Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Puoi farle come "individuale", l'unica cosa obbligatoria per fare i percorsi lunghi è la visita d'idoneità sportiva.
Ti consiglio comunque l'iscrizione ad una squadra, soprattutto per motivi assicurativi. Nella squadra dove mi sono iscritto ho pagato solo il tesserino e l'assicurazione (40€ in tutto mi pare, forse anche meno), senza obbligo di comprare la divisa.

l'assicurazione fci o audace copre solo per danni medio gravi (rotture perdite di arti dita denti exc ecc)

consiglio ...specialmente chi passa tanto tempo in giro di farsi um assicurazione a parte che nel caso anche di danno a terzi risarcisce o ti paga la diaria in caso di ricovero in ospedale.

cmq con la fci quando mi sono rotto il femore ho preso 1700 euri anche se avrei swnza ombra di dubbio fatro fatto a meno

Sghirlat_86

Novellino
28 Agosto 2013
19
2
Visita sito
Bici
Addict
complimenti voto 10, per ora ci hai preso in pieno...
venerdì sera mediando un po' di siti meteo "commerciali" mi ero autoconvinto che la mattina sarebbe stata discreta (prababilmente la voglia di fare un bel giro aveva inciso nell'autoconvincimento)... però mi alzo la mattina e piove... i pessimisti mi avevano quasi convinto a rimanere a casa... poi ho letto il tuo post e mi son detto "dai che si può andare"... alla fine sono riuscito a fare un bel giretto senza mai prendere pioggia (in un tratto a bordo strada c'erano dei cumuli di grandine...) e ho anche preso due raggi di sole...
grazieo-o

Grazie...
ho preso in pieno.... l'acqua :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

son partito che già piovviginava, e mi ha fatto compagnia per il 70% del giretto, una Val di Sole a/r... a parte 2 o 3 km fra Mezzana e Commezzadura però è sempre pioggia moooolto light...
profilo prestazioni: oggi ne ho avuto piene le scatole a tornare a casa... :mrgreen: boh, io non capisco... ieri sera ho spinto, andavo benino...

(sempre detto che Claudio viene da Marte ;) , sarà ben favorito dal tanto tempo libero e zeropensieri, ma fare quello che fa alla sua età è incredibile)

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Hai già il rapporto peso/potenza di un professionista gregario, alle prime armi :azz
Superi i 5W/kg, se ti alleni bene e con gli anni, puoi tranquillamente correre tra i pro e adesso ne ho la conferma.

Considerando che hai appena iniziato a pedalare, è ufficiale, vieni da un altro mondo :mrgreen:

A parte gli scherzi Claudio, questo per te potrebbe diventare un lavoro, garantito al 100%, pensaci o-o

Ho tanta stima e simpatia x Claudio,lui lo sa,ma una domanda,come hai fatto a calcolare 5 W/kg? Correre tra i pro,ma scherzi? Un under trentino questa settimana ha scaricato un allenamento di 193 km con 2000 di disl. ai 37 di media,pensa a come vanno i pro!!Ho un amico che ha un figlio Junior,due settimane fa hanno fatto una gara ai 44 di media. Non scherziamo....ripeto,max stima x l'amico Claudio!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Ho tanta stima e simpatia x Claudio,lui lo sa,ma una domanda,come hai fatto a calcolare 5 W/kg? Correre tra i pro,ma scherzi? Un under trentino questa settimana ha scaricato un allenamento di 193 km con 2000 di disl. ai 37 di media,pensa a come vanno i pro!!Ho un amico che ha un figlio Junior,due settimane fa hanno fatto una gara ai 44 di media. Non scherziamo....ripeto,max stima x l'amico Claudio!

La gara ai 44 di media è più che plausibile (sarà stata piatta e tirata fin da subito), ma i 193 km con 2000 di dislivello ai 37 di media li avrà fatti con la squadra e l'ammiraglia che li tirava nei tratti in pianura.
Ok che sono forti, ma non marziani ;-)

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Hai già il rapporto peso/potenza di un professionista gregario, alle prime armi :azz
Superi i 5W/kg, se ti alleni bene e con gli anni, puoi tranquillamente correre tra i pro e adesso ne ho la conferma.

