiraglia domane 6.

dopo averli smontati dalla bici da training (una triban 3 del decathlon) li ho controllali, specialmente lo spindle e i contatti. tutto a posto. l'o-ring tiene bene lo sporco fuori dai contatti anche dopo 1000km non proprio "puliti" su strada.

sulla pedivella ultegra CS6700 ho usato una rondella sola. dopo aver stretto con dinamometrica, fatto giretto per calibrare gli angoli e testare il tutto.

perfetto.

vector: grande strumento!

Beibo

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Oggi buco di un paio di secondi in salita, ogni tanto capita, ma non mi faccio assolutamente problemi.
Mi capitava anche con altri misuratori di potenza, ma sicuramente il Vector è più sensibile, molto più sensibile, su questo non ho dubbi, non sò perchè, ma con PT e P2M, capitava molto meno frequentemente.

Vediamo se nel prossimo aggiornamento, riescono a migliorare la situazione, anche se, se il problema è solo questo, io non mi faccio troppe menate,basta saperlo e via, tanto questi "buchi", non vanno ad intaccare minimamente i risultati finali dell'allenamento.

ma sono solo io che non ha ancora avuto nemmeno un buco (o almeno se ce ne sono stati non li ho comunque visti) in 3 mesi di utilizzo?

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
secondo me è culo, se il bug c'è su uno c'è su tutti,
probabilmente frequento zone in montagna con meno interferenze

Si ma non è che sti buchi, ci sono ad ogni uscita, poi sono talmente brevi, che se non hai gli occhi sul gps, non puoi accorgertene e visto che ogni tanto guardiamo anche la strada, quando pedaliamo :mrgreen:, è facile non farci caso.

Se vai in GC e controlli in "attività", dal grafico, vedi subito se c'è stato un buco, la potenza ha un crollo a zero e il grafico te lo visualizza, scorri velocemente le attivita e lo puoi verificare abbastanza velocemente.
Ma se proprio vuoi diventare matto, controlli in "modifica" e guardi tutti i secondi di ogni uscita :mrgreen:

Io scommetto una birra, che un buco lo trovi anche tu e non voglio alludere a niente :mrgreen::-x:mrgreen:

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
Si ma non è che sti buchi, ci sono ad ogni uscita, poi sono talmente brevi, che se non hai gli occhi sul gps, non puoi accorgertene e visto che ogni tanto guardiamo anche la strada, quando pedaliamo :mrgreen:, è facile non farci caso.

Se vai in GC e controlli in "attività", dal grafico, vedi subito se c'è stato un buco, la potenza ha un crollo a zero e il grafico te lo visualizza, scorri velocemente le attivita e lo puoi verificare abbastanza velocemente.
Ma se proprio vuoi diventare matto, controlli in "modifica" e guardi tutti i secondi di ogni uscita :mrgreen:

Io scommetto una birra, che un buco lo trovi anche tu e non voglio alludere a niente :mrgreen::-x:mrgreen:

non escludere la possibilità che lo crei non il pm ma il computerino e x questo non capita a tutti , cmq non è semplice trovarli

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
oggi uscita con l'ammiraglia trek domane 6

tutto ok, sebbene ad una curva veloce, dove di solito con il muletto pedalo, oggi con la domane 6 ho raschiato il pedale sinistro a terra. il pod proprio non ha visto nulla cosi come il sistema vector intero. continuava a misurare la potenza tranquillamente.

non e' che mi faccio pare mentali, veramente il "danno" e' molto meno di quello che si puo pensare. pero considerando che andavo a ~ 35km/h, non penso la botta sia stata lieve. eppure il pedale non ha fatto una grinza.

ce ne vuole per romperli sti vector (non che ci stia provando ne tantomeno mi offro volontario)

penso che abbia toccato a terra perche il MC della domane 6 e' decisamente piu basso del muletto.

Beibo

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
oggi uscita con l'ammiraglia trek domane 6

tutto ok, sebbene ad una curva veloce, dove di solito con il muletto pedalo, oggi con la domane 6 ho raschiato il pedale sinistro a terra. il pod proprio non ha visto nulla cosi come il sistema vector intero. continuava a misurare la potenza tranquillamente.

non e' che mi faccio pare mentali, veramente il "danno" e' molto meno di quello che si puo pensare. pero considerando che andavo a ~ 35km/h, non penso la botta sia stata lieve. eppure il pedale non ha fatto una grinza.

ce ne vuole per romperli sti vector (non che ci stia provando ne tantomeno mi offro volontario)

penso che abbia toccato a terra perche il MC della domane 6 e' decisamente piu basso del muletto.

Beibo

In 30 anni di bici non mi è mai capitato di toccare il pedale a terra, è una cosa impossibile....a meno che mentre curvi tieni il piede interno basso anziché alzarlo...ma chi lo farebbe...?