cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali
- caffèlatte
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Pre-pranzo:
- spremuta di 2 arance

Pranzo:
- 100 gr orecchiette con broccolo romano
- 140 gr petto di pollo arrosto
- 200/250 gr petto di pollo in padella

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
25/03/14
Ecco il resoconto di Lunedi 25.3
...................

Mi associo a [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] .
Boccio decisamente la prima e la seconda colazione. In realtà io sono piu' drastico e trovo che salverei assai poco ma, per prima cosa, mi sorge una domanda?
Le verdure??
3 carote, un piatto di insalata ed un carciofo mi paiono veramente sotto al minimo sindacale.
Per quanto riguarda i carboidrati, non entro nel merito "quantità" ma mi pare che la qualità latiti decisamente.
Dovreste abituarvi a mangiare miglio, bulgur, riso integrale, grano saraceno...sono alla base della piramide della salute.
E poi i semi - lino, girasole - etc.; ancora noci, mandorle, olio di lino, alghe...
E' strano: la natura ci mette a disposizione un quantitativo enorme di alimenti benefici e noi ci ostiniamo ad ignorarli.
Il tutto, inteso, senza alcuna forma polemica.

o-o

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Nn ho saputo resistere
e9uteraq.jpg

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
Boccio decisamente la prima e la seconda colazione. In realtà io sono piu' drastico e trovo che salverei assai poco ma, per prima cosa, mi sorge una domanda?
Le verdure??
3 carote, un piatto di insalata ed un carciofo mi paiono veramente sotto al minimo sindacale.
Per quanto riguarda i carboidrati, non entro nel merito "quantità" ma mi pare che la qualità latiti decisamente.
Dovreste abituarvi a mangiare miglio, bulgur, riso integrale, grano saraceno...sono alla base della piramide della salute.
E poi i semi - lino, girasole - etc.; ancora noci, mandorle, olio di lino, alghe...
E' strano: la natura ci mette a disposizione un quantitativo enorme di alimenti benefici e noi ci ostiniamo ad ignorarli.

o-o

Grazie [MENTION=6489]Daddy[/MENTION] per l'excel molto interessante, proverò a simulare qualche giornata. ;-)
Ho fatto vari tentativi in passato per migliorare la colazione, ma la "zuppa" alle 5.30 cosi com'è mi attiva e mi sazia almeno fino alle 9.30. Sicuramente dovro' togliere gli orosaiwa :cry e provero' gradualmente a ridurre le quantità di miele.
Il tutto sta nel trovare dei sostituti altrettanto validi, per gusto e praticità, e provarli.
Certo [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] senza polemica o-o
Io son qui per capire, informarmi, valutare e migliorare, e sono interessato ad un confronto con voi.
Per esempio sulle verdure pensavo invece che fossi a buon punto, magari un menu' poco vario, ma guardando gli ultimo 8gg, di seguito ti segno cosa è passato nelle mie fauci.... :)

Forse il problema è che la maggior parte l'ho mangiata a cena?

Piattino di Erbette cotte condite con Olio/ Sale/Limone
Piattino di Pomodori conditi con Olio e Sale
1 Piatto di Minestrone passato senza pasta
1 Piatto di Minestrone di orzo, farro e spinaci
1 Piatto di Minestrone con Riso
5 Carota
1 piatto di cavolfiori al vapore con poco olio extra vergine (evo?) e sale
1 piatto di insalata con poco olio sale e aceto balsamico + 10 olive denocciolate
1 Piatto di coste e catalogna lessate con Olio Extravergine/Sale e Liomone
1 Piatto di pomodori e insalata con poco olio extra vergine, sale e aceto Balsamico
1 Piatto di Zucchine al Vapore con poco olio/Sale
1 Piatto di Coste lessate condite con limone poco olio/Sale
1 Piatto di Fagiolini lessati con poco olio/Sale
1 Piatto con insalata con poco Olio extra Vergine /sale
1 Piatto di Broccoli lessati con poco Olio extra Vergine /sale
Insalatona di Songino/2 Noci/ Scaglie di Grana con poco olio extra vergine, sale e aceto Balsamico
Insalatona di Songino/Pomodorini Sardi/ Scatoletta di Tonno condita con sale e aceto Balsamico
1 Piatto di insalata “Gentile” con poco Olio/Limone/Sale e aceto Balsamico
1 Carciofo lessato

o-o

Ciao
Ale

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.833
7.467
Visita sito
Bici
Agente Bike
Nn ho saputo resistere
e9uteraq.jpg

:sbavon:

moh
allora sei un po' bast.... :rosik:

:asd:

Certo [MENTION=28265]SoftMachine[/MENTION] senza polemica o-o
Io son qui per capire, informarmi, valutare e migliorare, e sono interessato ad un confronto con voi.
Per esempio sulle verdure pensavo invece che fossi a buon punto, magari un menu' poco vario, ma guardando gli ultimo 8gg, di seguito ti segno cosa è passato nelle mie fauci.... :)

Forse il problema è che la maggior parte l'ho mangiata a cena?

