Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
e stica.......35 km/h circa di media!!!!!

complimenti!!!!!

ma la difficoltà del San Luca a che salita delle ns. parti puo' essere paragonata?

mannaggia che italiano sgrammaticato!!!!! :wacko:

35 no, un po meno ;) ma fatti in gruppo non si sentono granché, io sono arrivato a casa che la maggior parte del tempo l'avevo spesa in Z1.

Una salita simile? Non saprei, il tratto duro è piu duro di quelli provati qua in zona.. qualcosa di simile potrebbe essere un via canicchio ma prendila con le molle!

Fatta in gruppo e un po' allegra mi è passata abbastanza in fretta...

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
35 no, un po meno ;) ma fatti in gruppo non si sentono granché, io sono arrivato a casa che la maggior parte del tempo l'avevo spesa in Z1.

Una salita simile? Non saprei, il tratto duro è piu duro di quelli provati qua in zona.. qualcosa di simile potrebbe essere un via canicchio ma prendila con le molle!

Fatta in gruppo e un po' allegra mi è passata abbastanza in fretta...

un San Pietro ?

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
E' un po' più dura di Canicchio, ma il paragone ci sta.
[MENTION=61708]pedalone della bassa[/MENTION] se vuoi farla senza problemi allenati nell'ordine prima sulla Fazzana, poi su Canicchio e infine vai a S.Luca. Vedrai che ci arrivi preparato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Allegati

• Montegibbio da via Fazzano.jpg
    Montegibbio da via Fazzano.jpg
    21,5 KB · Visite: 21
  • Canicchio.jpg
    Canicchio.jpg
    59,2 KB · Visite: 20
  • Santuario SanLuca.jpg
    Santuario SanLuca.jpg
    76,7 KB · Visite: 21

lukk

Apprendista Velocista
24 Marzo 2009
1.785
31
Fiorano Modenese
Visita sito
Bici
sì..sì... ce l'ho, rossa e nera
il gruppo della ferrari organizza ogni anno un maranello s.luca di gruppo....mi sembra a pasqua ;nonzo%
dopo un po' si divide in 2 gruppi uno veloce ...uno un po' meno
azzzz... 4.30 è un bell'andare complimenti

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
@pedalone della bassa se vuoi farla senza problemi allenati nell'ordine prima sulla Fazzana, poi su Canicchio e infine vai a S.Luca. Vedrai che ci arrivi preparato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ma li mortacc....:wacko::wacko::wacko:

rampe non molto adatte ad un panzone come me.
Fazzana fatta....ma im mtb :mrgreen:
Canicchio fatta....ma in discesa:mrgreen:

puo' anche essere paragonata alla salita che porta a Pianderna?

comunque segnato. 2014 San Luca!!!

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
@pedalone della bassa se vuoi farla senza problemi allenati nell'ordine prima sulla Fazzana, poi su Canicchio e infine vai a S.Luca. Vedrai che ci arrivi preparato :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ciao Serpi mi spiegheresti bene da dove si prendono le prime 2 salite?
partendo da Carpineti....sai io conosco quelle della montagne le salite di "voi"pianzani:mrgreen: non le conosco tanto.....o-o

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
ciao Serpi mi spiegheresti bene da dove si prendono le prime 2 salite?
partendo da Carpineti....sai io conosco quelle della montagne le salite di "voi"pianzani:mrgreen: non le conosco tanto.....o-o

Le salite dei "pianzani" sono strappi...:wacko::wacko::wacko:

Dunque per la Fazzana da Sassuolo devi andare a Fiorano e proseguire lungo la statale 467 (via Statale) fino a Spezzano. Da lì troverai a circa metà paese le indicazioni per le Salse di Nirano (cartello Marrone, via Nirano). Prosegui passando Torre Oche e Nirano e dopo qualche centinaio di mt troverai a dx via Fazzano con le indicazioni Montegibbio. Una volta in cima se volti a dx torni a Sassuolo.

Per Canicchio è molto più semplice. Scendi da Viano e finita la discesa della Minghetta volti a dx sulla provinciale 75 (curva a gomito, dovrebbe esserci l'indicazione Telarolo ma non sono sicuro). Prosegui finchè poco prima dell'abitato di Telarolo trovi a sx via Canicchio. Si valica a Montebabbio da dove si può scendere per le 3 Croci (sx) o andare a San Valentino (dx) da cui o si scende a Castellarano o si rientra per Telarolo.
o-o

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
Le salite dei "pianzani" sono strappi...:wacko::wacko::wacko:

Dunque per la Fazzana da Sassuolo devi andare a Fiorano e proseguire lungo la statale 467 (via Statale) fino a Spezzano. Da lì troverai a circa metà paese le indicazioni per le Salse di Nirano (cartello Marrone, via Nirano). Prosegui passando Torre Oche e Nirano e dopo qualche centinaio di mt troverai a dx via Fazzano con le indicazioni Montegibbio. Una volta in cima se volti a dx torni a Sassuolo.

Per Canicchio è molto più semplice. Scendi da Viano e finita la discesa della Minghetta volti a dx sulla provinciale 75 (curva a gomito, dovrebbe esserci l'indicazione Telarolo ma non sono sicuro). Prosegui finchè poco prima dell'abitato di Telarolo trovi a sx via Canicchio. Si valica a Montebabbio da dove si può scendere per le 3 Croci (sx) o andare a San Valentino (dx) da cui o si scende a Castellarano o si rientra per Telarolo.
o-o
penso proprio che farò la seconda , che tra l'altro è dove porto le pupe a trovare babbo natale....
grazie 1000

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.876
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
A rondinara le indicazioni x v canicchio dovrebbero dire anche s.valentino
La fazzana era interrotta causa frana l'anno scorso... qlc l'ha provata dopo ottobre?

Thocor85

Novellino
5 Marzo 2014
2
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Look 586
Buonasera ragazzi, non so' se siano già state aperte altre discussioni in merito, cmq volevo chiedere se c'è qualcuno come me che alle prime armi avrebbe bisogno di un compagno di allenamento, in modo di far passare meglio le uscite...
Per i più veterani chiedo scuso se non ho consultato altre conversazioni ma mi sembrava giusto che la inserissi per me.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Oggi un cavazzone,casina ,migliara,marola,cigarello,pantano ,casina , regnano ,albinea,casa .....

Che stia arrivando la primavera ?
[MENTION=4327]battaglin76[/MENTION] : alla fontana a marola eri tu ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.