Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Praticamente fra un po' dopo il lavoro rirsco ad uscire, ma per fare almeno 1h30' , mi serve la luce per tornare a casa, perché dopo le 18, cala la luce.

Quindi qualcosa del genere penso sia ampiamente sufficiente, però voglio provare a vedere se ne trovo una piccola, da mettete sul manubrio, ricaricabile sarebbe il massimo.

Se avete altri consigli, ben venga o-o
recia, più che i consigli abbiamo le lampade: se vuoi provare una ixon iq, o una cateye 520, o un frontalino mammuth te li impresto io.
se puoi vuoi altro chiedi a andrea o saverio. poi decidi e ti compri quello che ti serve.
(a dir la verità dopo la MGM non sono più riuscito a chiudere la ixon!)
cmq la ixon e la cateye andavano di gran moda un paio di anni fa, quando le presi io. ora vedo parakito, maurice e gli altri con dei fanali da autotreno.
la ixon e la cateyehanno di positivo che funzionano a stilo, e quindi l'autonomia è praticamente illimitata avendo in tasca delle pile di riserva.
ma se ti servono poche ore di autonomia, allora con pochi soldi ti prendi davvero dei fari da campo di calcio!
cmq se vuoi ti allungo le mie per porvarle!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
recia, più che i consigli abbiamo le lampade: se vuoi provare una ixon iq, o una cateye 520, o un frontalino mammuth te li impresto io.
se puoi vuoi altro chiedi a andrea o saverio. poi decidi e ti compri quello che ti serve.
(a dir la verità dopo la MGM non sono più riuscito a chiudere la ixon!)
cmq la ixon e la cateye andavano di gran moda un paio di anni fa, quando le presi io. ora vedo parakito, maurice e gli altri con dei fanali da autotreno.
la ixon e la cateyehanno di positivo che funzionano a stilo, e quindi l'autonomia è praticamente illimitata avendo in tasca delle pile di riserva.
ma se ti servono poche ore di autonomia, allora con pochi soldi ti prendi davvero dei fari da campo di calcio!
cmq se vuoi ti allungo le mie per porvarle!
Grazie zio.
Ma comunque a me serve solo una luce per vederci al buio bene, anche con poche ore di autonomia, bastano anche un paio, piccola da attaccare al manubrio.
Ricaricabile è meglio, ma se non esiste, a batterie me la faccio andare bene.

Fatemi un nome e cognome :mrgreen: che stasera la ordino.
Se non va' bene, pazienza

Alpha

Cronoman
15 Maggio 2011
798
17
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX 9.0 (2011)
insomma mi sa che metto i gp4000 che mi aveva gia consigliato claudio!
non vedo l´ora di passare alla bdc, ieri in mtb con doppio albert nuovo mi sembrava di stare su un trattore, inoltre andare sullo sterrato é l´equivalente di andare in bici in un fiume quindi son costretto all´asfalto ufff

Sono ottimi, li uso da 3 anni e mi trovo molto bene. Magari dopo 5000km ricordati di invertirli.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Grazie zio.
Ma comunque a me serve solo una luce per vederci al buio bene, anche con poche ore di autonomia, bastano anche un paio, piccola da attaccare al manubrio.

Se non va' bene, ne ordino un'altra :mrgreen:

io posso consigliarti la mia (che é la stessa di talpa e saverio)
peró ha la batteria esterna. 1000lmn (anche idi piú per altri modelli) e una quarantina di euro
se invece vuoi una frontale o senza batteria esterna raraissimamente superi i 220 lumens e sempre superi i 100€, ne ho appena vista una petzl di un mio amico, 220lmn ricaricabile via usb, pagata comunque 90€

devo fare un ordine su lordgun (come riririri detto) se non hai fretta aspettiamo claudio e facciamo un ordine unico cosí da dividere le spese, fammi sapere io non ho fretta

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
Grazie zio.

