Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
aguzza la vista....

ho rimontato i vector sulla bici da allenamento. pero, mi sono accorto di aver fatto un piccolo errore.

chi lo trova? :mrgreen:

image.php

Beibo

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
sul polar era possibile visualizzare IF, TSS ecc?

Guarda a me del misuratore di potenza interessa che mi dica quale potenza sto esprimendo, tutto il resto non mi interessa....trovo utile la potenza media a 3 e 10 secondi, e questo è uno dei motivi per cui sono passato al Garmin, oltre alle modalità di visualizzazione dati in un'unica schermata che sono possibili sul Garmin e non sul Polar. Tutto il resto, ai fini dell'allenamento con la potenza, è esattamente identico in entrambi i prodotti, tanto che se non fosse per il computerino Polar che non mi ha soddisfatto pienamente non avrei mai cambiato i Polar Keo Power...

Spank

Apprendista Velocista
18 Gennaio 2010
1.708
76
Visita sito
Guarda a me del misuratore di potenza interessa che mi dica quale potenza sto esprimendo, tutto il resto non mi interessa....trovo utile la potenza media a 3 e 10 secondi, e questo è uno dei motivi per cui sono passato al Garmin, oltre alle modalità di visualizzazione dati in un'unica schermata che sono possibili sul Garmin e non sul Polar. Tutto il resto, ai fini dell'allenamento con la potenza, è esattamente identico in entrambi i prodotti, tanto che se non fosse per il computerino Polar che non mi ha soddisfatto pienamente non avrei mai cambiato i Polar Keo Power...

Scusa ma quelli che vendi sul mercatino come nuovi sono quelli che hai usato o sono altri?

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
L'unico parametro che offre in più il Garmin rispetto a Polar è la potenza media a3 e 10 secondi, che sicuramente è molto utile. Per il resto i due sistemi sono praticamente identici, anche se dalle prime prove devo dire che Polar è più stabile, nel senso che non ho mai avuto problemi di calibrazione

ah beh, dici poco ...
non ho mai visto il polar ma sarebbe bello capire come possa essere utilizzabile un pm con la sola potenza istantanea: direi utile come un paio di occhiali da sole in una grotta

p.s. permettimi di dubitare comunque enormemente della tua affermazione. non credo che il computer polar abbia neppure la gestione delle metriche base, come diceva [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] IF, TSS non ci sono. ma vado oltre ... questo è il report di dcrainmaker

CS600X
- Power (instant, watts)
- Power left (instant, percentage)
- Power right (instant, percentage)

Garmin 500
- Balance (Instant)
- Balance – 3s Avg
- Balance – 10s Avg
- Balance – 30s Avg
- Balance – Avg
- Balance – Lap
- Power (Instant)
- Power – %FTP
- Power – 3s Avg
- Power – 10s Avg
- Power – 30s Avg
- Power – Avg.
- Power – IF
- Power – Lap
- Power – Last Lap
- Power – Max
- Power – Max Lap
- Power – NP
- Power – NP Lap
- Power – NP Last Lap
- Power – TSS
- Power – W/kg
- Power – kJ
- Power Zone

mi stupisce che un oggetto come il Polar Look Keo Power possa persino essere stato commercializzato

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ah beh, dici poco ...
non ho mai visto il polar ma sarebbe bello capire come possa essere utilizzabile un pm con la sola potenza istantanea: direi utile come un paio di occhiali da sole in una grotta

p.s. permettimi di dubitare comunque enormemente della tua affermazione. non credo che il computer polar abbia neppure la gestione delle metriche base, come diceva [MENTION=12711]frejus82[/MENTION] IF, TSS non ci sono. ma vado oltre ... questo è il report di dcrainmaker

CS600X
- Power (instant, watts)
- Power left (instant, percentage)
- Power right (instant, percentage)

Garmin 500
- Balance (Instant)
- Balance – 3s Avg
- Balance – 10s Avg
- Balance – 30s Avg
- Balance – Avg
- Balance – Lap
- Power (Instant)
- Power – %FTP
- Power – 3s Avg
- Power – 10s Avg
- Power – 30s Avg
- Power – Avg.
- Power – IF
- Power – Lap
- Power – Last Lap
- Power – Max
- Power – Max Lap
- Power – NP
- Power – NP Lap
- Power – NP Last Lap
- Power – TSS
- Power – W/kg
- Power – kJ
- Power Zone

mi stupisce che un oggetto come il Polar Look Keo Power possa persino essere stato commercializzato

concordo,
a mio avviso avere il dato potenza senza però poterne ricavare informazioni fondamentali come TSS, NP, IF sia assoluti che riferiti ai lap...è come avere una ferrari con le ruote della panda...tanta potenza ma poca possibilità di sfruttamento.