Considerando che hai appena iniziato a pedalare, è ufficiale, vieni da un altro mondo :mrgreen:

A parte gli scherzi Claudio, questo per te potrebbe diventare un lavoro, garantito al 100%, pensaci o-o

Claudio può migliorare ancora tanto,se vuoi farne un discorso di watt/kg ti dico io uno che scrivo sul forum che ha valori assoluti,da paura... sghirlat_86,pazzesco e Claudio la pensa come me!
Alla fine viva il ciclismo,chi se ne frega di watt-kg ecc.

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
La gara ai 44 di media è più che plausibile (sarà stata piatta e tirata fin da subito), ma i 193 km con 2000 di dislivello ai 37 di media li avrà fatti con la squadra e l'ammiraglia che li tirava nei tratti in pianura.
Ok che sono forti, ma non marziani ;-)

Sui 44 di media,x quanto sia piatta...sempre una gran media x ragazzi di 17 anni o no?

Hai ragione,ho riguardato il grafico,ha fatto 1 ora dietro motore...sorry!
Invece,da solo...ha fatto un giretto dal titolo,allenamento tranquillo (fonte strava)con 87 km e 700 di dislivello ai 34,4 di media con la salita da egna a montagna fatta a 1527 di vam e 353 watt medi e ti posso garantire che pesa poco ed è un under...da allievo ha vinto il campionato italiano!

I pro hanno un altro passo,fidati......

Sghirlat_86

Novellino
28 Agosto 2013
19
2
Visita sito
Bici
Addict
Claudio può migliorare ancora tanto,se vuoi farne un discorso di watt/kg ti dico io uno che scrivo sul forum che ha valori assoluti,da paura... sghirlat_86,pazzesco e Claudio la pensa come me!

ma se oggi dopo appena 80km sembravo ubriaco fradigio.... o-oo-oo-oo-o

Ultima modifica:

Sghirlat_86

Novellino
28 Agosto 2013
19
2
Visita sito
Bici
Addict
Sui 44 di media,x quanto sia piatta...sempre una gran media x ragazzi di 17 anni o no?

Hai ragione,ho riguardato il grafico,ha fatto 1 ora dietro motore...sorry!
Invece,da solo...ha fatto un giretto dal titolo,allenamento tranquillo (fonte strava)con 87 km e 700 di dislivello ai 34,4 di media con la salita da egna a montagna fatta a 1527 di vam e 353 watt medi e ti posso garantire che pesa poco ed è un under...da allievo ha vinto il campionato italiano!

I pro hanno un altro passo,fidati......

per lui quei dati su egna-montagna sono poco (ma quanto basta per fragarmi il kom :mrgreen: ) controlla inizio salita fai... lì fa i test veri...

(aggiungo che l'anno scorso ha fatto il tour de limousin fra i pro come stagista)

ah, a quel campionato italiano allievi ho partecipato anch'io... davo una mano nell organizzazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen: era a Sarnonico...

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
per lui quei dati su egna-montagna sono poco (ma quanto basta per fragarmi il kom :mrgreen: ) controlla inizio salita fai... lì fa i test veri...

(aggiungo che l'anno scorso ha fatto il tour de limousin fra i pro come stagista)

ah, a quel campionato italiano allievi ho partecipato anch'io... davo una mano nell organizzazione :mrgreen::mrgreen::mrgreen: era a Sarnonico...

Lo so che fa i test a fai!!! Quando ho letto che hai partecipato a quel campionato italiano ho pensato,ma come? Esatto....erano quelli,forte il bocia,da junior penso sia stato limitato da problemi fisici,ma il talento non si dicute!!

