Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Il telaio che mi hanno proposto è questo..
Mi è stato offerto a 1600euro (con forcella come da foto allegata)..

Che ne dite?

Quindi 1600 + 700 ultegra 11V + 200 pipa/manubrio + 800 Fulcrum Zero + 150 Pedali/sella >> Circa 3450

Le mie alternative sono Bianchi Sempre Pro ultegra 11 (cambiando ruote), Cannondale Super six Evo 3 ultegra11 (cambiando ruote) oppure Giant TCR advanced ultegra11 (cambiando ruote). L'ultima in realtà è un pò fuori budget..

Attendo commenti.. grazie a tutti!
Per quanto nuovo, un telaio r3 2010 a quel prezzo mi pare un filo caro.
Giusto come termine di paragone, qui parlano di telaio 2013
http://www.tecnobici.com/shop/index.php?id_product=1125&controller=product

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Mmmm.. Azz.. Grazie! Per fortuna che vi ho chiesto.. :eek:

Stasera vado a sentire.. :angrymod:

Che prezzo dovrebbe avere secondo voi?
Secondo voi ho sbagliato i prezzi degli altri componenti?

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Mmmm.. Azz.. Grazie! Per fortuna che vi ho chiesto.. :eek:

Stasera vado a sentire.. :angrymod:

Che prezzo dovrebbe avere secondo voi?
Secondo voi ho sbagliato i prezzi degli altri componenti?

Il prezzo del resto dei componenti ci sta.

Il prezzo del telaio non dovrebbe essere sopra i 1000€, ma secondo me anche di meno...

Non ricordo i listini 2014 ma mi sa che con poco più di 2000€ si prende un'R3 completa... certo montata 105 e con ruote base base

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Non so i prezzi..
Ti posso dire che un grosso rivenditore zona Milano Nord propone una R3 limited (Che mi ha spiegato essere una R5 con le grafiche R3) montata Ultegra e ruote base a 3800€..

Si OK quella è la R3 dark edition che comunque costa 3600 di listino, scontata la trovi anche a 3000 con force 22

Se vuoi un R3 2013 montata 105 la si può trovare anche a 1499 completa con ruote base...

La nuova R3 2014 montata ultegra 6800 viene di listino 3750 dollari quindi sarà a circa 3500€ da scontare quindi potenzialmente sui 3000€ scontata.
Montaci le R0 e sei a 3700-3800 quindi poco più della R3 2010 che ti ha proposto ma con un telaio di 2 generazioni dopo

Dav#76

Apprendista Cronoman
1 Marzo 2008
3.533
47
Cercenasco
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL
...ecco, finiti gli upgrade

nastro,sella e pedali bianchi...

Allegati

• Cervélo R3_1.jpg
    Cervélo R3_1.jpg
    98,6 KB · Visite: 61
  • Cervélo R3_2.jpg
    Cervélo R3_2.jpg
    88,3 KB · Visite: 35
  • Cervélo R3_3.jpg
    Cervélo R3_3.jpg
    74,9 KB · Visite: 29

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Cervelo R3 Dark MTB TREK SUPERFLY
Non so i prezzi..
Ti posso dire che un grosso rivenditore zona Milano Nord propone una R3 limited (Che mi ha spiegato essere una R5 con le grafiche R3) montata Ultegra e ruote base a 3800€..

dalmoste ti ha fatto un'analisi perfetta :)
per interderci [url]http://www.bike24.com/p264632.html[/URL] secondo me è il miglior rapporto qualita prezzo ci metti delle fulcrum 0 e sei apposto

io ho lo stesso R3 montato ultegra ma a quanto ho sentito il force 22 è superiore ci sono un sacco di discussione poi si va a preferenze...o-o

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
dalmoste ti ha fatto un'analisi perfetta :)
per interderci [url]http://www.bike24.com/p264632.html[/URL] secondo me è il miglior rapporto qualita prezzo ci metti delle fulcrum 0 e sei apposto

io ho lo stesso R3 montato ultegra ma a quanto ho sentito il force 22 è superiore ci sono un sacco di discussione poi si va a preferenze...o-o

si, poi come fai con la garanzia se l'acquisti dall'estero? Crepe e rotture che fai gliela devi mandare su in Germania? Se vuoi cambiare il pacco pignoni o montare il 50/34 te le cambiano oppure devi metterla nel carrello degli acquisti così com'è e poi ti arrangi tu? bah...poi ripeto se hai qualche problema serio che fai devi rimandarla su in Germania?

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
si, poi come fai con la garanzia se l'acquisti dall'estero? Crepe e rotture che fai gliela devi mandare su in Germania? Se vuoi cambiare il pacco pignoni o montare il 50/34 te le cambiano oppure devi metterla nel carrello degli acquisti così com'è e poi ti arrangi tu? bah...poi ripeto se hai qualche problema serio che fai devi rimandarla su in Germania?

il link che avevo messo era per rendere l'idea di quanto costa... :mrgreen: cmq un telaio in italia on line lo comprerei in germania forse...
non sempre dal tuo meccanico/negoiziante trovi il telaio piu congeniale alle tue caratteristiche... e che fa... nn ci vado piu.... rimane sempre il mio meccanico dove se ho qualche problema vado

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Grazie a tutti..
Se non ci fosse, come dice Nothing Fear, il problema dell'assistenza/garanzia, sarebbe da prendere su Bike24.. :cry:

Cmq ieri sera sono stato in negozio e il proprietario mi ha detto che la loro suddivisione dei costi è questa:

Telaio 1150 (tolto i 200 di "supervalutazione" del mio usato), 900 (non 700 come da me stimato) per ultegra 11, 850 fulcrum zero con copertoni, 200 pipa e manubrio*, 150 sella e pedali >> Totale 3250 (a cui va tolto il mio usato)
Dopo una lunga trattativa è sceso a 1000 per il telaio (quindi 3100 per la bici completa)... Gli ho detto che ci penso.. Che ne dite dei prezzi?

