cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Mi riferivo alla giornata che avevi postato o-o
Resta da chiarire quanto sia in effetti "un piatto" e comunque non sono molte se calcoli che ci riferiamo al consumo relativo a 8 giorni. Se escludi le insalate mi sembra pochina la verdura che mangi.
Io aumenteri un po' e tieni presente gli altri alimenti che ho citato (bulgur, miglio, grano saraceno, semi...)
o-o

Condivido, facciamo un es. a caso, io :mrgreen:

in 8 giorni a spanne sono 8 ciotole di insalata mista (non solo insalata) a pranzo (peso circa 200gr), tranne quando salto per l'allenamento ma mi rifaccio a cena aumentando, 8 piatti di verdure cotte a cena del peso medio di almeno 300/400gr, senza considerare il minestrone un paio di volte a settimana che va in aggiunta alle verdure della cena, dimentico qualcosa?. ;nonzo%

o-o

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
i miei figli adorano il pane bianco del mb. sono lotte continue per non comprarlo ma loro vivrebbero di pane bianco.

Purtroppo finchè non sono un po grandicelli e cominciano a prendere coscienza del monodo che li circonda (sarebbe di non farli crescere mai, visto come va il mondo...) è dura convincerli, anzi si ottiene l'effetto opposto, pure mia figlia andava pazza per tutte famiglie di merendine, poi crescendo e ascoltando il guru di casa (indovina chi?:mrgreen: :sborone:) per motivi di "linea" ha capito come è meglio mangiare e se sgarra lo fa consapevomente e non ad oltranza.

mi sembra che come pre (la sera prima) non valgano una ceppa, mi sbaglio?

Anche qui il discorso è articolato....bisogna sempre vedere come ti sei allenato quel giorno e il giorno prima e soprattutto quanti carboidrati hai assunto nelle ultimime 24h, se sei in deficit (difficile se segui una normo calorica con giusto apporto di carboidrati tutti i giorni) anche assumerli la sera prima può aiutare il ripristino (parziale) della scorte di glicogeno muscolare, infatti ci vuole tempo per trasformare i carbo in glicogeno, se eccedi la sera prima credendo di riempire per bene le scorte c'è invece il rischio elevato che ti si imballino le gambe il g. dopo e che quei carboidrati te li ritrovi utili come pwo.

Un ultima nota su queste indicazioni generiche sui carbo la sera prima, non siamo tutti uguali e magari c'è chi si spara 2 pizze la sera prima e va come una moto...

Poi possiamo parlarne in modo più approfondito e sentire altre campane (anzi accetto pareri e critiche/confronto, sempre!!).....però non qui altrimenti inondiamo di OT. o-o

fabio93

Pignone
30 Agosto 2012
278
12
Visita sito
Bici
tanto contano le gambe
colazione: 100 gr ricotta, 2 fette di pane integrale, 2 fette biscottate con burro
spuntino: mela e 100 gr fiocchi di latte
3,1 km nuoto
pranzo ore 15:30 :wacko: 100 gr pasta 50 gr tonno e un bistecca piccola di manzo avanzata da ieri, 1 mela
fin qui tutto bene poi mia madre è arrivata con la spesa e c'era la cioccolata in offerta.. senza neanche accorgemene, quadretto dopo quadretto, mi sono sparato 150 gr di fondente e qualche biscotto ( nn so quanti, ma non pochi). :angrymod::angrymod: ora un bel mal di pancia fino a domani non me lo toglie nessuno.
A proposito di cioccolato, ho letto che crea una vera dipendenza in quanto va ad agire sugli stessi centri del cervello su cui agiscono gli oppiacei dando una sensazione di benessere. Era già un paio di giorni che non lo mangiavo ed in effetti ne sentivo gia un certo "bisogno". Per chi fosse interessato ( magari [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] :mrgreen: ) allego il link
http://www.cell.com/current-biology/fulltext/S0960-9822(12)00942-6

ninconanco

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2012
2.309
1.038
47
Calabria
Visita sito
Bici
si
Colazione: 350 ml di latte con orzo, 3 fette di pan carré tostato con miele, fetta di ciambella ( 60gr), bicchiere di latte di mandorle, caffè

Bici 40 km vallonati, durante borraccia di sola acqua

Dopo: scatoletta di tonno (50gr) sott'olio sgocciolata, pera piccola, bicchiere di succo di frutta

Pranzo: 150 gr di penne con salmone e zucchine, insalata con evo, panino integrale (60gr) con un etto di mortadella, mela, caffè

Pomeriggio: una mela grande

Cena: passato di verdure (abbondante) con un cucchiaio d'olio, 200 gr di alici al forno, un po' di piselli crudi (dell'orto di casa), un panino integrale (60gr), 2 mandarini, 50 gr di cioccolato fondente.

ricki 66

Cronoman
8 Giugno 2008
708
31
marina di massa
Visita sito
Bici
Rose X-LITE TEAM Colnago c59 , Merida scultura 2007
Ho aumentato notevolmente, da un po di tempo a questa parte,
il consumo di spezie:cannella ,zenzero,chiodi di garofano,curcuma,pepe nero,peperoncino,curry.