Ah,x il kom che ti ha fregato,io aggiungo che x fortuna entrambi vi siete fermati a montagna altrimenti eravate minuti sotto il mio kom fino a san lugano !!:cry::cry::cry:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Enzino io ho parlato di possibilità...ok?
Se vogliamo stare qui a fare la punta agli stronzi, possiamo parlare di numeri, medie e quello che vuoi fino a domani, sarebbe come disquisire sul sesso degli angeli.
Ovvio che oltre ai watt conta altro!
Tu pensa pure quello che vuoi, che io penso la mia.

Claudio sei un grande, hai la mia massima stima, ma non per come vai forte in bici, ma per i valori che hai a 18 anni o-o

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
Enzino io ho parlato di possibilità...ok?
Se vogliamo stare qui a fare la punta agli stronzi, possiamo parlare di numeri, medie e quello che vuoi fino a domani, sarebbe come disquisire sul sesso degli angeli.
Ovvio che oltre ai watt conta altro!
Tu pensa pure quello che vuoi, che io penso la mia.

Claudio sei un grande, hai la mia massima stima, ma non per come vai forte in bici, ma per i valori che hai a 18 anni o-o

Tranquillo,no te agitar...guarda che la penso come te,condivido in pieno la tua frase finale,ho avuto il piacere di conoscere Claudio e di pedalare con lui.....l'ho scritto anche prima,max stima x il Claudio atleta e il Claudio persona!

Luca69

Maglia Amarillo
4 Novembre 2008
8.078
676
Tra Vr-Pd-Vi-Ro-Fe
Visita sito
Bici
Allez
l'assicurazione fci o audace copre solo per danni medio gravi (rotture perdite di arti dita denti exc ecc)

consiglio ...specialmente chi passa tanto tempo in giro di farsi um assicurazione a parte che nel caso anche di danno a terzi risarcisce o ti paga la diaria in caso di ricovero in ospedale.

cmq con la fci quando mi sono rotto il femore ho preso 1700 euri anche se avrei swnza ombra di dubbio fatro fatto a meno
Scusate l'intromissione.
a caratteri cubitali dovrebbero stamparcelo sulla fronte!
Un mio amico :mrgreen: per fortuna oltre a quella legata al tesserino,aveva una per risarcimento terzi...Peccato sto coglione(e giuro lo e':mrgreen:) non avesse rinnovato una sua assicurazione sugli infortuni in genere.Sto mona!

Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Tranquillo,no te agitar...guarda che la penso come te,condivido in pieno la tua frase finale,ho avuto il piacere di conoscere Claudio e di pedalare con lui.....l'ho scritto anche prima,max stima x il Claudio atleta e il Claudio persona!

E chi si agita :mrgreen:

Comunque è giusto sottolineare che i numeri non sono tutto, altrimenti il ciclismo perderebbe la poesia che lo anima e non solo quella, grazie al cielo, in tutte le categorie, c'è chi vince anche con meno numeri e più cuore!

enzino73

Apprendista Passista
12 Luglio 2010
957
286
53
Val di Fiemme (TN)
Visita sito
Bici
cannondale super six evo
E chi si agita :mrgreen:

Comunque è giusto sottolineare che i numeri non sono tutto, altrimenti il ciclismo perderebbe la poesia che lo anima e non solo quella, grazie al cielo, in tutte le categorie, c'è chi vince anche con meno numeri e più cuore!

Esatto....o-o! Per chiudere il discorso su Claudio,chi se ne frega se fa gare o meno,di quanto forte va x avere 18 anni...(x me tanto forte)io gli ho detto che la cosa più importante è una,che non perda mai la sua grande PASSIONE x la bici!!!
Dai che magari se un giorno pedalo con Claudio conosco anche te! Ciao o-o

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
sono sveglio dalle 5.30...ho visto un bel film. ..come il pollo sono andato a vedere fuori pensavo che non piovesse invece. ...:(

:-x scherzetto!!! proprio non riesco a non fare il mona!
anche qui .. ma stai serio, hai più di 50 anni, scemo!

1958052_10203572416899320_1279832815_n.jpg

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.