Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
vediamo quanto mi stoppo, e se la cosa dovesse durare più del previsto, pensavo di dedicarmi un pò alla corsa in salita (menisco sx permettendo), visto che chi la pratica poi sale in bici e ti fa vedere i sorci verdi.
al NW non ci ho mai pensato .... tu consigli, come leggo!
intanto aspetto: aumento gli allenamenti in vasca da 2 sicuramente a 3, forse a 4 (con 4 sedute a settimana fai dei progressi incredibili, ai giovinotti del TAA ho ancora un paio di cose da far vedere :cassius:), e poi questo fine settimana, e pure il prox PULIZZZIIIIEEEEEE DI PRIMAVERAAAAA!!!!!!

appunto, le pulizie!

Ah raga, non per chiamarvela, ma il prox we piove! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen::-x:-x:-x:-x

Proprio perchè oltre una certa età (ci casco dentro anch'io nn ti preoccupare) la corsa è davvero una mazzata alle articolazioni ginocchio+caviglia per nn dire alla schiena, che consiglio il NW e lo fanno anche i medici dagli ortopedici ai dietologi, visto che è un movimento che interessa molta più muscolatura rispetto alla corsa ed è meno traumatica la fase di appoggio del piede-gamba

Poi bastano un paio di bastoncini (se vuoi ci sono ovviamente in carbonio pure quelli, così ti ricordi del telaio della tua bici;-)) e le scarpette giuste e via.....

ho degli amici che vanno a fare il cammino di Santiago in NW...... ed in maggio fanno una settimana in sahara.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
allora, piscina già ricordata all'urologo, che dice che non ci sono problemi. leggendo in rete, il nuoto è anzi indicato, come la corsa.

Cambia medico!
Potrebbe anche essere che la prostatite te la sei presa proprio in piscina.
Se è accertata che è di origine infettiva, 90% l'hai presa in piscina, assolutamente sconsigliata in fasi acute e in presenza di recidive.

Se leggi in rete, leggi bene e soprattutto, guarda dove leggi, come in tutte le cose, c'è tutto e il contrario di tutto.
Io ti riporto quello che mi ha detto un urologo blasonato della nostra regione, a cui mi ero rivolto io, tralaltro abbastanza caro, ma ne è valsa la pena.
Il problema è sparito e non si è più presentato.

Se vuoi guarire, per almeno 10gg non devi fare niente zio, cazzo!!!
Altrimenti te la porti avanti anche per mesi e sono cazzi amari.
ai la cura, e stai fermo 10gg!

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
insomma, potrei fare dei lunghi anche in questa disciplina: interessante! il sahara mi interesserebbe!

Si si possono fare tranquillamente uscite lunghe... e per te che sei un patito pure in notturna !!!!!

Ovviamente è più allenante la salita, già salire a Soprabolzano è una bella sudata, poi scendi in funivia così non esageri con le ginocchia.

Come pendenza è ottima anche la strada della Vecia Ferrovia da Montagna a S.Lugano, poi te ne torni in bus.

ps a fare NW trovi pure gnocca (che nn lo venga a sapere mia moglie ;))

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Vincé, anche l'attività sessuale è importante!!! Questo problema che hai te molte volte viene prevenuto da una regolare attività sessuale (anche masturbazione)..... te lo dico E NON STO SCHERZANDO, perché sentivo dire dall'urologo a mio padre che l'eiaculazione frequente, disinfetta e previene infiammazioni....

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Vincé, anche l'attività sessuale è importante!!! Questo problema che hai te molte volte viene prevenuto da una regolare attività sessuale (anche masturbazione)..... te lo dico E NON STO SCHERZANDO, perché sentivo dire dall'urologo a mio padre che l'eiaculazione frequente, disinfetta e previene infiammazioni....
lo so, è fondamentale per la salute delle zone "difficili" del maschietto "scaricare" i secchi, come si dice. nello sperma ci sono delle soStanze che, se non allontanate regolarmente, possono portare a grossi problemi!
quindi, finchè non passa, mollo tutti gli sports, e ... DAIIEDENTRO, EEEEVVVAAAAAIIIIIIII !!!