Mi pare di riscontrare un miglior benessere generale e un notevole incremento prestazionale dei mozzi Campagnolo delle mie Shamal ultra:mrgreen:

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali
- caffèlatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Pre-pranzo:
- spremuta di 2 arance

Pranzo:
- 100 gr orecchiette con broccolo romano
- 140 gr petto di pollo arrosto
- 200/250 gr petto di pollo in padella

Merenda:
- una mela
- tazza di the verde non dolcificato

Allenamento:
- 10' bike
- 30' tappeto, velocità media 4.3%, pendenza media 5%
- 20' bike

Cena:
- 200/250 gr sogliola in padella con evo, pezzettoni di pomodoro, cipolla rossa
- ciotolina di insalata condita con poco evo, succo di limone, sale, cipolla
- 30 gr pane
- 2 quadratini di cioccolato
- 33 cl Westmalle Tripel, 9.5° [url]http://www.passionebirra.it/Belgio/TRAPPISTA/147-Westmalle-Tripel-33-cl.html[/URL]

maxpinarello

Pignone
3 Gennaio 2014
265
2
Genova
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Colazione:
Brioche al miele, bicchiere di latte bianco

Spuntino:
uno yogurt

Pranzo:
Insalatona, con mais,tonno e mozzarella, condita con evo e limone
Torta al forno di uova e carciofi
Sorbetto al limone

Merenda:
Una mela

Cena:
Torta al forno con uova e carciofi, un pezzo di parmigiano reggiano, uno yogurt frutti di bosco, 2 noci

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.834
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
il consumo di spezie:cannella ,zenzero,chiodi di garofano,curcuma,pepe nero,peperoncino,curry.

Mi pare di riscontrare un miglior benessere generale e un notevole incremento prestazionale dei mozzi Campagnolo delle mie Shamal ultra:mrgreen:

:asd:

:))):

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
267
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra

Chiari sintomi di effetto placenta.... :-x

Come @SoftMachine può ben confermarti, non sono tanto i mozzi ad essere più scorrevoli, bensì il mondo che gira intorno ad essere più lento...

Ma è un puro fenomeno percettivo, indotto dai metalli pesanti presenti nel tonno che avevi mangiato.... :mrgreen:

Peraltro effetto transitorio e reversibile..... o-o

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
[MENTION=48278]fabio93[/MENTION] non solo il cioccolato ma in genere anche gli zuccheri raffinati industriali.
Proprio come il fumo di sigaretta (scusate ma gli oppiacei nn li ho mai provati) però sarà dura i primi 15 gg ma una volta iniziata l'astinenza sarà più facile rinunciarci. L'importante é tenere presente che si può anche ricadere nel vizio (fumo/dolci) ma che nn è segno di sconfitta e che si può ripartire x smettere nuovamente.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
@fabio93 non solo il cioccolato ma in genere anche gli zuccheri raffinati industriali.
Proprio come il fumo di sigaretta (scusate ma gli oppiacei nn li ho mai provati) però sarà dura i primi 15 gg ma una volta iniziata l'astinenza sarà più facile rinunciarci. L'importante é tenere presente che si può anche ricadere nel vizio (fumo/dolci) ma che nn è segno di sconfitta e che si può ripartire x smettere nuovamente.
mi spieghi questa precisazione, o meglio cosa intendi tu, perchè lo "zucchero" è "zucchero" (saccarosio)
http://it.wikipedia.org/wiki/Saccarosio

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
Quello che ho scritto....che il saccarosio contenuto nei dolci crea una dose di dipendenza come le sostanze oppiacee o il fumo da sigaretta, mentre i suoi composti fruttosio e destrosio a me non danno qst effetto.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Quello che ho scritto....che il saccarosio contenuto nei dolci crea una dose di dipendenza come le sostanze oppiacee o il fumo da sigaretta, mentre i suoi composti fruttosio e destrosio a me non danno qst effetto.
quindi se fai un dolce dove invece dello zucchero metti il miele (sempre che la ricetta lo permetta) non crea "dipendenza"???;nonzo%;nonzo%
non capisco