PS: Nothing Fear, il tuo rivenditore di Nibionno è il grosso negozio zona Milano Nord a cui facevo riferimento... :mrgreen:

*: Mi ha detto che c'è montato un manubrio Shimano Pro in carbonio che è molto costoso.. confermate? Sapete com'è?

ciccio82

Gregario
5 Settembre 2012
537
6
Siracusa
Visita sito
Bici
Grazie a tutti..
Se non ci fosse, come dice Nothing Fear, il problema dell'assistenza/garanzia, sarebbe da prendere su Bike24.. :cry:

Cmq ieri sera sono stato in negozio e il proprietario mi ha detto che la loro suddivisione dei costi è questa:

Telaio 1150 (tolto i 200 di "supervalutazione" del mio usato), 900 (non 700 come da me stimato) per ultegra 11, 850 fulcrum zero con copertoni, 200 pipa e manubrio*, 150 sella e pedali >> Totale 3250 (a cui va tolto il mio usato)
Dopo una lunga trattativa è sceso a 1000 per il telaio (quindi 3100 per la bici completa)... Gli ho detto che ci penso.. Che ne dite dei prezzi?

PS: Nothing Fear, il tuo rivenditore di Nibionno è il grosso negozio zona Milano Nord a cui facevo riferimento... :mrgreen:

*: Mi ha detto che c'è montato un manubrio Shimano Pro in carbonio che è molto costoso.. confermate? Sapete com'è?

tralasciando il telaio che non comprerei visto che è anno 2010, l'ultegra 11 v lo vendono a 627 € un noto negozio on line ed anche meno in altri negozi, le ruote se montate con coperture di qualità (conti 4000s o di quella fascia) possono anche andare bene, sella pipa e pedali pure. diciamo che ti abbassa il prezzo del telaio e ti alza il gruppo ;nonzo%

dani77

Apprendista Passista
5 Febbraio 2008
830
6
48
....tra pascoli e pastori....laggiù...nella valle
Visita sito
Bici
Tarmac Sworks SL5
Grazie a tutti..

il telaio 2010 non ha neanche il Bbright

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Scusate l'ignoranza.. Che vantaggi da il BBright?
Per capire un pò cosa mi perdo..

E se non ha il BBright, che movimento centrale c'è?

Perchè è vero che è un telaio del 2010 ma credo che in ogni caso sia un grosso passo avanti rispetto il mio attuale telaio (Ciocc)..
Inoltre le alternative (in quella fasia di prezzo, guardando tra i negozi "fisici") non mi esaltano..
Sarebbe meglio una Bianchi sempre Pro?
O una cannondale Super six Evo 3?

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.279
6.189
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Scusate l'ignoranza.. Che vantaggi da il BBright?
Per capire un pò cosa mi perdo..

E se non ha il BBright, che movimento centrale c'è?

Perchè è vero che è un telaio del 2010 ma credo che in ogni caso sia un grosso passo avanti rispetto il mio attuale telaio (Ciocc)..
Inoltre le alternative (in quella fasia di prezzo, guardando tra i negozi "fisici") non mi esaltano..
Sarebbe meglio una Bianchi sempre Pro?
O una cannondale Super six Evo 3?

Ma non ti scervellare a trattare per quella bici....ottima...ma nel 2010!
Dopo di quella ci sono stati ben altri due progetti!
Non ti fissare,e prendi almeno quella del '11-'12-'13!!!!!!
I componenti vanno e vengono,il telaio rimane!!!!!....almeno questo per me....per alcuni anche il telaio va e viene...io non potrei permettermelo...

:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:anche se il mio salvadanaio piano piano sta gonfiando....pronto pronto per una R5 con DA....:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Sto solo aspettando che mi fanno una bella livrea,magari l'anno prossimo.....il nero opaco mi ha rotto le palle(dopo aver avuto già nel '09 un canyon nera opaca)...troppo anonime sia quest'anno che l'anno scorso....ancora quando guardo la mia penso oggettivamente che sia stata la r3 più bella degli ultimi 5 anni(come verniciatura intendo)...

Allegati

• IMG_2391.jpg
    IMG_2391.jpg
    121,2 KB · Visite: 64
Ultima modifica:

andre.ritz

Pignone
12 Ottobre 2006
171
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre Pro 2014
Il problema è che non trovo un bici con telaio del '11-'12-'13 a prezzi "decenti" (non nel mio budget che è di max 2500 + mio usato)..

Sapete dove potrei cercare? (Piemonte-Lombardia)

Del telaio 2010 mi piace proprio l'estetica.. quest'anno tanti telai sono neri..

PS: Molto bella la tua..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.