ottoTUBI XCr

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
ma è il secondo o è ancora il primo non montato? tanta robba in ogni dove.
Comunque sta cosa che lavori nell'indotto dell'ottica e produci telai pornografici ha un senso. Almeno per i maschi.

Era per dire complimenti.
il secondo lo sto finendo, mi hanno chiesto una foto e l'unica a disposizione era del primo telaio.
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Arrivati oggi. Le congiunzioni di sterzo sono una figata, rastremate e ridotte al minimo, ora una bella cura estetica e poi in settimana arrivano le tubazioni XCr.......
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    85,2 KB · Visite: 381

flavio-san

Apprendista Velocista
27 Agosto 2010
1.588
135
Milano Sud-Ovest
Visita sito
Bici
daccordiSL-masterpiù
Arrivati oggi. Le congiunzioni di sterzo sono una figata, rastremate e ridotte al minimo, ora una bella cura estetica e poi in settimana arrivano le tubazioni XCr.......

xcr, con l'occhiello sul forcellino.... aaaaaahhhhhh questo mi sa che sarà uno spettacolo! prenoto subito un paio di occhiali o-o

di la verità, da quando posti le foto dei tuoi telai hai aumentato gli introiti sugli occhiali da vista :mrgreen:

F
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
xcr, con l'occhiello sul forcellino.... aaaaaahhhhhh questo mi sa che sarà uno spettacolo! prenoto subito un paio di occhiali o-o

di la verità, da quando posti le foto dei tuoi telai hai aumentato gli introiti sugli occhiali da vista :mrgreen:

F
l'occhiello lo elimino quando limo e lucido........in quanto agli introiti, tutto nella normalità, evidentemente ci sono pochi ciclisti-ottici o viceversa!!!!!
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
gli attacchi delle guaine cambio solitamente vengono saldate sul tubo obliquo. Te invece le hai saldate sul tubo orizzontale ( tubo sterzo ).
E' stata una tua scelta?
Erano già presenti sui raccordi di sterzo, in ogni caso li preferisco in quella posizione per evitare che le guaine a forza di toccare il tubo di sterzo lo striscino. cmq si possono saldare anche sull'obbliquo
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Una volta lucide e saldate non si capisce il lavoro che c'è dietro....
ecco come sono quando arrivano e dopo una prima lavorazione, lima, tela vetrata e molte AVE MARIA e PADRE NOSTRO!!!!!
 

Allegati

  • 003.jpg
    003.jpg
    114,8 KB · Visite: 330
  • 002.jpg
    002.jpg
    66,1 KB · Visite: 329
  • 001.jpg
    001.jpg
    74,1 KB · Visite: 318

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
domanda stupida:
Non converrebbe saldare e poi lucidare ?
Non te la prendere ma il tuo progetto mi piace molto:bua:
una ripassata leggera viene fatta anche dopo aver saldato, sgrossare tutto dopo aver saldato secondo me è un rischio, limando a fondo si rischia di scivolare sui tubi e con l'esiguo spessore di queste super tubazioni non è il caso.....
 

OttoTubi

Fatto in Italia
29 Dicembre 2013
900
2.067
52
Valcomelico-BELLUNO-
Visita sito
Bici
OttoTubi XCR o titanio/carbobio
Ora non resta che coprire il nodo sella con la sua congiunzione, poi varie alesature e ripasso filetti, infine laser x imprimere a caldo il mio marchio. X il montaggio forcella Pegoretti FALZ, serie sterzo CK, pipa, piega e reggi ENVE!!
Forcella, pipa e reggisella li faccio verniciare da Dario Pegoretti
 

Allegati

  • 001.jpg
    001.jpg
    36,9 KB · Visite: 314
  • 002.jpg
    002.jpg
    39,8 KB · Visite: 294
  • 003.jpg
    003.jpg
    39,9 KB · Visite: 288
  • 004.jpg
    004.jpg
    32,3 KB · Visite: 299
  • 005.jpg
    005.jpg
    37,9 KB · Visite: 281