Leo.Elan
Pedivella
- 29 Settembre 2013
- 325
- 2
- Bici
- Ridley Damocles ISP Ultegra, Vetta super Record, Colnago mexico Oro
Senza offesa ma a parer mio non hai fatto una gran scelta
Non ti credere che tra le due ci sia una differenza abissale..
Senza offesa ma a parer mio non hai fatto una gran scelta
Non ti credere che tra le due ci sia una differenza abissale..

anche secondo me![]()

A me sinceramente serviva una bici da corsa per iniziare a macinare km, innamorato forse dall'estetica della Bianchi Via Nirone ho preferito quella :love[1]:
Riguardo la Impulso non era male affatto, poi il Veloce senza dubbio è migliore ma il Sora registrato bene fa il suo lavoro.
Poi 300 euro in più in tasca di questi tempi non fanno proprio male
![]()
La mia bici in origine era identica alla tua, e posso dirti che il Sora non si comporta male, poi col tempo e con qualche euro da buttare si può sempre cambiare.
Comunque il telaio nirone è un signor telaio.
Ci sono voluti tanti eurini per l'Athena ? Si sente la differenza con le Fulcrum ?
ho trovato online una via nirone 7 con xenon 10 sp, comand xenon e deragliatore veloce sui 680 euro nuova, secondo voi da un rvendutore bianchi potrei trovarla intorno a quella cifra o mi conviene prenderla online?

qui ci sono 3 rivenditori di cui uno bianchi ma non vanno molto d'accordo con gli sconti oltre la classica 50 euro. io la bici online la prenderei pure (ormai compro quasi tutto online) però mi sta sulle scatole il loro atteggiamento di quando gli porti la bici per qualcosina di manutenzione e non l'hai presa da loro. poi non ho più voglia di spendere cifrone per la bici, soprattutto entry level, tempo per le uscite ne ho pochissimo, la mia ex mortirolo era sempre a prendere polvere
io prima abitavo nelle marche ed ora mi sono trasferito in sicilia, quando vado dai meccanici che neanche conosco, io ci vado senza problemi pago e vado via..
che ti frega se storcono il naso.. compra la bici dove puoi risparmiare e per la manutenzione non ti fasciare la testa prima di romperla.
Concordo in pieno con te, vai dal meccanico ti fai fare il lavoro, paghi e chi si è visto si è visto.

Fatemi fare l'orgoglioso. :-)
Ecco la mia Nirone con le ultime modifiche.
In pratica l'ho smontata completamente e ho messo tutto il gruppo ultegra 6800 11v. Adesso la bici pesa 7.9 kg con tanto di computerino montato.
Sono contento anche perche' ho fatto quasi da solo tutto il lavoro. Un aiuto me lo ha dato il migliore meccanico di Palermo, Massimo C. che mi ha regolato il deragliatore. Non riuscivo proprio a farlo andare senza un lieve strisciamento quando ero sul pignone piccolo. Adesso e' perfetto davvero.
[/QUOTE
sono di palermo, ciao chi è per te il miglior meccanico di palermo e, dove lo trovo, grazie
sono di palermo, ciao chi è per te il miglior meccanico di palermo e, dove lo trovo, grazie
Fatemi fare l'orgoglioso. :-)
Ecco la mia Nirone con le ultime modifiche.
In pratica l'ho smontata completamente e ho messo tutto il gruppo ultegra 6800 11v. Adesso la bici pesa 7.9 kg con tanto di computerino montato.
Sono contento anche perche' ho fatto quasi da solo tutto il lavoro. Un aiuto me lo ha dato il migliore meccanico di Palermo, Massimo C. che mi ha regolato il deragliatore. Non riuscivo proprio a farlo andare senza un lieve strisciamento quando ero sul pignone piccolo. Adesso e' perfetto davvero.
![]()