Se non va' bene, pazienza

cmq visto che la prendi, cerca un buon compromesso che ti possa garantire una discreta autonomia. hai idea di cosa significa trovarsi al buio completo sulla ciclabile? credo proprio di no! :mrgreen:

Ieri ho fatto ca 70 km con salita alla Mendola .... andavo benone, oggi invece sono uscito presto e tornato alla Mendola ma ero un paracarro.
io volevo farla in questi giorni, ma adesso :afraid:

[URL]http://altoadige.gelocal.it/cronaca/2014/03/03/news/mendola-le-orme-dell-orso-sulla-strada-innevata-1.8777304[/URL]

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora

cavolo! beh in val di non l´orso c´é da un bel po´specie nella zona regole-penegal ne ho sentito spesso parlare!
piú che altro si sará appena risvegliato, e per chi non lo sapesse la prima cosa che fanno é espellere "il tappo" (ammesso sia andato in letargo viste le termperature).
ora incontrare un bestione di due tre buone centinaia di kg, che gli brucia il culo da paura, potrebbe non essere simpatico :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
ora incontrare un bestione di due tre buone centinaia di kg, che gli brucia il culo da paura, potrebbe non essere simpatico :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Avrei più paura (come ho avuto modo di provare in Puglia) con un branco di cani randagi.
Sarebbe utile visitare il Centro dell'Orso a Spormaggiore, dove la guida spiega bene e in maniera esaustiva la non (eccessiva) pericolosità dell'orso, e cosa fare in caso di situazione di pericolo (costituita solo se in presenza di cuccioli e la madre vi considera una minaccia). In tutti gli anni di presenza dell'orso in T.A.A. non c'è stata neanche una aggressione di un orso ad un essere umano. Con questo non voglio dire che il pericolo è "zero", ma che lo si teme eccessivamente.

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Avrei più paura (come ho avuto modo di provare in Puglia) con un branco di cani randagi.
Sarebbe utile visitare il Centro dell'Orso a Spormaggiore, dove la guida spiega bene e in maniera esaustiva la non (eccessiva) pericolosità dell'orso, e cosa fare in caso di situazione di pericolo (costituita solo se in presenza di cuccioli e la madre vi considera una minaccia). In tutti gli anni di presenza dell'orso in T.A.A. non c'è stata neanche una aggressione di un orso ad un essere umano. Con questo non voglio dire che il pericolo è "zero", ma che lo si teme eccessivamente.

tra i miei hobby c´é anche la fotografia naturalistica quindi, non dico di saperne quanto un cacciatore ma ci giro spesso, so bene quindi che l´orso per ora non é un pericolo, la mia era una battuta da bar sport :mrgreen:
a me invece era successo in calabria con i cinghiali, altro che orsi o lupi, presi in branco é come un autotreno che corre giu da un dirupo quel che prendono prendono :cry:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
:afraid: .. quella puttana! peggio dell'orso? ziocan, non vado più!

Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Non esagerate dai!

Mi sembra che io sono sempre tornato con tutta la carne al suo posto!
Cmq Vince, mi chiedevi della strada che intendi fare: diciamo che costeggia la vecchia strada romana, attraverseresti posti un pó meno "turistici", anche un pó più tristi, e con qualche bella salitella niente male.

Te lo approvo.

gregory46

Apprendista Scalatore
25 Novembre 2008
2.020
245
mori
Visita sito
Purtroppo non sono geometra e non conosco i termini tecnici, ma il senso è questo:
"Non si possono escludere penetrazioni temporenee di acqua (quelle che filtra tra le roccie) soprattutto nel passaggio tra roccia fissa e friabile"....
Ripeto.... in "parole povere". Il linguaggio tecnico lo conosco solo per gli ingredienti dello strudel:mrgreen:
perfetto grazie, se verrò ad un tour de strudel (cosa assai difficile in quanto, ripeto, lo strudel non mi piace) ti devo una birra!! o se passi tu da mori...

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason

:afraid: .. quella puttana! peggio dell'orso? ziocan, non vado più!

Ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!
Non esagerate dai!

