Granfondo «Città di Camogli» 2014

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Da uno dei membri del comitato organizzatore che mi ha chiesto di pubblicare:

Alessandro M.: Ringraziamo tutti coloro che, anziché utilizzare i bagni chimici posti alla partenza, hanno preferito servirsi di ogni angolo possibile ed immaginabile per loro bisogni. Non potete immaginare in che stato era il centro di Camogli dopo tale passaggio.
Ringraziamo anche coloro che, in disprezzo di ogni norma civica hanno scorrazzato per Camogli e Recco, andando contromano, con grave rischio e pericolo e che, non contenti, hanno apostrofato in modo maleducato coloro che si risentivano del loro comportamento.
Se dobbiamo lavorare per tutto questo, forse è meglio non proseguire.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
basterebbe prendere le classifiche e confrontare il real time con il tempo di gara,se non e' congruo al numero di pettorale squalifica per l'anno sucessivo.
io di litigare prima della partenza e magari prendere un pugno sul muso non ne ho voglia,io sono li per divertirmi

La penso esattamente come te.

Comunque non ho mai denunciato nessun salto di griglia e mai lo farò.
A me piace guardare quello che faccio io non quello che fanno gli altri, se al posto che pensare a ex-prof, elite e categorie varie, la consulta avesse pensato alla composizione delle griglie, a squalifiche per chi sporca(prima, durante e dopo), per chi viaggia sui marciapiedi ....

Come i fenomeni che ad esempio all'Aprica(o alla Merckx o a Laigueglia....) ti passano sopra la testa e al primo cavalcavia si staccano e gli altri si fanno il mazzo per chiudere i buchi, o le volate per il 300 esimo posto, come dico sempre quando riesco a stare davanti mi sento molto più sicuro e ci sono meno fenomeni da baracconi.

Fino ad oggi posso dire di essere arrivato a casa ogni maledetta domenica con la coscienza pulita.

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
9.008
1.434
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r

che pessime figure che facciamo ogni volta.
aggiungerei anche barrette e cartacce gettate come al solito lungo il percorso.
Io ho usufruito del bagno chimico accanto alla mia griglia (l'ultima) a mezz'ora dalla partenza non c'era nemmeno fila ma solo 1 dentro prima di me.

osso

Gregario
9 Ottobre 2009
674
166
61
Zena ( Genova )
Visita sito
Bici
Bmc slr01 team machine
che pessime figure che facciamo ogni volta.
aggiungerei anche barrette e cartacce gettate come al solito lungo il percorso.
Io ho usufruito del bagno chimico accanto alla mia griglia (l'ultima) a mezz'ora dalla partenza non c'era nemmeno fila ma solo 1 dentro prima di me.

Io pensa che volevo dire di tutto ad uno che e' uscito dalla griglia, ( io ero nella prima mi fanno partire sempre da li :cry ) ed e' andato a fianco al bagno chimico tra il bagno ed il cassonetto della spazzatura a urinare, ed il bagno era libero , avrebbe solo dovuto aprire la porta ed entrarvi :angrymod:;nonzo% ;nonzo% ( tra l'altro sopra c'era il terrazzo della stazione).
Non ho potuto dirgli niente perche' ero incastrata a meta' griglia mentre il bagno era subito all'inizio :angrymod:

seste

Pedivella
6 Marzo 2012
430
71
Rapallo
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL SLX 9.0 SL
al di là delle polemiche (che sempre ci sono e sempre ci saranno) e dei comportamenti più o meno incivili messi in atto da pochi, credo che la formula della GF che ha previsto l'attraversamento di gran parte del Golfo del Tigullio, interessando i due Comuni più numerosi come Rapallo e Chiavari, sia stata un grande successo oltre che della GF stessa (il percorso bellissimo e divertente) che delle località attraversate (pur con qualche inevitabile problema alla viabilità). Anche dal punto di vista turistico credo che si sia trattato di un vero successo e, vivendo a rapallo, ho percepito molta simpatia ed interesse da parte di coloro che ci hanno visti transitare in gran numero per le strade cittadine. Una formula che andrà riproposta senz'altro a mio parere ed una GF che potrà ancora crescere. Ancora i miei personali ringraziamenti e complimenti a tutti i volontari del CO!

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Che vergogna....Davvero non riesco a capire come sia possibile che noi dalle griglie li vediamo,e nessuno dell'organizzazione li veda. Poi fanno bene a"sgridarci" ma dopo non serve a nulla. Penserete mica che gle ne freghi qualcosa.. Si segna il numero e per quest'anno non corri più.. Il prossimo anno voglio vedere se lo rifai.

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.550
4.572
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Che vergogna....Davvero non riesco a capire come sia possibile che noi dalle griglie li vediamo,e nessuno dell'organizzazione li veda. Poi fanno bene a"sgridarci" ma dopo non serve a nulla. Penserete mica che gle ne freghi qualcosa.. Si segna il numero e per quest'anno non corri più.. Il prossimo anno voglio vedere se lo rifai.

