Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.362
970
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Il lavacatena barbieri e' un classico, comunque io vado di spazzolino petrolio bianco, chanteclaire e acqua a volonta'.

del barbieri non capisco bene, lo tieni fermo e fai girare il pedale all'indietro con la catena dentro e la lava ? poi immagino lo apri e lo lavi dentro.

chanteclaire sgrassante o che altro ? ;nonzo%

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
del barbieri non capisco bene, lo tieni fermo e fai girare il pedale all'indietro con la catena dentro e la lava ? poi immagino lo apri e lo lavi dentro.

chanteclaire sgrassante o che altro ? ;nonzo%
Siamo un filino OT. :-)
Si, il lavacatena funziona cosi'. Io peraltro ho avuto quello "normale", dove nella vaschetta mettevi il liquido pulente e le tre spazzole pulivano sopra e sotto la catena.
Chanteclair sgrassante univeresale. Da sciacquare con cura, altrimenti attacca i trattamenti superficiali delle catene (zinco, nichel ecc.).

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.362
970
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
Si, il lavacatena funziona cosi'. Io peraltro ho avuto quello "normale", dove nella vaschetta mettevi il liquido pulente e le tre spazzole pulivano sopra e sotto la catena.
Chanteclair sgrassante univeresale. Da sciacquare con cura, altrimenti attacca i trattamenti superficiali delle catene (zinco, nichel ecc.).

Grazie, per me basta così, spero di poterti ri-reppare a breve, ma OT anche se abbiamo cervelo e si parla di come mantenerle al pieno della loro efficienza ? ;nonzo%

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Come durata considera che in genere dopo max 150km, lavo la catena e fin li regge.
Il verde rende la catena piu' silenziosa anche se la differenza a mio parere e' sopportabile.

Il problema di questo lubrificante e' che ha la viscosita' dell'acqua e metterlo sulla catena e' complicato perche' e' difficile dosarlo.
Io presto attenzione a che tutte le maglie siano trattate e sin qui, cigolii da catena asciutta (non lubrificata) non ne ho sentiti.
Dopo averlo shakerato diventa biancastro e una volta all'aria (sulla catena), evaporato il solvente, lascia una patina cerosa.
Mai provato sotto la pioggia.
Ok...come immaginavo...continuo ad usare il mio wet tappo verde.

Miglio metodo:con smagliacatena chantclair e immersione nel petrolio bianco.
Grazie, per me basta così, spero di poterti ri-reppare a breve, ma OT anche se abbiamo cervelo e si parla di come mantenerle al pieno della loro efficienza ? ;nonzo%
Molto OT...non stiamo parlando mica dell'efficienza di cervelo....ma delle catene...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Son passato da Conti per acquistare le corone tonde. :-)

Mi ha fatto vedere (toccare) il telaio RCA di [MENTION=2671]Tapinaz[/MENTION]. Ovviamente e' curato e leggerissimo - in tubo della forcella ha carbonio all'interno e metallo fuori.

M'ha detto che sta vendendo molto alto di gamma - ci sono altri tre interessati alla RCA ma fatica a procurarle.
Della gamma 2014 dice di aver venduto una sola R3 ma parecchie R5.
In negozio ha una R3 dark edition che non ho capito se gia' venduta o meno.
Ovviamente vende anche molte trek e m'ha detto che il top gamma con colori custom non costa tanto meno della RCA.

A quanto pare i dati istat sulla crisi non riguardano le bici. :-)

Vado a smontare le Q-ring.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
@bis
Ah ecco, sei andato a vederlo:mrgreen:
Non che sia tanto impressionante...è vero è proprio un telaio all'osso che non dà l'idea del suo costo. Speriamo che sia almeno solido e non una bara volante.

Hai deciso di togliere le ovali? Ci avevo fatto un pensierino ma mettermi alla mia età a sperimentare nuove cadenze di pedalate, non voglio rischiare.
Il Conti però mi ha detto che non ci mette niente a montarmi la Rotor ma mi ha consigliato di usare la guarnitura Shimano. A me non dispiace la cosa, ho sempre usato la giapponese, salvo il Campy negli anni 70.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
@bis
Ah ecco, sei andato a vederlo:mrgreen:
Non che sia tanto impressionante...è vero è proprio un telaio all'osso che non dà l'idea del suo costo. Speriamo che sia almeno solido e non una bara volante.

Hai deciso di togliere le ovali? Ci avevo fatto un pensierino ma mettermi alla mia età a sperimentare nuove cadenze di pedalate, non voglio rischiare.
Il Conti però mi ha detto che non ci mette niente a montarmi la Rotor ma mi ha consigliato di usare la guarnitura Shimano. A me non dispiace la cosa, ho sempre usato la giapponese, salvo il Campy negli anni 70.

Questo famigerato conti consiglia shimano anziché rotor su una cervelo?
I miei complimenti....capirei se fosse una fissazione del cliente....ma da un rivenditore autorizzato....e di quel calibro....non me l'aspettavo...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Ho rimesso le tonde fondamentalmente perche' mi e' parso di faticare troppo sulle salite toste (per i miei guusti, sopra il 12%).
Peraltro puo' anche essere che un anno in piu' faccia danno ma ... ho fatto parecchia palestra e m'aspettavo qualcosa di meglio. :-)
Vediamo che succede con le tonde (comunque le ovali non le ho vendute).

Sulla guarnitura. A parte il peso, rimane una questione estetica e quindi non saprei che dirti.
Eventualmente verifica che sul MC, montando shimano, non servano adattatori.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Questo famigerato conti consiglia shimano anziché rotor su una cervelo?
I miei complimenti....capirei se fosse una fissazione del cliente....ma da un rivenditore autorizzato....e di quel calibro....non me l'aspettavo...

Conti è autorizzato anche Shimano, Fsa etc...
Non è che me l'ha imposta, ma vedendo le mie due bdc, sempre utilizzate con la guarnitura Shimano, mi ha semplicemente detto che potevo tranquillamente mantenere questa impostazione.
Nel senso, ero io predisposto per questa soluzione, diciamo il fissato:mrgreen:,lui non me l'ha sconsigliata.
Il telaio esce nudo, quindi il montaggio può essere effettuato da zero, valutando tutte le possibili opzioni.
Effettivamente si può dire che Rotor nasce con Cervelo e viceversa.
Qui non si vede bene, ma ci sta anche questa
rca e durace.jpg

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.286
6.196
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
Conti è autorizzato anche Shimano, Fsa etc...
Non è che me l'ha imposta, ma vedendo le mie due bdc, sempre utilizzate con la guarnitura Shimano, mi ha semplicemente detto che potevo tranquillamente mantenere questa impostazione.
Nel senso, ero io predisposto per questa soluzione, diciamo il fissato:mrgreen:,lui non me l'ha sconsigliata.
Il telaio esce nudo, quindi il montaggio può essere effettuato da zero, valutando tutte le possibili opzioni.
Effettivamente si può dire che Rotor nasce con Cervelo e viceversa.
Qui non si vede bene, ma ci sta anche questa
Vedi l'allegato 112226

Ok !!

Solo che adesso hai scritto che lui,partendo da un Cliente fissato per shimano(come lo sono io anche)non ti ha sconsigliato questa soluzione...
Nel tuo intervento precedente avevi scritto che lui ti ha consigliato shimano.....
Beh....la differenza è tanta tra i due concetti....proprio perché stiamo parlando del consiglio di un venditore!o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.