Granfondo città di Pisa

scalatore dentro

Apprendista Velocista
2 Febbraio 2008
1.556
18
cascina (PISA)
Visita sito
Bici
parkpre 990/ orbea orca
Scusa , ma le docce non sono lungo l'Aurelia al Piazzale dello sport?

ci puoi arrivare anche dall'aurelia. appena attraversato l'arno la prima rotonda che trovi gira a dx , dopo 50m ancora a dx trovi il paazzetto.
la cartina che avevo postato era per farvi tornare alle docce dall'arrivo. sull'aurelia in bici è pericolosoo-o

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Io abito a Pisa; via via che mettono la segnaletica vi avverto. Mi sembra che abbiano già iniziato.
Penso che faranno in modo da non far disperdere i ciclisti :mrgreen:

ci puoi arrivare anche dall'aurelia. appena attraversato l'arno la prima rotonda che trovi gira a dx , dopo 50m ancora a dx trovi il paazzetto.
la cartina che avevo postato era per farvi tornare alle docce dall'arrivo. sull'aurelia in bici è pericolosoo-o

Grande Paolone, domenica mattina ti metti a fare il Vigile? :mrgreen:
Mandali tutti sull'Aurelia almeno si elimina subito qualche concorrente :rosik:

PS poi dimmi il tuo programma gare 2014 :)

pietrogrip

Maglia Amarillo
13 Aprile 2011
8.935
3.170
Granducato di Toscana
Visita sito
Bici
tutte rigorosamente nere
Io abito a Pisa; via via che mettono la segnaletica vi avverto. Mi sembra che abbiano già iniziato.
Penso che faranno in modo da non far disperdere i ciclisti :mrgreen:

Grande Paolone, domenica mattina ti metti a fare il Vigile? :mrgreen:
Mandali tutti sull'Aurelia almeno si elimina subito qualche concorrente :rosik:

PS poi dimmi il tuo programma gare 2014 :)

ma questa domenica salivi il serra da Calci, mi sembra d'averti incrociato.

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Ragazzi una domanda, nella speranza che sappiate rispondermi: per partecipare al percorso corto/cicloturistico (quello da 85 km) serve essere tesserati? Serve il certificato medico? Chiaritemi le idee perché sono completamente ignorante in materia!

Massimiliano73

Pignone
24 Novembre 2009
153
0
Visita sito
Qualcuno può descrivere le caratteristiche delle tre salite affrontate nel medio in particolare la prima il Monte Serra? lunghezza, difficolta, pendenze ect?
Mi pare di aver capito che la strada all'inizio del Monte Serra è molto stretta e subito pendente, con rischio effetto "collo di bottiglia"? qualcuno conferma?
grazie

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito
Qualcuno può descrivere le caratteristiche delle tre salite affrontate nel medio in particolare la prima il Monte Serra? lunghezza, difficolta, pendenze ect?
Mi pare di aver capito che la strada all'inizio del Monte Serra è molto stretta e subito pendente, con rischio effetto "collo di bottiglia"? qualcuno conferma?
grazie

Prima della salita vera e propria c'è un km di falsopiano che qualcuno nella foga della gara potrebbe fare col 53; poi la strada si restringe e diventa più ripida fino a superare il 10% in qualche punto.
Dopo circa 2km la strada si allarga di nuovo e le pendenze diminuiscono progressivamente. Nei 4 km successivi la pendenza non è costante ma rimane sempre sotto il 10% (mi pare:mrgreen:) con qualche tratto quasi pianeggiante dove si può approfittare per guardare il panorama.
Negli ultimi 400m circa la pendenza risale ma niente di eccessivamente duro.

Nel tratto iniziale con strada stretta consiglio di tenere rapporti agili per rimanere in equilibrio anche a bassa velocità; arrivando dal falsopiano è bene non farsi sorprendere perchè se si rimane col 53 ci si pianta.
e poi giustamente arrivano le offese di chi segue e rimane bloccato dietro:rosik::mrgreen:

Mirco1984

Apprendista Passista
7 Ottobre 2012
879
32
Visita sito
Bici
Trek Madone 7.9
Ragazzi una domanda, nella speranza che sappiate rispondermi: per partecipare al percorso corto/cicloturistico (quello da 85 km) serve essere tesserati? Serve il certificato medico? Chiaritemi le idee perché sono completamente ignorante in materia!

Di solito è possibile partecipare pagando semplicemente un'assicurazione giornaliera (che dovrebbe essere di 15 euro). Non so se questa GF prevede la partecipazione di cicloturisti...in tal caso potrebbe essere già compresa nella quota di iscrizione. L'anno scorso alla Vernaccia, per un mio amico non tesserato, hanno fatto così.
Alcuni chiedono anche un "certificato di buona salute", ma non ho mai capito cosa sia.

cacaito

Apprendista Scalatore
22 Novembre 2006
2.405
28
48
Pisa
Visita sito

Per il corto, dal Regolamento:
"TESSERA CICLOAMATORE Per il Lungo è richiesta obbligatoriamente la tessera per la pratica dell’attività agonistica; per coloro che non sono in possesso della tessera sarà possibile effettuare una tessera giornaliera, presentando all’atto dell’iscrizione, regolare certificato medico di idoneità alla pratica dell’attività agonistica oppure un’autocertificazione di idoneità alla pratica di attività sportiva non onistica. In questo caso l’iscritto potrà accedere soltanto al percorso corto, e al costo dell’iscrizione andrà aggiunto il costo della tessera giornaliera di € 15,00"

Per il cicloturistico non saprei; manda una mail all'organizzazione.

o.simo

Moderatore corsaiolo
24 Settembre 2007
6.499
176
Lucca
Visita sito
Bici
Rose XEON CRS
La discesa del Serra verso Buti ha alcune caratteristiche positive (assenza di curve particolarmente difficili o che chiudono a metà, strada abbastanza larga) e altre che invece rendono necessaria una certa attenzione (manto stradale molto rovinato, facilità a raggiungere alte velocità)