Come dice Axley, non bisogna esagerare.
Io amo gli animali, tutti! ...anche i serpenti, o quantomeno li rispetto.
Pur non possedendone (anche se il termine "possesso" per quel che riguarda un essere vivente proprio non mi piace).
Con i cani ho un feeling particolare, e in genere riconosco quelli ai quali posso avvicinarmi, da quelli dai quali è meglio girare al largo.
L'estate scorsa in Puglia però mi sono cag... sotto, quando pedalando in salita, con una city bike ai 10 km/h, da un podere ho visto arrivare al galoppo 6/7 cani di tutte le stazze, che abbaiavano come dei forsennati.
Inutile dire che Cipollini sarebbe stato un dilettante nei miei confronti.
Il problema dei randagi è che tutte le "regole" (cioè sono aggressvi perchè proteggono il loro territorio, ma al di fuori di questo si calmano) non valgono; il territorio dei randagi è il....tutto.

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
perfetto grazie, se verrò ad un tour de strudel (cosa assai difficile in quanto, ripeto, lo strudel non mi piace) ti devo una birra!! o se passi tu da mori...
o-o....però il Tour de Strudel si chiama così, ma non è obbligatorio mangiarne uno. Si può anche mangiare un bel piatto di carré di maiale, luganeghe e crauti, prima della salita:mrgreen:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
o-o....però il Tour de Strudel si chiama così, ma non è obbligatorio mangiarne uno. Si può anche mangiare un bel piatto di carré di maiale, luganeghe e crauti, prima della salita:mrgreen:

Cosi poi hai la spinta intestino-propulsiva da 200W!!! Unico problema, non puoi tirare il gruppo..... pena asfissiare chi ti è a ruota......:mrgreen:!!! O almeno avere la compiacenza di spostarsi a sinistra all'atto dell'accensione del razzo areo-propulsivo!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
...costeggia la vecchia strada romana, attraverseresti posti un pó meno "turistici", anche un pó più tristi, e con qualche bella salitella niente male. Te lo approvo.

cioè, con questo itinerario faccio
- posti meno turistici :mrgreen:
- con qualche salitella :mrgreen:
- un pò tristi :cry ?? che significa? rispetto al resto, intendi?

... ho visto arrivare al galoppo 6/7 cani di tutte le stazze, che abbaiavano come dei forsennati.
Inutile dire che Cipollini sarebbe stato un dilettante nei miei confronti.
Il problema dei randagi è che tutte le "regole" (cioè sono aggressvi perchè proteggono il loro territorio, ma al di fuori di questo si calmano) non valgono; il territorio dei randagi è il....tutto.

Animali pericolosi: come difendersi - Dangerous animals: how to defend (with subtitles) - YouTube

fischietto ad ultrasuoni, spray al peperoncino, scacciacani ed un corso anticanirandagi che farò prossimamente, spero mi bastino! che poi ora so come gestire anche un attacco di mucche impazzite!

Gattino Assalito Da 3 Cani Randagi A Gravina In Puglia (Randagismo) - YouTube

minchia, proprio a gravina!

Ultima modifica:

talpa

Scalatore
15 Settembre 2011
6.778
766
Bolzano
Visita sito
Bici
un vecchio cancello da usare in città :-)
per il copertone no comment, claudio vara che quegli affari ti tengono in strada, é un po ´come risparmiare sui freni e´ assurdo, sostituiscilo prima di farti male!!!

fatto 105 km e 1700 dsl. stamattina senza il minimo problema, ieri sera ci ho messo anche un pezzo di toppa+attack all'interno.
Adesso me lo tengo cosi', il copertone è quasi nuovo cazz...

insomma mi sa che metto i gp4000 che mi aveva gia consigliato claudio!

GP4000s
La ''S'' è fondamentale per raggiungere le massime performances :-x:-x:-x

Ero su proprio stamattina, verso le 10.30.... 0 gradi,nebbione e leggera nevicata senza persone e macchine in giro.....bellissimo! o-o

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
cioè, con questo itinerario faccio
- posti meno turistici :mrgreen:
- con qualche salitella :mrgreen:
- un pò tristi :cry ?? che significa? rispetto al resto, intendi

Costeggi gli appennini invece che il mare.....niente di che ecco, peró se ami i posti abbandonati da dio, allora hai fatto bene....naturisticamente parlando siamo ancora allo stato brado....Costeggiando gli appennini di salite ne devi fare, soprattutto in basilicata...io ti avrei consigliato la Murgia barese....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.