Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
io non so cosa fare, per sabato. mi è venuto un dubbio, non avendo chiesto all'urologo se, causa la prostatite che mi ha diagnosticato, è meglio che mi fermi per un pò.
sabato scorso non ho avuto problemi, oggi sono uscito 3 ore e, solo sotto la doccia, ho avuto dei fastidi. in internet consigliano di fermarsi finchè la si cura, ma il bello è che uso la smp da alcuni mesi, quindi non c'è pressione nella zona. pazzesco, uso la sella apposita e mi becco sta storia.
stavo ingranando, mi scoccia mollare, la smp non provoca pressione, ma non ho chiesto al medico. minchia!

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
imho in primis chiedi al medico..se ti da ok io andrei lo stesso in bici ma non per quelle ore.anche quello influisce...ciao save
se chiedo al mio medico mi dirà sicuramente di mollare! mi sa che mi fermo intanto un paio di settimane.
mi sa proprio che [MENTION=14526]Andy[/MENTION]man non avrà la mia compagnia alla bz-ferrara.
sfiga, girava bene, pensavo di arrivare presto alla condizione per le rando, ed invece ...

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
se chiedo al mio medico mi dirà sicuramente di mollare! mi sa che mi fermo intanto un paio di settimane.
mi sa proprio che @Andyman non avrà la mia compagnia alla bz-ferrara.
sfiga, girava bene, pensavo di arrivare presto alla condizione per le rando, ed invece ...
pedalare sempre in piedi? :-x
secondo me non è la bici ma troppe o-o e donne, non hai più vent'anni.
Per primo curati se ti dicono di fare riposo fallo, magari fai presente al medico che i ns. giri come km sono anomali.
tanto le strade sono sempre lì che aspettano di essere percorse, non scappano

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
io non so cosa fare, per sabato. mi è venuto un dubbio, non avendo chiesto all'urologo se, causa la prostatite che mi ha diagnosticato, è meglio che mi fermi per un pò.
sabato scorso non ho avuto problemi, oggi sono uscito 3 ore e, solo sotto la doccia, ho avuto dei fastidi. in internet consigliano di fermarsi finchè la si cura, ma il bello è che uso la smp da alcuni mesi, quindi non c'è pressione nella zona. pazzesco, uso la sella apposita e mi becco sta storia.
stavo ingranando, mi scoccia mollare, la smp non provoca pressione, ma non ho chiesto al medico. minchia!
senza sella ! Semplice

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Visita sito
Bici
pedalare sempre in piedi? :-x
ci pensavo, non scherzo: fare tutto il possibile, tutte le salite in piedi. diventerei foooortisssimo, più di braccio :mrgreen:!
magari chiudere il giro con "soli" 120 km e non allungare come invece pensavo.
Per primo curati se ti dicono di fare riposo fallo, magari fai presente al medico che i ns. giri come km sono anomali.
tanto le strade sono sempre lì che aspettano di essere percorse, non scappano
questo è vero, in fondo 2 settimane non sono molte. il fatto è che non so se ne vale la pena, nel senso che con la smp non c'è pressione, essendo una sella studiata proprio per questo.
è quello che mi scoccia: sapessi che un fermo serve, mi fermerei senza troppi drammi. ma così, magari mi fermo per niente!
senza sella ! Semplice
Concordo, che te frega!! Al massimo ti passa la prostatite e ti vengono le morroidi!! :-x
pensavo anche questa, ma il tubo lo lascio, però! :culo:

oggi vado a nuotare, e al medico sportivo-triatleta, se non sarà troppo sconvolto dall'allenamento (oggi "li" aspetta una tabella che già martedì era oggetto di discussione e di preoccupazione, dico "li" perchè io ho deciso che faccio sì l'allenamento programmato, ma invece che tirare le distanze come da programma :wacko:, le faccio in resistenza, con tranquillità), chiederò un consulto veloce a bordo vasca.
è un medico sportivo che fa sport, quindi coniuga bene pro e contro, anche in prospettiva di non farti stare troppo fermo. una volta si parlava, in spogliatoio, di cuore e di aritmie. Lui, serafico, diceva di non preoccuparsi troppo, che "un extra-sistole non si nega a nessuno!"

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
paolo sei stato al meeting sulla.paleodieta? ci sarei venuto volentieri ma ero cotto..ero anche io ad un meetinf aziendale e dopo 10 ore di discorsi in inglese...infatti stamattina mi sono svegliato per andare in bici e poi mi sono rimesso al letto.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
paolo sei stato al meeting sulla.paleodieta? ci sarei venuto volentieri ma ero cotto..ero anche io ad un meetinf aziendale e dopo 10 ore di discorsi in inglese...infatti stamattina mi sono svegliato per andare in bici e poi mi sono rimesso al letto.

