Granfondo «Città di Camogli» 2014

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Tu non conti.

uschi4xv.jpg

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
appena inviata email di iscrizione... nonostante la condizione pietosa :).
Ma dove partirò? mi sa a Recco... :(

Va beh alla fine vengo per il mare e la focaccia. Ora devo trovare un alberghetto.

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
Consiglio spassionato e fraterno atutti gli amici del forum:
fate moltissima attenzione nella discesa di Romaggi, ben segnalata ma veramente pericolosa e priva in moltissimi tratti di protezioni laterali, con tratti di asfalto in cattivo stato e brecciolino

• Mi piace
Reactions: osso

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Dopo la vertebra rotta ad agosto scorso in mtb, presto parecchia attenzione a tutte le discese, comunque grazie.

Sorsavino

Apprendista Scalatore
6 Ottobre 2009
2.197
870
Firenze
Visita sito
Bici
Colnago C64 + V1r (rigorosamente Disc)
la discesa di Romaggi è già parecchio impegnativa d'estate, non oso imaginare con il brecciolino e le piogge che ci sono state. :cry

Prudenza ai massimi!

La strada verrà chiusa in saita completamente oppure ci sarà il rischio di trovarsi qualche auto dopo 10min dal passaggio dei primi??

Antonio Ferrari

Pedivella
7 Agosto 2008
492
11
Levanto
Visita sito
Bici
Fondriest tf3
la discesa di Romaggi è già parecchio impegnativa d'estate, non oso imaginare con il brecciolino e le piogge che ci sono state. :cry

Prudenza ai massimi!

La strada verrà chiusa in saita completamente oppure ci sarà il rischio di trovarsi qualche auto dopo 10min dal passaggio dei primi??

Spero proprio che la strada venga chiusa, altrimenti l'incontro con un auto o altro veicolo nel senso opposto sarebbe una tragedia...abbiamo fiducia nell'organizzazione e mi raccomando cervello acceso;
premetto che di gare nella mia vita sportiva ne ho fatte a centinaia, ma una discesa così un pò mi preoccupa, anche perchè non c'è margine di errore...speriamo bene...o-o

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary

Quando abbiamo fatto la ricognizione due domeniche fa, di brecciolino non ce n'era. E la strada era in buone condizioni. Solo un pezzo con l'asfalto grattato, di circa 300 metri, in prossimità di una serie di curve. Chi ha fatto la ricognizione in questi giorni può confermarlo.
La discesa è comunque impegnativa e tecnica ed è da prendere con le molle. Chi vuol fare il pazzo per guadagnare un minuto si accomodi, ma non si lamenti di quello che gli può capitare.
La strada è ben segnalata anche se non l'ho vista. So che i miei amici sono molto scrupolosi per quanto riguarda la sicurezza.

razor 1

Apprendista Scalatore
15 Febbraio 2012
2.243
1.072
val petronio, entroterra sestrese
Visita sito
Bici
Cannondale S6 Evo HM
a che km inizia la discesa incriminata ?

E' la discesa del Passo del Lupo, all'incirca a metà gara.

Brevemente: attenzione ai primi 2km (asfalto più rovinato, strada molto molto stretta e serie di curve in successione) e poi agli ultimi 3km, dove hai preso confidenza, la strada è larga normale e la velocità aumenta e poi trovi dei bei tornanti che in questa stagione possono essere umidi (al momento direi di no con l'alta pressione che abbiamo ora).

Controllare bene i freni, vietate le camere ultralight!

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
confermo che la discesa è già segnalata molto bene dall'organizzazione...... io in questi giorni l'ho provata ben 3 volte, durante la salita ho incontrato in totale al max 5/6 auto, in discesa 1 ! credo che qualsiasi automobilista sia scoraggiato domenica a percorrere quel tracciato !!

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
407
141
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
confermo che la discesa è già segnalata molto bene dall'organizzazione...... io in questi giorni l'ho provata ben 3 volte, durante la sala ho incontrato in totale al max 5/6 auto, in discesa 1 ! credo che qualsiasi automobilista sia scoraggiato domenica a percorrere quel tracciato !!

Pensi ci sia presenza di brecciolino?
Ragazzi del camogli la hanno provata ancora domenica li ho chiamati poco fá non mi hanno detto ci sia una situazione critica di brecciolino e buche varie,sicuramente non siamo in presenza di un biliardo ma nulla di particolare a parte i 300 metri rugosi.
Ad ogni modo vedo di organizzare in tre o quattro e andarla fisicamente a spazzarla tra venerdí o sabato, confermo ma lo si è sempre detto che la discesa è molto tecnica e và affrontata con prudenza vi potete scatenare dopo.

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Pensi ci sia presenza di brecciolino?
Ragazzi del camogli la hanno provata ancora domenica li ho chiamati poco fá non mi hanno detto ci sia una situazione critica di brecciolino e buche varie,sicuramente non siamo in presenza di un biliardo ma nulla di particolare a parte i 300 metri rugosi.
Ad ogni modo vedo di organizzare in tre o quattro e andarla fisicamente a spazzarla tra venerdí o sabato, confermo ma lo si è sempre detto che la discesa è molto tecnica e và affrontata con prudenza vi potete scatenare dopo.

io non sono un discesista, pertanto l'ho affrontata sempre con giudizio e prudenza, ricordo un piccolo tratto con qualche buca, ma non così grave.......brecciolino non ricordo, comunque se fate una piccola ricognizione vi togliete ogni dubbio....... è pur sempre una bella discesa tecnica bella da affrontare....