Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Allora girato nel weekend ??
ieri giro galattico....(per essere il 15 Marzo)
Casa,SanPolo,Vetto,Lonza,Cereggio,Passo Ferrarino,Ramiseto,Cervarezza (fontana asciutta.....idem l'erogatore d'acqua)Castelnuovo Monti,Felina,Felinamata,Marola,Casina,LaStella,Sedrio,Pecorile,Puianello,SanBartolomeo,Casa......
All'andata abbiamo raggiunto Vetto a Velocità astronomica in due ore da casa eravamo alla fontana.....
Varcare lo sparavalle e vedere cusna e cimone innevati non ha prezzo......

Grande!! km??? Qual'è il passo ferrarino???

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Grande!! km??? Qual'è il passo ferrarino???

Km 181 1883 m dsl

Passo Ferrarino è questo :
altro non è che la strada che da atticola (ponte sul torrente Lonza) sale prima sfiorando Gottano poi passa per Cereggio sbucando sulla provinciale che da Ramiseto sale al Lagastrello.

Anche se l'altimetria qui presa da salite.ch non è corretta...gli ultimi 300/400 m sono 10/11 % di media....

Allegati

• Passo Ferrarino.jpg
    Passo Ferrarino.jpg
    22,3 KB · Visite: 23

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Km 181 1883 m dsl

altro non è che la strada che da atticola (ponte sul torrente Lonza) sale prima sfiorando Gottano poi passa per Cereggio sbucando sulla provinciale che da Ramiseto sale al Lagastrello.

Anche se l'altimetria qui presa da salite.ch non è corretta...gli ultimi 300/400 m sono 10/11 % di media....

:azz:azz:azz:wacko::wacko::wacko::afraid::afraid::afraid::hail::hail::hail:

massimo rispetto!!!!!

io sabato volevo andar fino a Castelnovo Monti poi il venerdì sera un po' "sopra le righe" e gli amici che insistevano, ho optato per giro in MTB nelle precolline modenesi.
spettacolo visivo!!!! meno di gambe!!!

per il prox sabato spero il tempo regga, mi devo rifare!!!!

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
Km 181 1883 m dsl

Ah ho capito, di solito lo faccio quando vado verso il lagastrello o succiso! Complimenti per il chilometraggio!!!

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
Km 181 1883 m dsl

Ma ha anche l' altro versante che viene da Selvanizza passando per Taviano.Anche questa strada sbuca sulla provinciale vicino a quella che dici tu e a dire il vero sul sito salite.ch solo questa strada è indicata come passo Ferrarino.

MET

Pignone
6 Ottobre 2010
238
3
Parma
Visita sito
Bici
C4 SRL, LOOK 695 SR
Ma ha anche l' altro versante che viene da Selvanizza passando per Taviano.Anche questa strada sbuca sulla provinciale vicino a quella che dici tu e a dire il vero sul sito salite.ch solo questa strada è indicata come passo Ferrarino.
pardon..ho trovato anche il versante reggiano!

arkasha

Pignone
22 Maggio 2007
299
5
modena
Visita sito
Bici
Look 785 RS Huez 2018
Oggi giornata plumbea.....
Partito tardi causa nebbia sono salito per albinea cavazzone pilastro San Pietro Viano baiso motocross fondovalle cerreto San Giovanni albinea monte ricco albinea via poiano albinea re casa....

Vorrei capire bene dopo il cavazzone per tornare verso Viano e Baiso che strada hai fatto...venendo da Modena vorrei tornare indietro appunto salendo a Baiso (Montelusino) e scendendo verso Roteglia. Ciao

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
Vorrei capire bene dopo il cavazzone per tornare verso Viano e Baiso che strada hai fatto...venendo da Modena vorrei tornare indietro appunto salendo a Baiso (Montelusino) e scendendo verso Roteglia. Ciao

Allora per scendere dal cavazzone e trovarti sulla strada che va a baiso hai 2 possibilità :
1 - fai il cavazzone proseguì per circa 400/500 metri e prima di entrare in regnano volti a sinistra (pavulli) sbuchi a rondinara o a Viano
2 - superati regnano continui e ti dirigi verso la fontana del pilastro , li volti a sx e scendi per San Pietro . Arriverai in centro a Viano.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
qualcuno ha girato nel week end?

io ho provato a mettere alla prova la mia resistenza e le mie gambe, ed ovviamente pessimo risultato.

sabato casa, rubiera, scandiano, viano, fondovalle fino al cigarello, strappo che porta a cà del Merlo :wacko: (la prossima volta mi informero' meglio sulle salite da fare!!!!! ) poi felina, castlnovo monti e poi zone per me inesplorate. Vetto, ponte sull'Enza e lì penso di essere entrato in un mondo a sè, una fatica (per me) esagerata. abiam preso una salita che porta verso Scurano (?!), poi Neviano deg
li Arduini (credo) discesa fino a Traversetolo e poi da san polo a scandiano per i sali/scendi (come li chiamo io) e a casa.

