Parma e provincia (Parte 2)

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
da pontremoli è aperto, con fondo stradale buono.
Solo gli ultimi km un po rovinati !
Scendendo verso Bosco di Corniglio asfalto pessimo con alcuni tratti di sterrato ( ghiaia)..
o-o

ah ok quindi c'è lo scassamento di asfalto nei pressi di Marra come gli anni scorsi?

è una vita che non faccio il Cirone, visto che "di là" non è messo male come discesa e dato che in discesa sono intrombonento, salirò dal "di quà".o-o
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
ah ok quindi c'è lo scassamento di asfalto nei pressi di Marra come gli anni scorsi?

è una vita che non faccio il Cirone, visto che "di là" non è messo male come discesa e dato che in discesa sono intrombonento, salirò dal "di quà".o-o

nei pressi di Marra non te lo so dire,
una volta arrivati a Bosco di Corniglio, siamo andati a Corniglio per poi scendere verso Langhirano.
Quindi non siamo passati da Marra!


Giro di ieri :

Langhirano,Lagrimone,Ranzano,Val Cieca,Passo Lagastrello, Licciana Nardi,Bagnone,Pontremoli,Passo del Cirone, Bosco di Corniglio, Corniglio,Langhirano!
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
non c'era la strada chiusa x il cirone? (o forse era chiuso dal versante toscano)

era chiusa la strada dal Sillara al Cirone,giusto a Marra,ma mi ha detto una signora del luogo che l'hanno riaperta questo inverno (anche se disastrata).

Da quello che mi ha anche detto,sono tutte aperte le strade di Corniglio,pur se in pessime condizioni (come appunto anche il Cirone che abbiamo fatto ieri scendendo sul versante Parma)

giusto per provarlo,scendendo dal lato messo meglio,ho ideato un percorso,che unisce Sillara e Cirone,e ritorna per la Cisa (ma da una variante)

http://www.bikemap.net/it/route/2540974-sillara-cirone-cisa/?newly_saved=true#gsc.tab=0
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
ah !
almeno snocciola due dati...
un tracciato garmin...
una scatola di sardine, che ne so posta qualcosa. !

Ps,
se non posti nulla... succede come nella sezione attigua !!

:mrgreen:

tel chì,il percorso era questo (non abbiamo fatto la deviazione per Prato Spilla,che ha tolto pochi chilometri ed un centinaio di metri D+)

http://www.bikemap.net/it/route/2540994-lagastrello-cirone/?newly_saved=true#gsc.tab=0

ci abbiamo messo 8 ore,più che altro ci ho messo io 8 ore,il buon @Monegasco,che mi ha aspettato sempre,salendo con rapporti imbarazzanti (per me),ci avrebbe messo la metà :eek:

la cosa buona è che alla fine,visto l'imbufalimento tornando da corniglio,le gambe c'erano ancora :cassius:

peccato per il peso da Mammut che mi fa faticare dabbestia sulle salite :wacko:
 

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
salendo sulla Cisa da Molinello e non dalla statale classica?
Non sono in molti a conoscerla (tra l'latro non so come sia msso quel pezzo di strada attualmente)

YES
spesse volte faccio fornovo-cisa x SS62, poi risalgo per molinello-groppoli-gravagna

la strada è OK ma l'ultima volta sarò passato a settembre-ottobre scorso, oggi come oggi non saprei.

L'ho fatta sempre a salire perchè a scendere per me è un pò strettina
 

servarel

Velocista
20 Gennaio 2009
4.952
2.019
la leggenda narra che esista, ma, come per il mio
Visita sito
Bici
con RUOTE in numero di...mah...DUE?
YES
spesse volte faccio fornovo-cisa x SS62, poi risalgo per molinello-groppoli-gravagna

la strada è OK ma l'ultima volta sarò passato a settembre-ottobre scorso, oggi come oggi non saprei.

L'ho fatta sempre a salire perchè a scendere per me è un pò strettina

bene,così appena lo facciamo (e spero che sarà tra poco) ci sari anche tu!

e sarete in due ad aspettarmi...:eek::eek:
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
tel chì,il percorso era questo (non abbiamo fatto la deviazione per Prato Spilla,che ha tolto pochi chilometri ed un centinaio di metri D+)

http://www.bikemap.net/it/route/2540994-lagastrello-cirone/?newly_saved=true#gsc.tab=0

ci abbiamo messo 8 ore,più che altro ci ho messo io 8 ore,il buon @Monegasco,che mi ha aspettato sempre,salendo con rapporti imbarazzanti (per me),ci avrebbe messo la metà :eek:

la cosa buona è che alla fine,visto l'imbufalimento tornando da corniglio,le gambe c'erano ancora :cassius:

peccato per il peso da Mammut che mi fa faticare dabbestia sulle salite :wacko:

cucciolo, con le mappe disegnate non ci pulisci neppure il pacco pignoni !
perchè sia veritiero e inconfutabile....
posta il tracciato Garmin!:mrgreen::mrgreen:
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
piove anche alla bassa, vero?

spioviggina direi...

uff..
volevo uscire per fare girare le gambe !
nisba !

domani che ne dici,
ritrovo alle 8... poi alle 15 devo necessariamente essere già a casa!

strano a dirsi dopo un miliardo di km la ruota posteriore sembra darmi dei problemi!
se riesco oggi pom la porto a far controllare !


SCONSIGLIO A TUTTI LE MAVIC !
o-o
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
spioviggina direi...

uff..
volevo uscire per fare girare le gambe !
nisba !

domani che ne dici,
ritrovo alle 8... poi alle 15 devo necessariamente essere già a casa!
domattina lavoro e poi scappo a piacenza, esco lunedì mattina alle 8 da varano per tornare max alle 12, martedì uguale ma penso di potere tornare anche dopo le 13 (meglio di no), giovedì esco alle 1330 e posso allungare. Venerdì e sabato riposo perchè domenica ho la gdm

strano a dirsi dopo un miliardo di km la ruota posteriore sembra darmi dei problemi!
se riesco oggi pom la porto a far controllare !


SCONSIGLIO A TUTTI LE MAVIC !
o-o
domanda: da quanto tempo non togli il pacco pignoni?
 

Monegasco

Apprendista Cronoman
7 Dicembre 2009
2.769
59
lo so che tradirai....
Visita sito
Bici
Chi ha sobillato i cani ?
domattina lavoro e poi scappo a piacenza, esco lunedì mattina alle 8 da varano per tornare max alle 12, martedì uguale ma penso di potere tornare anche dopo le 13 (meglio di no), giovedì esco alle 1330 e posso allungare. Venerdì e sabato riposo perchè domenica ho la gdm


domanda: da quanto tempo non togli il pacco pignoni?

vado a spanne, prendila con beneficio di inventario !
ma oramai dovrei essere vicino ai 30k!
la catena meno , direi sui 10/12k ( sostituita a settembre 2013)

è grave??
;nonzo%



Ps, nessun incastro di uscita è compatibile con i miei !
:cry: