Gare a cronometro 2014

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Domenica 16 c'è la crono a Galliera. Per chi la conoscesse consigliate di andarci o non ne vale la pena? Qualità strade e percorso? Grazie.o-o

L'anno scorso Simone ci è andato e l'aveva trovata interessante. Son 10km scarsi, piatti, se non ricordo male...
Per rompere il ghiaccio, credo sia ottima;-);-);-)

P.s. Al suo blog trovi sicuramente il resoconto col file Garmin...

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
ricordo che armstrong è stato sverniciato da lieto in un 70.3 ;-)

Si però come sempre è la gestione dello sforzo....se è lo stesso 70.3 che dico io (Panama??) poi "Fortebraccio" lo riprese di corsa e lo passò o cmq fece secondo accorciando fino a quasi prenderlo, è come nelle gare a cronometro pure, c'è chi sarà più forte sul dritto e chi qnd il percorso diventa tecnico, se in una gara ti trovi con il 50% di uno e il 50% dell'altro devi decidere se puntare e tirare su dove sei forte o se conservarti per dove non vai una cippa :mrgreen:

ruggerobollino

Novellino
10 Maggio 2013
49
2
Visita sito
Bici
trek madone 2013
Si però come sempre è la gestione dello sforzo....se è lo stesso 70.3 che dico io (Panama??) poi "Fortebraccio" lo riprese di corsa e lo passò o cmq fece secondo accorciando fino a quasi prenderlo, è come nelle gare a cronometro pure, c'è chi sarà più forte sul dritto e chi qnd il percorso diventa tecnico, se in una gara ti trovi con il 50% di uno e il 50% dell'altro devi decidere se puntare e tirare su dove sei forte o se conservarti per dove non vai una cippa :mrgreen:

giusta interpretazione concordo :mrgreen: :mrgreen: però penso abbia rosicato :rosik:

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
Marostica, piazza degli scacchi, rampa di lancio per il mio debutto nella specialità della cronometro individuale. Una gara breve, solo 4 km di cui la prima metà pianeggianti e quindi in salita fino a raggiungere il santuario del ciclista in cima alla Rosina. In realtà il cronometro parte fuori dal centro storico, e dopo pochi secondi sono già a 45 km/h ed al limite di fiato, poi la velocità cala di poco fino all’attacco della salita che affronto al massimo delle possibilità; tengo duro il primo chilometro, poi altri 500m oltre il limite e quando sarebbe ora di lanciarsi nello sprint finale sono costretto ad alleggerire il rapporto e trascinarmi in qualche maniera fino al traguardo, regalando una decina di secondi. Affannato e con le gambe dure come mattoni mi avvento sul ristoro, perché la giornata ciclistica, per me, ancora non si è conclusa. Alla fine 9 minuti e 13 secondi per il 29° posto (su 52), la salita vera e propria in poco più di 6 minuti (il mio vecchio record era 7.23), e tanta soddisfazione ed appagamento.

E dopo mezz'oretta, via a pedalare in cima al monte Grappa !!
grappaneve.jpg

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Marostica, piazza degli scacchi, rampa di lancio per il mio debutto nella specialità della cronometro individuale. Una gara breve, solo 4 km di cui la prima metà pianeggianti e quindi in salita fino a raggiungere il santuario del ciclista in cima alla Rosina. In realtà il cronometro parte fuori dal centro storico, e dopo pochi secondi sono già a 45 km/h ed al limite di fiato, poi la velocità cala di poco fino all’attacco della salita che affronto al massimo delle possibilità; tengo duro il primo chilometro, poi altri 500m oltre il limite e quando sarebbe ora di lanciarsi nello sprint finale sono costretto ad alleggerire il rapporto e trascinarmi in qualche maniera fino al traguardo, regalando una decina di secondi. Affannato e con le gambe dure come mattoni mi avvento sul ristoro, perché la giornata ciclistica, per me, ancora non si è conclusa. Alla fine 9 minuti e 13 secondi per il 29° posto (su 52), la salita vera e propria in poco più di 6 minuti (il mio vecchio record era 7.23), e tanta soddisfazione ed appagamento.

E dopo mezz'oretta, via a pedalare in cima al monte Grappa !!
grappaneve.jpg
Mi hai dato più di un minuto!!!
Ben fatta...

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ma a Galliera? Nessuno? Pensare che dovevo aprire la stagione lì... e invece sabato ho iniziato il 3^ ciclo di antibiotici in un mese: ma quanto ci vuole a far passare una bronchite? ...(ma sarà bronchite?;nonzo%)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Ma a Galliera? Nessuno? Pensare che dovevo aprire la stagione lì... e invece sabato ho iniziato il 3^ ciclo di antibiotici in un mese: ma quanto ci vuole a far passare una bronchite? ...(ma sarà bronchite?;nonzo%)

Ho scelto di fare schifo a Marostica, in modo poi il giorno seguente di pedalare col Team Wilier in un weekend total Veneto.
Immagino che qualcuno ci sarà andato alla crono...
Pancio quando ci vediamo???
Versilia???

Allegati

• 1234926_629051340520406_610614948_n.jpg
    1234926_629051340520406_610614948_n.jpg
    69,3 KB · Visite: 32

mezzone

Gregario
13 Luglio 2007
500
71
55
Traunstein (Bayern)
Visita sito
Bici
Masi 3V-Wilier Chrono-Merida Cyclocross 700

Ho voluto riprovare una cronometro organizzata da Menegatti.....mi è presa così. Il volantino recitava 9 km, in realtà erano poco meno di 7. Percorso abbastanza lineare con due curve ad angolo retto ma con un venticello un pò fastidioso dopo l' abitato di Galliera (o almeno mi sembrava, può darsi che fossi un pò appannato:mrgreen::mrgreen:). Ritardo incomprensibile di 30' nelle partenze, poco traffico (ma con qualche addetto agli incroci non molto esperto) e premiazioni effettuate alle 13,30:cry::cry:. Classifiche non esposte, per me buona prestazione (a me piacciono le crono un pò più lunghe) con un 5° posto di categoria.....non mi chiedete chi ha fatto l' assoluto perchè non lo so.

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Pancio

Apprendista Velocista
22 Ottobre 2012
1.423
1.221
Costa livornese
Visita sito
Bici
Phazek Quasar -Sab Saipan-Ferraccio da zonzo - MaxLelli crono
Ho scelto di fare schifo a Marostica, in modo poi il giorno seguente di pedalare col Team Wilier in un weekend total Veneto.
Immagino che qualcuno ci sarà andato alla crono...
Pancio quando ci vediamo???
Versilia???
Quando ci vediamo? Mah: adesso devo pensare alla salute. Poi dovrò ricominciare da zero: sono fermo dal 16 febbraio... ormai mi sa che farò qualche cosa nella seconda parte della stagione... che rabbia:bua:

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

jack.ciclista

Passista
29 Agosto 2012
3.931
1.749
Visita sito
Bici
bici
L'ho presa su Fb, profilo Euro Grotto photographer, ha un sito personale non so però se le ha già caricate tutte...
Complimenti per la gara e per la foto sul Grappa!!!

Grazie per le info.
Complimenti di che ? Complimenti di essermi divertito e di aver provato una cosa nuova, non certo per il risultato (anche se il mio limite è quello !).
Peccato ne organizzino poche e tutte piuttosto distanti (un'ora di auto è il massimo che mi concedo per una corsa così breve)

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Dove hai recuperato la foto ?
Grazie

Grazie per le info.
Complimenti di che ? Complimenti di essermi divertito e di aver provato una cosa nuova, non certo per il risultato (anche se il mio limite è quello !).
Peccato ne organizzino poche e tutte piuttosto distanti (un'ora di auto è il massimo che mi concedo per una corsa così breve)