Questo è un ottimo suggerimento che girerò. Cominciamo a fare un po' di selezione all'ingresso e poi ne riparliamo.
Vero Massi? (@pittemax)

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Questo è un ottimo suggerimento che girerò. Cominciamo a fare un po' di selezione all'ingresso e poi ne riparliamo.
Vero Massi? (@pittemax)
Guarda giuro che se mi chiedono una piccola quota in più sull'iscrizione,dicendo che serve per pagare 4/5 persone per controllare queste cose le pago volentieri. Poi altre soluzioni tipo il riportare indietro le cartacce in cambio di una barretta o due. Se si volesse di soluzioni se ne troverebbero. E che penso che gli organizzatori abbiamo già il loro da fare per la parte burocratica.

pittemax

Pedivella
17 Novembre 2008
407
141
CAMOGLI-GE
Visita sito
Bici
Venge / Agree SLT
al di là delle polemiche (che sempre ci sono e sempre ci saranno) e dei comportamenti più o meno incivili messi in atto da pochi, credo che la formula della GF che ha previsto l'attraversamento di gran parte del Golfo del Tigullio, interessando i due Comuni più numerosi come Rapallo e Chiavari, sia stata un grande successo oltre che della GF stessa (il percorso bellissimo e divertente) che delle località attraversate (pur con qualche inevitabile problema alla viabilità). Anche dal punto di vista turistico credo che si sia trattato di un vero successo e, vivendo a rapallo, ho percepito molta simpatia ed interesse da parte di coloro che ci hanno visti transitare in gran numero per le strade cittadine. Una formula che andrà riproposta senz'altro a mio parere ed una GF che potrà ancora crescere. Ancora i miei personali ringraziamenti e complimenti a tutti i volontari del CO!

Anche a me risulta che abbiamo vinto la nostra personale "battaglia" con la diffidenza di molta gente e dimostrato che bisogna anche puntare sul turismo in bicicletta, spero riusciremo a riproporre la granfondo anche nel 2015 lo ho promesso al corridore a cui poco fá ho riconsegnato la sua bici (caduto poco prima di ferrada rotto clavicola) che vuole partecipare perché si stava divertendo molto.

luciobike

Novellino
10 Agosto 2009
65
21
Bollate
Visita sito
In merito al blocco, verificatosi dopo Rapallo.Dove qualcuno ha scritto sul forum, che molti corridori sono saliti sul marciapiede, come alcuni corridori della nostra squadra.Ho verificato l'informazione, effettivamente è come dice Diego 1971, ma si dimentica di scrivere, che gli stessi organizzatori hanno dirottato, i corridori sul marciapiede, per cercare di eliminare l'ingorgo nel piu' breve tempo possibile.Conoscendo la persona, che ha avuto la sfortuna, d'imbattersi nell'anziano, sono piu' propenso a pensare che è l'anziano a litigare con il corridore, e non viceversa, come riportato in precedenza.E' risaputo l'antipatia degli automobilisti, centauri e in ultimo dei pedoni, nei nostri confronti.

Comunque viste le oggettive difficolta' del territorio, complimenti all'organizzazione.Forse uno dei percorsi piu' tecnici, in calendario.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.674
433
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
In merito al blocco, verificatosi dopo Rapallo.Dove qualcuno ha scritto sul forum, che molti corridori sono saliti sul marciapiede, come alcuni corridori della nostra squadra.Ho verificato l'informazione, effettivamente è come dice Diego 1971, ma si dimentica di scrivere, che gli stessi organizzatori hanno dirottato, i corridori sul marciapiede, per cercare di eliminare l'ingorgo nel piu' breve tempo possibile.Conoscendo la persona, che ha avuto la sfortuna, d'imbattersi nell'anziano, sono piu' propenso a pensare che è l'anziano a litigare con il corridore, e non viceversa, come riportato in precedenza.E' risaputo l'antipatia degli automobilisti, centauri e in ultimo dei pedoni, nei nostri confronti.

Comunque viste le oggettive difficolta' del territorio, complimenti all'organizzazione.Forse uno dei percorsi piu' tecnici, in calendario.
in quel caso non era richiesto nessun dirottamento, tant'è vero che ho chiesto alla moto dello staff di mettersi a protezione del marciapiede stesso per non far salire nessuno quando io ero in coda con il piede a terra.

luciobike

Novellino
10 Agosto 2009
65
21
Bollate
Visita sito
Ciao Diego

Ieri in sede abbiamo chiarito la tua segnalazione, del corridore 573.Ti confermo la versione ,scritta in precedenza.A rapallo molti ciclisti sono saliti sul marciapiede, stefano il 537 è stato l'unico a fermarsi e da re strada al vecchio.Invece di ringraziarlo, ha avuto la brillante idea di litigare,visto che aveva sotto mano l'unico ciclista fermo.Ha voluto comquistarsi i suoi 10 secondi di notorieta'.
Invece visto che ti ricordi bene i numeri, mi devi dire i numeri dei tuoi soci del bollatese, Roberto, Maurizio e Francesca.Non mi risultano essere negli iscirtti della Gf Camogli di Domenica scorsa.Questi sono comportamenti da imbecilli, fare 150 km. in macchina fino a Camogli, sapendo di non essere in regola con l'iscrizione.Mettendo a repentaglio per tutto il percorso, la sicurezza degli iscritti.Ciao e buona giornata
:rosik: