Garmin 510

Garian

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.111
10
40
Ventimiglia
Visita sito
Bici
Giant Propel (2017), Gruppo Ultegra DI2, guarnitura Rotor 3D, Ruote Mavic COSMIC CARBONE 40 ELITE
Illuminato sulla via di Damasco? :mrgreen::mrgreen:

Vai così pierpaoooolino, che aspettiamo il prossimo :eek:

Come rientro dal Brasile mi faccio trovare, almeno io potrò bastonarti sulla conoscenza Garmin e tu mi umilierai :cry: sulle strade di casa. o-oo-o

carlo

Ti aspetto Carlo 😉😉

siska67

Novellino
1 Febbraio 2014
11
0
58
prov.pavia
Visita sito
Bici
Colnago C60
salve chiedo cortesemente un'informazione per il garmin edge 510 sperando che qualcuno mi risponda, la mia domanda è: se io faccio 10 tempi intermedi da 10 km garmin edge mi da totale tempo dei 100 km ma pero io se voglio vedere quanto cio messo a fare 20 km oppure 50 km o 60km edge non me lo calcola tempo cioè non fa i tempi accumulativi, come si puo fare? spero di essermi spiegato bene. grazie.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
E ci avrei anche provato...se ci fosse il file :cry:!

La cosa assurda è che, dato che avevo cancellato tutte le altre uscite, questa aveva ovviamente tutti i "record"...e questi me li da!
Cioè il file dell'uscita non c'è, ma i record si :shock:!

a me e' successo di recente, ed anche prima della fw 2.9, che cancellasse magicamente i files .fit delle uscite dopo averlo collegato al tablet.

in qualche modo, anche se il tablet vede il 510 come memoria esterna, fa, nello stesso tempo, un "wipe off" a casaccio di attivita ed anche settings.

cio non succede se collego a PC o uso GC via bluethooth.

lezione imparata, mai collegare il 510 al tablet prima di scaricare un'uscita importante. mi capitava mentre sono in vacanza e non ho il mio PC. meglio fare un salvataggio di sicurezza su GC, appena finito l'uscita.

per te, il fatto che tenga i record ma non l'uscita lo spiego con il fattoc he i record sono in un altro file, separato dall'uscita. il record e' stato probabilmente scritto in quel file quando l'uscita e' stata salvata.

beibo

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Salve a tutti,
ho provato a scaricare una traccia da openrunner ed importarla direttamente nel mio 510 ma questa operazione non riesco a farla.
Ho seguito le istruzioni a riguardo, scaricato Garmin lugin communicator (o come si chiama (ora non mi ricorso di preciso :) ) ma niente.
Ho provato a scaricare i file nel pc ma vedo che ha un estensione .gpx e, se non sbaglio, il garmin legge l'estensione .fit
Cosa mi consigliate? Posso trasformare da .gpx a .fit ?

Grazie in anticipo :)

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Tre giorni fa il Garmin ha faticato ad accendersi, sicché quando c'è riuscito ha resettato tutte le impostazione (quindi FTP, corse, pagine allenamento, ecc.).
Ho risistemato tutto, ma adesso ogni qualvolta lo spengo lo trovo senza le pagine allenamento preimpostate ed oggi non mi trova nemmeno il power meter. Se non erro tutti gli altri dati me li sta conservando.
Cosa fare?;nonzo%

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
maaaa... sul 510, visto che al cambio orario quest'ultimo non si è aggiornato... come devo fare per conoscere l'orario corretto?

Possibile che non cambi automaticamente ora legale/solare e/o non ci sia nei menu una opzione per reimpostare manualmente l'orario?;nonzo%:bua::cry:

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
maaaa... sul 510, visto che al cambio orario quest'ultimo non si è aggiornato... come devo fare per conoscere l'orario corretto?

Possibile che non cambi automaticamente ora legale/solare e/o non ci sia nei menu una opzione per reimpostare manualmente l'orario?;nonzo%:bua::cry:

Per poter garantire un minimo di precisione, tutti i GPS DEVONO sincronizzare l´orologio interno con il segnale che ricevono dai satelliti.
Nei Garmin Edge di recente generazione c´é un file che si chiama gmaptz.img e non é altro che la mappa mondiale dei fusi orari e che serve allo strumento per ricavare l´ora locale.