è vero pure che probabilmente chi questi metrics non li ha mai avuti non sente l'esigenza di averli...per ora almeno...perchè chi li impara ad usare poi ne scopre l'indubbia utilità.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
aguzza la vista....

ho rimontato i vector sulla bici da allenamento. pero, mi sono accorto di aver fatto un piccolo errore.

chi lo trova? :mrgreen:

image.php

Beibo

pod sinistro al contrario, ho fatto lo stesso identico errore anche io al primo montaggio, ma me ne sono accorto dopo 100 metri di strada.

montando il pod al contrario non ci sono problemi di funzionamento ma se in inverno usi dei copriscarpe un po voluminosi (tipo i miei xenon windstopper) rischi da andare a sfiorare il pod il fase di spinta..cosa non troppo simpatica per una lunga e ovvia serie di motivi.

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
concordo,
a mio avviso avere il dato potenza senza però poterne ricavare informazioni fondamentali come TSS, NP, IF sia assoluti che riferiti ai lap...è come avere una ferrari con le ruote della panda...tanta potenza ma poca possibilità di sfruttamento.

è vero pure che probabilmente chi questi metrics non li ha mai avuti non sente l'esigenza di averli...per ora almeno...perchè chi li impara ad usare poi ne scopre l'indubbia utilità.

ma anche utilizzarli in tempo reale in allenamento è importante, soprattutto potere visualizzare TSS in tempo reale

per non parlare di NP lap e last lap (o power lap e power last lap) in gara ...

Sono talmente utili che mi fa innervosire che ci sia nel garmin solo Power – W/kg (che non serve a nulla) e non ci invece la sua versione mediata sul lap, che invece sarebbe estremamente utile.

aggiungo che dei 3 parametri visualizzabili sul "computer" polar, il primo è assolutamente inutilizzabile ma il secondo e terzo non hanno neppure un significato fisico, al punto che mi viene da dire che dcrainmaker abbia sbagliato nello scriverli: il bilanciamento istantaneo non ha alcun senso. perché abbia fisicamente senso deve essere applicato almeno ad una rotazione intera di pedivella.

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
ma anche utilizzarli in tempo reale in allenamento è importante, soprattutto potere visualizzare TSS in tempo reale

per non parlare di NP lap e last lap (o power lap e power last lap) in gara ...

Sono talmente utili che mi fa innervosire che ci sia nel garmin solo Power – W/kg (che non serve a nulla) e non ci invece la sua versione mediata sul lap, che invece sarebbe estremamente utile.

aggiungo che dei 3 parametri visualizzabili sul "computer" polar, il primo è assolutamente inutilizzabile ma il secondo e terzo non hanno neppure un significato fisico, al punto che mi viene da dire che dcrainmaker abbia sbagliato nello scriverli: il bilanciamento istantaneo non ha alcun senso. perché abbia fisicamente senso deve essere applicato almeno ad una rotazione intera di pedivella.
in realtà io attendo dai vector con impazienza l'analisi dell'efficienza e rotondità di pedalata, cosa che in teoria dovrebbe essere a breve implementata ricavando i dati dai "vettori di spinta" che danno anche il nome al prodotto.

stefano2013

Apprendista Passista
25 Marzo 2013
1.011
67
Pastrengo (VR)
Visita sito
Bici
maddiline
concordo,

Certo, a chi usa la potenza esclusivamente per allenarsi basta la potenza, istantanea o media poco importa, certo avere la media aiuta un po' ma non è fondamentale.....chi invece usa il powermeter per altre seghe mentali cerca altre minchiate, per farsi tutte le sue masturbazioni mentali...

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
28.884
45.436
100
dove capita
Visita sito
Certo, a chi usa la potenza esclusivamente per allenarsi basta la potenza, istantanea o media poco importa, certo avere la media aiuta un po' ma non è fondamentale.....chi invece usa il powermeter per altre seghe mentali cerca altre minchiate, per farsi tutte le sue masturbazioni mentali...

Scusa, ma cosa te ne fai della potenza istantanea? Puoi dire come imposti un allenamento con la sola potenza istantanea?

A volte un po' di umiltà e studio non sarebbero male, invece che usare i soliti toni da osteria.

• Mi piace
Reactions: Braccio

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

a mio avviso ti sbagli, ma non è un problema

se dici che tali parametri non servono per allenarsi è evidentemente perchè le tue tabelle non precedono tali target, cosa normale visto che finora non li avevi a disposizione e forse non li conosci/non li sai interpretare