145 km per dislv...... boh.

adesso sconfinero' dai cugini a chiedere se è effettivamente dura quella salita o son io che son più culone di quel che pensavo.

bello veder in giro veramente tanti ciclisti. brutto il vento contrario praticamente sempre :wacko:

Montelusino

Gregario
25 Agosto 2009
561
2
Reggio Emilia
Visita sito
io ho provato a mettere alla prova la mia resistenza e le mie gambe, ed ovviamente pessimo risultato.

sabato casa, rubiera, scandiano, viano, fondovalle fino al cigarello, strappo che porta a cà del Merlo :wacko: (la prossima volta mi informero' meglio sulle salite da fare!!!!! ) poi felina, castlnovo monti e poi zone per me inesplorate. Vetto, ponte sull'Enza e lì penso di essere entrato in un mondo a sè, una fatica (per me) esagerata. abiam preso una salita che porta verso Scurano (?!), poi Neviano deg
li Arduini (credo) discesa fino a Traversetolo e poi da san polo a scandiano per i sali/scendi (come li chiamo io) e a casa.

145 km per dislv...... boh.

adesso sconfinero' dai cugini a chiedere se è effettivamente dura quella salita o son io che son più culone di quel che pensavo.

bello veder in giro veramente tanti ciclisti. brutto il vento contrario praticamente sempre :wacko:

Sei uscito col gruppo di Carpi? Hanno fatto quel giro anche loro... Le due salute che hai fatto sono effettivamente dure come pendenze, ma abbastanza corte!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
Sei uscito col gruppo di Carpi? Hanno fatto quel giro anche loro... Le due salute che hai fatto sono effettivamente dure come pendenze, ma abbastanza corte!

si son uscito con loro, ed ho fatto ovviamente una figura barbina.
ero così cotto che manco in discesa riuscivo a tener il passo.
pero' per migliorarsi bisogna uscire con chi ne ha di +, almeno così la pensavo quando facevo pallacanestro.

sai che la salita di Scurano tanto corta non mi sembrava!?!? mi sarà sembrata lunga perchè l'ho affrontata veeeeeeramente piano!!!!!

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
I 60 all'ora? Avevo letto che facevano un giro del genere.

si proprio con loro.
nn mi hanno tirato il collo....di più!!!!

in cotta esagerata già a Castelnovo Monti....pero' molto utile come uscita.
abbandonati a San Polo, dove mi son tuffato in un bar per tirar fiato e rifocillarmi un po'

Serpi

Apprendista Velocista
26 Aprile 2009
1.639
277
Visita sito
si proprio con loro.
nn mi hanno tirato il collo....di più!!!!

in cotta esagerata già a Castelnovo Monti....pero' molto utile come uscita.
abbandonati a San Polo, dove mi son tuffato in un bar per tirar fiato e rifocillarmi un po'

Dovevo esserci anch'io insieme ad alcuni compagni di squadra (divisa nera con striscia orizzontale blu), ma mi ha precettato mia moglie :cry::cry::cry:
Mi hanno riferito però che si sono divertiti parecchio! Penso che abbiano lasciato la compagnia a Castelnovo.

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.555
23.884
45
Visita sito
Bici
Dovevo esserci anch'io insieme ad alcuni compagni di squadra (divisa nera con striscia orizzontale blu), ma mi ha precettato mia moglie :cry::cry::cry:
Mi hanno riferito però che si sono divertiti parecchio! Penso che abbiano lasciato la compagnia a Castelnovo.

mannaggia se c'eri avrei finalmente conosciuto qualcuno del forum,vabbè dai sarà per la prossima volta.

mi sà che avrei dovuto seguire i tuoi compagni e ripiegare dopo Castelnovo, ma volevo mettermi alla prova........

a me la futura compagna mi ha bloccato dopo il giro e mi son beccato l'accoppiata fiorista+assaggio confetti.........:bua:

forse era meglio restare in bici!!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.