600km delle gravine dei trulli e del Gargano

W00DST0CK

Pedivella
1 Gennaio 2007
393
7
Giffoni V.P. (SA)
Visita sito
Hai ragione parakito, nelle uniche 600 km che ho fatto in passato mi sono sempre divertito, anche perché di notte mi sono fatto una bella dormita e la mattina dopo ero bello fresco e riposato. Personalmente preferirei questa soluzione, anche perché di notte tendo sempre ad irrigidirmi sulla bici perché la visibilità è comunque limitata.
Cercherò di convincere i miei compagni di squadra

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Hai ragione parakito, nelle uniche 600 km che ho fatto in passato mi sono sempre divertito, anche perché di notte mi sono fatto una bella dormita e la mattina dopo ero bello fresco e riposato. Personalmente preferirei questa soluzione, anche perché di notte tendo sempre ad irrigidirmi sulla bici perché la visibilità è comunque limitata.
Cercherò di convincere i miei compagni di squadra

La visibilità può anche essere pari a quelli diurna sulla strada , se usi fari come i miei : compresa autonomia " appena usati per un brevetto sloveno da 1000 km " .
Ma fuori dalla sede stradale il paesaggio rimane comunque buio , come ti dicevo : spesso oltre che alla buona compagnia che sono sicuro non mancherà ,è quella cosa che appaga un viaggio e fa la differenza fra divertimento e non , se preferisci si potrebbe paraggonare a pedalare a casa sui rulli , ma con rischi molto molto maggiori , e divertimento nullo .
vale solo come allenamento , ma in questo caso di giorno ne fai già a sufficienza .
Io ti consiglio di partire con l'opzione sosta notturna , poi se sarete ancora freschi a sufficienza l'opzione pedalata notturna ha il suo gran bel fascino per chi non l'ha mai sperimentata , si corre il rischio di essere stregato da questa cosa come è successo a me in passato , perché trattasi di novità , dopo quando non sarà più novità che è una delle cose che ti tiene sveglio e vigile di notte , arriverà la noia e inevitabilmente il sonno , a quel punto cominceranno le battaglie interne alla mente per forzare e violentare il propio corpo non ascoltando i segnali che ti manda , questo solo fino ad un certo punto , perché comunque vada alla fine l'avrà vinta lui e te la farà pagare cara se non lo ascolti , sopratutto se sei in sella ad un mezzo a due ruote che sta in piedi grazzie ad un equilibrio delicato che è proprio la testa a determinare .
Se questa se ne va !!!!!
C'è un deddo che recita "mai fare i conti senza l'oste !"
In questi caso "l'oste " è la stanchezza ....Quindi e buon intenditore ..........

Ultima modifica:

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
volantino_randonee1.jpg

Visitate il sito dei Randagi di Puglia per maggiori informazioni

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Alcune foto relative alla edizione 2013 della Randonnèe pugliese da 400 km “dalle Gravine ai Trulli”, gentilmente concesse da Pino Vitale, grande ciclista e fotografo eccezionale, capace di interpretare a modo suo alcuni scorci di paesaggio che incontreremo anche quest’anno nel corso della 600 km.

parakito

Passista
24 Giugno 2009
3.875
130
Piovene Rocchette (Vicenza)
Visita sito
Bici
Scott cr1pro,Cannondale cad3,NSR,Litespeed Archon ,Rewel titanio,Treck fuel,Kona Stinky,Bianchi,ecc
Alcune foto relative alla edizione 2013 della Randonnèe pugliese da 400 km “dalle Gravine ai Trulli”, gentilmente concesse da Pino Vitale, grande ciclista e fotografo eccezionale, capace di interpretare a modo suo alcuni scorci di paesaggio che incontreremo anche quest’anno nel corso della 600 km.

Grande fotografo Pino Vitale , quanti bei riccordi mi sono venuti in mente nel vedere le sue foto , gran bel modo di pedalare come mentalità .
Devo anch'io riuscire ad acquisirla del tutto, anche se con gli anni e soprattutto l'esperienza mi sto avvicinando davvero molto , la cosa che però sarà impossibile è : passare a Nikon...........

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    61,1 KB · Visite: 12

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Ahahah, e come no? Ci siamo vicendevolmente tirati il collo domenica sulle salite del cilento.
Se vengo a fare la 600 però il collo me lo tirerà l'amico Gigi, che tu ben conosci.

Questo Gigi?:mrgreen:

La nostra rando senza Gigi non sarebbe la stessa, è infatti l'unico ad aver partecipato a tutte le quattro edizioni precedenti

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    39,5 KB · Visite: 11

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Proprio lui, quello che vuole infliggermi la tortura della "privazione del sonno"

Per quanto riguarda l'eventualità di pernottare in una delle strutture convenzionate, c'è anche un servizio trasporto bagagli?
È previsto in servizio bag drop , cioè la possibilità di consegnare prima della partenza uno zaino/borsa e ritrovarla al giro di boa e ovviamente al ritorno alla base

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
sempre più interessante, posti da vedere e parrebbe anche strade non trafficate. ma c'è molto sterrato?
E si arriva più pesanti di come si è partiti , ma felici e con il sorriso in faccia .
Io dalla mia cercherò di mettercela tutta ...... la pancia .
anche se non sarò in forma, mi sa che ... al limite mi portoi il gancio e lo attacco alla tua sella, tanto tu mica ti offendi! :mrgreen:
silvano, ad oggi come sei organizzato? come pensi di scendere, solo o hai qualche compare di viaggio?
sabato prob al 300 di oderzo viene andrea, che verrebbe anche lui in puglia. fate un programmino di massima per scendere e risalire assieme.
È previsto in servizio bag drop ,
c'è chi vorrebbe le rando pure, in completa autonomia senza, ad es., il bag drop. ma per me è un servizio eccezionale!
e poi ...?

tenetemene 2 piatti ... anzi 3!

Ultima modifica:

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
sempre più interessante, posti da vedere e parrebbe anche strade non trafficate. ma c'è molto sterrato?

anche se non sarò in forma, mi sa che ... al limite mi portoi il gancio e lo attacco alla tua sella, tanto tu mica ti offendi! :mrgreen:
silvano, ad oggi come sei organizzato? come pensi di scendere, solo o hai qualche compare di viaggio?
sabato prob al 300 di oderzo viene andrea, che verrebbe anche lui in puglia. fate un programmino di massima per scendere e risalire assieme.

c'è chi vorrebbe le rando pure, in completa autonomia senza, ad es., il bag drop. ma per me è un servizio eccezionale!
e poi ...?

tenetemene 2 piatti ... anzi 3!

Sterrato;nonzo%, no, non c'è sterrato, il bag drop ovviamente non è obbligatorio così come non lo sono i ristori(i controlli si:mrgreen:). Ricordo lo scorso anno un partecipante ai controlli si nutriva con le sue barrette mentre qualcuno beveva grappa. Le orecchiette considerale già in tavolao-o