Fino a lunedì non fare niente, è dura ma ne vale la pena :eek:
davide ... grazie recia :eek:!!
non fare niente? lavatrici, vetri, il balcone, cambio stagione abiti, ed in più c'ho il garage che son mesi che mi dico di rimetterlo in ordine.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
lunedì alle 14 ho una visita in privato, chiedrò a questo lumi sia sul problema, sia su come affrontarlo, e soprattutto in relazione agli sport che pratico.

si ma digli bene i km dei tuoi giri medi :)

ora glielo dico subito a mia moglie ;)

azorat

Pedivella
20 Agosto 2007
388
6
Trento
Visita sito
già!
anche perchè i sintomi non diminuiscono, anzi. quindi la vedo lunga, e conoscendomi, anche male.
caratterialmente, già so che, successa una volta una cosa del genere e quindi potenzialmente ripetibile, i miei rapporti con la bici potrebbero cambiare radicalmente. ....

Vince: lo so che non si dovrebbe generalizzare e che ogni caso (di prostatite) e' un caso a se'.
Ma un circa tre/quattro d'anni fa anch'io mi sono trovato con tale inconveniente spiacevole (sella diversa? chissa'?)
Comunque: chiesto al medico e mi ha dato un qualche antibiotico da prendere con regolarita' per un due tre giorni.
Mi par di ricordare che mi abbia anche proibito di stare in sella per un po' di tempo. Ricordo pero' con certezza che il medico mi disse che non e' certo che il problema sia stato causato dalla bicicletta: avrebbe potuto benissimo essere una forma virale del tutto slegata dalla bici.
Comunque, con l'antibiotico i sintomi sono rapidamente rientrati.
Come ben dici tu, e' rimasta la paura che il problema si ripresenti ogni qual volta mi metto in bici.
Rimessa la vecchia sella (SMP) e con un po' di timore ho fatto delle pedalate.
Dopo un po' mi sono convinto che tutto andava bene e le pedalate hanno cominciato ad essere anche lunghette - almeno per me.
Insomma, mi sono anche fatto la VRV (anche se per me solo VE-Resia-merano :-) .
Poi altri giri lunghetti, anche con l'altra sella (una Specialized Toupe).
Sinora la dannata prostatite non si e' ripresentata.
Quindi: su con la vita - sara' stato un virus e una volta rimessoti riprendi a girare con gli amici come prima! E vai in Puglia!

Auguri,

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Quindi: su con la vita - sara' stato un virus e una volta rimessoti riprendi a girare con gli amici come prima! E vai in Puglia!
alessandro, thanx! grazie!
allora raga, vi ho fatto partecipi delle mie seghe
1-perchè un pò preoccupato per il mio stato
2-perchè rammaricato dal fatto che se la cosa dura, mi saltano i programmi
3-perchè sono un chiacchierone, e mi piace anche romanzare la cosa.
leggere i vs commenti di solidarietà, e ricevere un paio di telefonate di consigli e sostegno, mi ha commosso.
mi pare che in fondo le chiacchiere su questo forum si siano trasformate dapprima in un gruppo di amici della bicicletta che si ritrovano per pedalare assieme, ma che ora questo gruppo sia diventato un gruppo di amici e basta.
come dicevo sopra, fioi, ve vojo ben! onorato e felice di conoscervi e di frequentarvi!

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io propongo: fino a Lana sulla ciclabile, poi Tesimo, discesa a Nalles, ciclabile per Appiano e Bellavista.
Lì io vi saluto e voi proseguite per altri mille mila km :mrgreen:

Facciamo fino a Merano almeno altrimenti è cortino come giro.....
Presidente (@maxjet) che dici??
Comunque io alle 9 sono al ponte "Recia", volevo solo capire il kilometraggio per vedere che cosa mettermi in tasca da mangiare....

maxjet

Apprendista Passista
16 Dicembre 2007
1.171
35
sudtirol
Visita sito
Bici
scott foil-scott scale 29er-cube nutrail pro (fat)
Facciamo fino a Merano almeno altrimenti è cortino come giro.....
Presidente (@maxjet) che dici??
Comunque io alle 9 sono al ponte "Recia", volevo solo capire il kilometraggio per vedere che cosa mettermi in tasca da mangiare....
ore 9 al ponte , direzione san leonardo in passiria , circa 100 km andata e ritorno, per allungare un po al ritorno si potrebbe fare tirolo lagundo tel

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.