Si, davvero interessante.
La dr.ssa è stata davvero brava e convincente nell'illustrare i pro ed i contro dei ns cibi.
Il tutto era prevalentemente orientato per persone che hanno problemi di salute (diabete, colesterolo alto, problemi intestinali, ecc.), però una giusta educazione alimentare fa bene a tutti !!!

Concetti sicuramente noti (es. evitare cibi preconfezionati come merendine, biscotti, crackers, succhi industriali, alimenti raffinati e ridurre il più possibile farine, cereali, pasta) ma senza imporre restrizioni.

Cibi proibiti = margarina !!! + olio semi girasole e similari.

Consigliati= burro, lardo, carne, patate, uova, frutta, verdura, legumi (non in scatola), noci, farine integrali con moderazione e molto altro.

Cmq ho comprato il suo libro ed approfondirò.

So che anche qui nel forum c'è chi ne sa molto ed applica questa filosofiao-o

sia chiaro che il pane con burro e marmellata a colazione o qualche piatto di pasta in settimana non sono proibiti.

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
ci pensavo, non scherzo: fare tutto il possibile, tutte le salite in piedi. diventerei foooortisssimo, più di braccio :mrgreen:!
magari chiudere il giro con "soli" 120 km e non allungare come invece pensavo.

questo è vero, in fondo 2 settimane non sono molte. il fatto è che non so se ne vale la pena, nel senso che con la smp non c'è pressione, essendo una sella studiata proprio per questo.
è quello che mi scoccia: sapessi che un fermo serve, mi fermerei senza troppi drammi. ma così, magari mi fermo per niente!

pensavo anche questa, ma il tubo lo lascio, però! :culo:

oggi vado a nuotare, e al medico sportivo-triatleta, se non sarà troppo sconvolto dall'allenamento (oggi "li" aspetta una tabella che già martedì era oggetto di discussione e di preoccupazione, dico "li" perchè io ho deciso che faccio sì l'allenamento programmato, ma invece che tirare le distanze come da programma :wacko:, le faccio in resistenza, con tranquillità), chiederò un consulto veloce a bordo vasca.
è un medico sportivo che fa sport, quindi coniuga bene pro e contro, anche in prospettiva di non farti stare troppo fermo. una volta si parlava, in spogliatoio, di cuore e di aritmie. Lui, serafico, diceva di non preoccuparsi troppo, che "un extra-sistole non si nega a nessuno!"

Amico mio non ti ci vedo a Ponte Palermo a guardare i lavori sulla riva del fiume con tutti gli altri nonnetti.....:mrgreen:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Domande:
1) chi c'è ????
2) a che ora si parte ???
3) dov'è il ritrovo ????

tendenzialmente mi aggancio al gruppo all'altezza di Egna (sulla ciclabile all'altezza del lido)

a voi

ps [MENTION=10802]rapportoagile[/MENTION]: mi raccomando Klaus lustra la bici e spero di vederti in testa a tirare il gruppo almeno fino a Mezzocorona !!!!o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Si, davvero interessante.
La dr.ssa è stata davvero brava e convincente nell'illustrare i pro ed i contro dei ns cibi.
Il tutto era prevalentemente orientato per persone che hanno problemi di salute (diabete, colesterolo alto, problemi intestinali, ecc.), però una giusta educazione alimentare fa bene a tutti !!!

Concetti sicuramente noti (es. evitare cibi preconfezionati come merendine, biscotti, crackers, succhi industriali, alimenti raffinati e ridurre il più possibile farine, cereali, pasta) ma senza imporre restrizioni.

Cibi proibiti = margarina !!! + olio semi girasole e similari.

Consigliati= burro, lardo, carne, patate, uova, frutta, verdura, legumi (non in scatola), noci, farine integrali con moderazione e molto altro.

Cmq ho comprato il suo libro ed approfondirò.

So che anche qui nel forum c'è chi ne sa molto ed applica questa filosofiao-o

sia chiaro che il pane con burro e marmellata a colazione o qualche piatto di pasta in settimana non sono proibiti.

beh alla fine non mi sembra cosi estrema quindi abbastanza fattibile. .cmq più o meno tutte le alimentazioni hanno una base comune. ..poi sono i dettagli che le differenziano...è un mondo in continua evoluzione!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.