Vitamina C

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Rieccomi.

Iniziato la prova di tolleranza alla vit. C giovedì scorso dopo aver letto di nuovo Pauling

Sono partito da circa 6gr di vit. C al g in 3 assunsioni con leggero gonfiore ma nulla di chè, poi ho provato con 7,5 ma ho qualche problemino allo scarico (gas :mrgreen:) rischio esplosioni elevato :-x e leggerezza al :cac:.
Proverò più avanti ad aumentare di nuovo e portare a circa 7/8gr per vedere se il limite è li.

Poi vi dirò se qualcosa è cambiato a livello di sensazioni fisiche, io a prima botta dico di si ma è troppo preso per poterlo affermare.

Recupero rapidissimo, meno stanchezza e maggior lucidità.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Ciao Alessio, hai praticamente distrutto la mia sperimentazione prima che sia iniziata :mrgreen:.

Avevo già letto quanto riportato negli articoli, però un minimo dubbio mi rimane, nelle sperimentazioni si parla di circa 1000mg, io viaggio sui 6gr.

Se è vero quanto affermano, non dovrei migliorare la mia condizione perchè non creo gli adattamenti che servono.

Intanto ci penso su ma vado avanti....unico dubbio è se queste quantità possono nuocere alla salute, secondo agli studi di Pauling no.
Tu hai sotto mano qualche ricarca/studio/sperimentazione aggiornata sulla somministrazione massiccia di C?.

stenolympia

Pignone
28 Aprile 2011
156
43
Visita sito
Bici
olympia
rianimo il topic in quanto ho comprato una confezione di pastiglie di vitamina C da 1 gr, ne assumo una al giorno divisa in 2 assunzioni giornaliere( sto meditando di passare a 3 assunzioni ). Mangio poca frutta e pochissima verdura, mi alleno circa 7-8 ore la settimana.
dopo 2 anni dall'ultimo post vorrei sapere da chi assume vitamina C come si trova, effetti ecc.