Piattino di Erbette cotte condite con Olio/ Sale/Limone
Piattino di Pomodori conditi con Olio e Sale
1 Piatto di Minestrone passato senza pasta
1 Piatto di Minestrone di orzo, farro e spinaci
1 Piatto di Minestrone con Riso
5 Carota
1 piatto di cavolfiori al vapore con poco olio extra vergine (evo?) e sale
1 piatto di insalata con poco olio sale e aceto balsamico + 10 olive denocciolate
1 Piatto di coste e catalogna lessate con Olio Extravergine/Sale e Liomone
1 Piatto di pomodori e insalata con poco olio extra vergine, sale e aceto Balsamico
1 Piatto di Zucchine al Vapore con poco olio/Sale
1 Piatto di Coste lessate condite con limone poco olio/Sale
1 Piatto di Fagiolini lessati con poco olio/Sale
1 Piatto con insalata con poco Olio extra Vergine /sale
1 Piatto di Broccoli lessati con poco Olio extra Vergine /sale
Insalatona di Songino/2 Noci/ Scaglie di Grana con poco olio extra vergine, sale e aceto Balsamico
Insalatona di Songino/Pomodorini Sardi/ Scatoletta di Tonno condita con sale e aceto Balsamico
1 Piatto di insalata “Gentile” con poco Olio/Limone/Sale e aceto Balsamico
1 Carciofo lessato

o-o

Ciao
Ale

Mi riferivo alla giornata che avevi postato o-o
Resta da chiarire quanto sia in effetti "un piatto" e comunque non sono molte se calcoli che ci riferiamo al consumo relativo a 8 giorni. Se escludi le insalate mi sembra pochina la verdura che mangi.
Io aumenteri un po' e tieni presente gli altri alimenti che ho citato (bulgur, miglio, grano saraceno, semi...)

o-o

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Le verdure??

o-o

e soprattutto quinoa, farro e orzo

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.840
28.598
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
... vero solo in parte. dipende fortemente dalle farine utilizzate.
una fetta di pane bianco del mulino bianco è in fin dei conti un carbo veloce.
perchè? sono sempre carbo complessi...

in ogni caso la questione carbo veloci / lenti è un discorso che lascia il tempo che trova, in fin dei conti ti serve sapere quante calorie si introducono, non è che i cosidetti lenti ti danno energia per più tempo...

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
perchè? sono sempre carbo complessi...

in ogni caso la questione carbo veloci / lenti è un discorso che lascia il tempo che trova, in fin dei conti ti serve sapere quante calorie si introducono, non è che i cosidetti lenti ti danno energia per più tempo...

un carbo può essere semplice o complesso (e si parla di catena molecolare) o veloce / lento (e si parla di velocità di digestione)

dal punto di vista chimico hai ragione ma siccome il discorso era legato alla rapidità di digestione allora il pane bianco del mb è un carbo veloce (pur non essendo semplice) in quanto di digestione molto rapida. ma in senso stretto hai ragione.

sulla tua seconda affermazione, hai altrettanto ragione

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
... vero solo in parte. dipende fortemente dalle farine utilizzate.
una fetta di pane bianco del mulino bianco è in fin dei conti un carbo veloce.

Ho pensato infatti che la maggior parte degli italiano mangia pane e pasta fatte con farina raffinata (0 o 00), quindi veloci.......a proposito di pane mulino bianco non capisco proprio chi riesce a mangiarlo :wacko:

Ho ritrovato un documento dove ho appuntato i suggerimenti sul post work out (PWO) ai tempi de "Il perchè dei carb." (che tempi....), lo allego per chi non lo ha già avuto in passato e per i più curiosi.

Li trovate un bel promemoria sugli zuccheri veloci (x me è un ripasso, fa sempre bene).
Infatti dimentico spesso che le "patate" sono un ottimo alimento nel PWO, soprattutto perchè mi è più pratico appoggiare a pane e pasta...buona lettura. o-o

Allegati

• Alimentazione PWO-Proteine.doc
    29,5 KB · Visite: 14

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.840
28.598
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
un carbo può essere semplice o complesso (e si parla di catena molecolare) o veloce / lento (e si parla di velocità di digestione)

dal punto di vista chimico hai ragione ma siccome il discorso era legato alla rapidità di digestione allora il pane bianco del mb è un carbo veloce (pur non essendo semplice) in quanto di digestione molto rapida. ma in senso stretto hai ragione.

sulla tua seconda affermazione, hai altrettanto ragione

:mrgreen: va beh, se ho ragione ho ragione:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o

cmq è chiaro il tuo ragionamento.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ho pensato infatti che la maggior parte degli italiano mangia pane e pasta fatte con farina raffinata (0 o 00), quindi veloci.......a proposito di pane mulino bianco non capisco proprio chi riesce a mangiarlo :wacko:

pigrizia, non me ne voglia chi lomangia

Ho ritrovato un documento dove ho appuntato i suggerimenti sul post work out (PWO) ai tempi de "Il perchè dei c.", lo allego per chi non lo ha già avuto in passato e per i più curiosi.

Li trovate un bel promemoria sugli zuccheri veloci (x me è un ripasso, fa sempre bene).
Infatti dimentico spesso che le "patate" sono un ottimo alimento nel PWO, soprattutto perchè mi è più pratico appoggiare a pane e pasta...buona lettura. o-o

mi sembra che come pre (la sera prima) non valgano una ceppa, mi sbaglio?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.