Sicuro ti sei divertito, quella è la base, mi son divertito pure io-)
Complimenti x il risultato, avendo preso un distacco importante te li posso fare, te lo dico con "stima sportiva"...
Peccato non esserci visti in piazza per fare 4 ciaccole!!!

lupo-83

Novellino
2 Settembre 2008
33
2
Villa Adriana (RM)
Visita sito
Bici
Pina Prince, Kardan e Viner Crono
Ho voluto riprovare una cronometro organizzata da Menegatti.....mi è presa così. Il volantino recitava 9 km, in realtà erano poco meno di 7. Percorso abbastanza lineare con due curve ad angolo retto ma con un venticello un pò fastidioso dopo l' abitato di Galliera (o almeno mi sembrava, può darsi che fossi un pò appannato:mrgreen::mrgreen:). Ritardo incomprensibile di 30' nelle partenze, poco traffico (ma con qualche addetto agli incroci non molto esperto) e premiazioni effettuate alle 13,30:cry::cry:. Classifiche non esposte, per me buona prestazione (a me piacciono le crono un pò più lunghe) con un 5° posto di categoria.....non mi chiedete chi ha fatto l' assoluto perchè non lo so.
Ho partecipato anche io :mrgreen:. Come ha detto bene Mezzone sul volantino c'era scritto 9km ma in realtà erano 6,5km, gli altri rimanenti li hanno eliminati per strada non troppo ok. Come prima crono dell'anno, ottimo riscontro come tempo di gara, anche se rispetto agli altri devo migliorare. Quello che ha fatto l'assoluto si chiama Sergio Sinesi, è di Roma, lo conosco molto bene perché è un mio amico con cui sono salito su a Galliera. Eravamo in 3 (pazzi), 800km tra andata e ritorno (da Roma), pernottamento la sera prima vicino Galliera e...fare una crono di circa 6km...la passione per la bici ti fa fare anche questoo-o

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Ho partecipato anche io :mrgreen:. Come ha detto bene Mezzone sul volantino c'era scritto 9km ma in realtà erano 6,5km, gli altri rimanenti li hanno eliminati per strada non troppo ok. Come prima crono dell'anno, ottimo riscontro come tempo di gara, anche se rispetto agli altri devo migliorare. Quello che ha fatto l'assoluto si chiama Sergio Sinesi, è di Roma, lo conosco molto bene perché è un mio amico con cui sono salito su a Galliera. Eravamo in 3 (pazzi), 800km tra andata e ritorno (da Roma), pernottamento la sera prima vicino Galliera e...fare una crono di circa 6km...la passione per la bici ti fa fare anche questoo-o

Grandi, l'anno scorso ne feci 800km (da solo), almeno la prova era sui 17,5km... (Muggia-Modena-Muggia;-))...
Avete passione da vendere!!!

Ultima modifica:

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
Causa doppia défaillance dell'ultimo minuto ci sono due posti liberi nella mia squadra per la cronosquadre della Versilia, in programma il 30 Marzo. Qualcuno è interessato a farla con noi? L'obiettivo sarebbe di fare una prova da primi 20, oltre che divertirsi e fare qualcosa di differente... Fatevi avanti

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Causa doppia défaillance dell'ultimo minuto ci sono due posti liberi nella mia squadra per la cronosquadre della Versilia, in programma il 30 Marzo. Qualcuno è interessato a farla con noi? L'obiettivo sarebbe di fare una prova da primi 20, oltre che divertirsi e fare qualcosa di differente... Fatevi avanti

Sto a posto, in caso contrario, mi candidavo volentieri...
In bocca al lupo per la AAA cercasi cronoman...

Iceman

Apprendista Velocista
22 Febbraio 2008
1.407
55
Camelot
Visita sito
Bici
Legend IL RE, Scott SCALE

https://www.facebook.com/groups/244969768874157/

Prova a chiedere in questo gruppo su facebook. C'era gente ancora a piedi nonostante sia gente da primi 20. Magari è ancora a piedi o-o