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ecco il resoconto di Martedi 26.3

250 Addominali Crunch/Cross Crunch/Cycling cross Crunch

COLAZIONE 5:45
“Zuppa” Latte 200ml+Caffè un cucchiaio di miele
8 Biscotti Oro Saiwa + 60gr Cereali Kellogs classici
1 compressa di Alga Spirulina

COLAZIONE (2) 9:30
Caffè amaro con 3 Biscotti integrali

PRE WORKOUT 11:15
3 Carote

ALLENAMENTO I 12:30
Corsa 8.1km a 4.20
0,5lt di Acqua&Polase

PRANZO 14:00
60gr di Pasta in Bianco con poco olio extravergine e una spolverata di grana
1 Banana
200gr di Ananas
1 Caffè Amaro

MERENDA 16:30
1 Yogurt Muller Magro Ananas&Pesca 0,1% Grassi
1 Barretta Fitness
1 Mela
1 compressa di Alga Spirulina

ALLENAMENTO II 18:30
Nuoto 70 Vasche 30+30 pullboy+10

CENA 21:00
(troppa fame…….oltre al mal di gambe........)
2 Piatti di pasta e ceci con qualche patate pomodoro, una spolverata di grana e un pizzico di
1 Piatto di insalata “Gentile” con poco Olio/Limone/Sale e aceto Balsamico
80 gr di Caprino condito solo un un po di pepe verde
70gr di pane integrale
1 Carciofo lessato
1 Quadrotto (20gr) di Cioccolato Fondente

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Ciao a tutti,
qualcuno sa suggerirmi se ci sono degli alimenti particolari che aiutano a prevenire i crampi alle gambe durante l'intensa attività fisica?
Non mi capita quasi mai, e quelle poche volte mi capita solo a nuoto, al polpaccio e nella parte finale dell'allenamento solitamente dopo una sessione di pullboy.
Sicuramente sono dati da un eccesso di fatica e accumulo di acido lattico.
Li riscontro solamente quando faccio un doppio allenamento, ma non in tutti i duble WO.
Purtroppo (per me) mi capita di nuotare la sera sempre dopo aver corso in pausa pranzo...
Per esempio ieri, medio di corsa in pausa, e "crampetto" sul finale a nuoto la sera.

Buona giornata
Ale o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.841
28.605
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Ciao a tutti,
qualcuno sa suggerirmi se ci sono degli alimenti particolari che aiutano a prevenire i crampi alle gambe durante l'intensa attività fisica?
Non mi capita quasi mai, e quelle poche volte mi capita solo a nuoto, al polpaccio e nella parte finale dell'allenamento solitamente dopo una sessione di pullboy.
Sicuramente sono dati da un eccesso di fatica e accumulo di acido lattico.
Li riscontro solamente quando faccio un doppio allenamento, ma non in tutti i duble WO.
Purtroppo (per me) mi capita di nuotare la sera sempre dopo aver corso in pausa pranzo...
Per esempio ieri, medio di corsa in pausa, e "crampetto" sul finale a nuoto la sera.

Buona giornata
Ale o-o

crampi...la causa principale è la scarsa/mancata idratazione, quindi l'alimento da prendere in considerazione è l'acqua...

poi
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=118202

gepp1

Apprendista Cronoman
2 Gennaio 2009
3.448
55
trentino
www.mtbisera.it
Bici
multitasking
rimanendo nel mio esempio, se il dolce è cotto propendo per il placebo, mentre se è una preparazione a crudo qualche differenza ci potrebbe anche essere, ma il dolce è dolce...

Sostanzialmente stiamo dicendo la stessa cosa, infatti a parte i 3 biscotti secchi la mattina io ho eliminato il saccarosio dalla mia dieta. Concessa una sola trasgressione a sett. Ovvio che così cerco dolci fatti in casa piuttosto che industriali

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.834
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Chiari sintomi di effetto placenta.... :-x

Come @SoftMachine può ben confermarti, non sono tanto i mozzi ad essere più scorrevoli, bensì il mondo che gira intorno ad essere più lento...

Ma è un puro fenomeno percettivo, indotto dai metalli pesanti presenti nel tonno che avevi mangiato.... :mrgreen:

Peraltro effetto transitorio e reversibile..... o-o

E' vero, Abu, pero' la letteratura scientifica e' altresi' concorde nel constatare quanto le Shamal, forse data la loro provenienza, amino alcuni tipi di spezie.
Questo porterebbe ad un aumento esponenziale e percettibile delle loro prestazioni anche al netto del conosciuto effetto placenta

:face4:

:cool:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.