Dopo sta po po di pizza:
Se dopo averlo acceso a cielo aperto e in copertura satellitare non segna l´ora giusta, va scaricato il gmaptz.img aggiornato.

carlo

alforme

Pedivella
28 Marzo 2009
333
3
Bergamo
Visita sito
Bici
Tarmac 2015
Un informazione, sapete se con il nuovo fw hanno risolto il problema della perdita di accoppiamento con i sensori dopo 5 ore di registrazione? (sempre che non sia un problema solo del mio 510)
Io ho installato il fw2.8 utilizzandolo con sensore vel/cad e fascia cardio, registrazione intelligente.
Alcune volte ''perde'' i sensori, altre no.....;nonzo%

Grazie
Al

FrankieLoSmilzo

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2011
1.655
68
52
Pescara
Visita sito
Bici
Cervelo S5, Van Nicholas Aquilo, Cinelli Gazzetta, Cancello Legnano
Per poter garantire un minimo di precisione, tutti i GPS DEVONO sincronizzare l´orologio interno con il segnale che ricevono dai satelliti.
Nei Garmin Edge di recente generazione c´é un file che si chiama gmaptz.img e non é altro che la mappa mondiale dei fusi orari e che serve allo strumento per ricavare l´ora locale.

Dopo sta po po di pizza:
Se dopo averlo acceso a cielo aperto e in copertura satellitare non segna l´ora giusta, va scaricato il gmaptz.img aggiornato.

carlo

Se non ci fossi bisognerebbe inventarti!o-o

In "piena copertura" c'è stato... Dal cambio orario l'ho usato abbastanza all'aperto.

gmaptz.img aggiornato... E dove lo trovo 'stó file aggiornato?:bua:;nonzo%

Salvo@ing

Passista
23 Luglio 2011
3.907
2.120
Messina
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Problema reset garmin 510
Tre giorni fa il Garmin ha faticato ad accendersi, sicché quando c'è riuscito ha resettato tutte le impostazione (quindi FTP, corse, pagine allenamento, ecc.).
Ho risistemato tutto, ma adesso ogni qualvolta lo spengo lo trovo senza le pagine allenamento preimpostate ed oggi non mi trova nemmeno il power meter. Se non erro tutti gli altri dati me li sta conservando.
Cosa fare?
Ci aggiungo che vorrei provare a riportarlo indietro alla versione 2.8, ma come faccio a trovare il FW?
Grazie per le eventuali risposte o-o

Stefanuzzi

Pignone
29 Dicembre 2009
251
6
46
Dipende
Visita sito
Bici
cletta.
a me e' successo di recente, ed anche prima della fw 2.9, che cancellasse magicamente i files .fit delle uscite dopo averlo collegato al tablet.

in qualche modo, anche se il tablet vede il 510 come memoria esterna, fa, nello stesso tempo, un "wipe off" a casaccio di attivita ed anche settings.

cio non succede se collego a PC o uso GC via bluethooth.

lezione imparata, mai collegare il 510 al tablet prima di scaricare un'uscita importante. mi capitava mentre sono in vacanza e non ho il mio PC. meglio fare un salvataggio di sicurezza su GC, appena finito l'uscita.

per te, il fatto che tenga i record ma non l'uscita lo spiego con il fattoc he i record sono in un altro file, separato dall'uscita. il record e' stato probabilmente scritto in quel file quando l'uscita e' stata salvata.

beibo

Grazie per la segnalazione o-o!
Adesso sembra sia tornato tutto nella norma (sgraaa!!!) ma ormai quando lo collego al PC per scaricare i file sono sempre in ansia e mi aspetto sempre qualche sorpresa :cry...

RoBy46

Find Pretty Girls from your city for night
21 Agosto 2011
332
4
Usa
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix EVO HM / Cannondale FSI Carbon 1
Ciao a tutti, da 3 giorni non mi funziona più il sensore pedalata/velocità del 510, sabato ho cambiato la batteria e tenendo premuto il pulsante bianco ho fatto le pedalate indietro fino a quando la stessa ha smesso di lampeggiare, dopo ho fatto la ricerca sensore e l'ha trovato, quindi tutto funzionava correttamente.

ieri mattina vado a fare la granfondo a La Spezia e non mi vede il sensore, faccio la ricerca più volte ma niente, premo nuovamente il pulsante bianco ma non lampeggia.

Questa mattina cambio nuovamente la batteria, clikkando il pulsante fa un solo lampeggio e non lampeggia girando il pedale, facendo ricerca da garmin non trova nulla.

Stò sbagliando qualcosa o è da buttare il contapedalate?