Permettete che vi presenti la mia CARBONELLA !!!

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine, Scott Genius 730 (custom)
Cicli Santoni ha scritto:
Bella...specifica che freni sono, mi sembrano il componente più interessante della
bike.Prezzo finale?

Come i freni!!!! smackbutt Le ruote!!!! mi pare di conoscerle..:mrgreen: anzi credo che le conosca mezzo mondo visto che la guida su come aprire i mozzi AC l'ho fatta aprendo quei mozzi!!
Che bel pezzo di carbonella!! Molto aggressiva!
Si vede che ci esci poco ultimamente.. è troppo splendente!!:mrgreen:

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Thomos ha scritto:
Come i freni!!!! smackbutt Le ruote!!!! mi pare di conoscerle..:mrgreen: anzi credo che le conosca mezzo mondo visto che la guida su come aprire i mozzi AC l'ho fatta aprendo quei mozzi!!
Che bel pezzo di carbonella!! Molto aggressiva!
Si vede che ci esci poco ultimamente.. è troppo splendente!!:mrgreen:

A bbbelllo hai visto che fine han fatto le tue rotelle... mi domando ancora perche' le hai vendute, mi ci trovo benissimo e dato il mio peso mi paiono anche piuttosto resistenti. La bdc era splendente perche' avevo appena finito di pulirla, pignoni, catena e tutto il resto. Questo mattino, incredibilmente e contro ogni previsione meteo, e' uscito un po' di sole e sono uscito: 140chilometrucci attorno alla valle dell' Ahr, ma al ritorno qualche goccia l'ho presa e cosi' Carbonella e' tornata un tantino zozzetta a casetta :-) La cosa non sarebbe nemmeno cosi' grave se non fosse che nel microlocaleparammobiliato che ho qui a Bonn meta' dello spazio se lo prende lei... appiccicata al letto, a 5 cm dalla mia capoccia che, infattti, ogni tanto mi ritrovo sporca di grasso :)

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
srinivasa ha scritto:
A bbbelllo hai visto che fine han fatto le tue rotelle... mi domando ancora perche' le hai vendute, mi ci trovo benissimo e dato il mio peso mi paiono anche piuttosto resistenti. La bdc era splendente perche' avevo appena finito di pulirla, pignoni, catena e tutto il resto. Questo mattino, incredibilmente e contro ogni previsione meteo, e' uscito un po' di sole e sono uscito: 140chilometrucci attorno alla valle dell' Ahr, ma al ritorno qualche goccia l'ho presa e cosi' Carbonella e' tornata un tantino zozzetta a casetta :-) La cosa non sarebbe nemmeno cosi' grave se non fosse che nel microlocaleparammobiliato che ho qui a Bonn meta' dello spazio se lo prende lei... appiccicata al letto, a 5 cm dalla mia capoccia che, infattti, ogni tanto mi ritrovo sporca di grasso :)

Ehhh quando vedrai cosa ho in cantiere.. :mrgreen::sborone:
A dir la verità spero di vederlo pure io che le spese non finiscono mai!!:-(..:wacko:

LA mia era talmente lercia che l'ho pulita all'autolavaggio.. in una settimana di uscite e un gg in cui ho preso l'acqua avevo dal fango al letame ai vermi (quelli marroni che si trovano nei prati) alla sabbia spiattellati ovunque.. l'idea di pulirla in camera (non sto messo tanto meglio di te a logistica.. e fino a qualche gg fa ne avevo 2!!).. :wacko:
Sto vendendo un pò di tutto.. ma la strada per il telaio nuovo è ancora lunga..
Cmq vien bene e in un attimo con le lance a pressione.. prima insaponatura e poi risciacquo ad alta pressione (la bici scappava per l'autolavaggio e io a inseguirla!!)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Thomos ha scritto:
Ehhh quando vedrai cosa ho in cantiere.. :mrgreen::sborone:
A dir la verità spero di vederlo pure io che le spese non finiscono mai!!:-(..:wacko:
Qualche anticipazione ? In ogni caso qualsiasi ruota sopra le AC, ES et similia (probabilmente anche meno), per me sarebbe sprecatissima.

Thomos ha scritto:
Cmq vien bene e in un attimo con le lance a pressione.. prima insaponatura e poi risciacquo ad alta pressione (la bici scappava per l'autolavaggio e io a inseguirla!!)

Risciaquo ad alta pressione ? Ma non hai timore che l'acqua penetri dove non dovrebbe ? Io pulisco tutto a mano, certo ci si mette una vita, pero' e' un bel passatempo ;-)

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
non c'è cuscinetto che non riesca ad aprire.. poi a meno da non puntare.. non è così facie che entri..

Anticipazioni?
Per il momento ho preso un reggisella in carbonella.. se po andrà bene sul prossimo telaio tanto meglio
poi appena arrivo alla cifra mi prendo un bel sab montecristo e lo faccio fare bianco giallo con qualche particolare rosso..
poi vorrei metterli gli ergop del record.. ho trovato dei 9v (già in carbonio) su ebay.. se non salgon troppo potrei prenderli.. a casa ho un comando destro rotto di un record.. gli sostituisco qualche pezzo dentro al meccanismo e magicamente diventa 10v (devo poi solo grattar via la scritta 9 speed sul corpetto..)
freni sicuramente record black di quest'anno
deragliatore.. mi piace molto il chorus
cambio.. quasi certamente centaur.. poi ho il record rotto di semprenomade.. magari gli cambio la vite di supporto al telaio del centaur e gli metto quella del record che mi pare è in titanio o in ergal!
Guarnitura.. aspetto le news di campy
Ruote.. probabilmente le zonda..
piega e attacco itm millennium (forse la piega la prendo classica)
MA per il momento è solo una lista..

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Thomos ha scritto:
non c'è cuscinetto che non riesca ad aprire.. poi a meno da non puntare.. non è così facie che entri..

Anticipazioni?
Per il momento ho preso un reggisella in carbonella.. se po andrà bene sul prossimo telaio tanto meglio
poi appena arrivo alla cifra mi prendo un bel sab montecristo e lo faccio fare bianco giallo con qualche particolare rosso..
poi vorrei metterli gli ergop del record.. ho trovato dei 9v (già in carbonio) su ebay.. se non salgon troppo potrei prenderli.. a casa ho un comando destro rotto di un record.. gli sostituisco qualche pezzo dentro al meccanismo e magicamente diventa 10v (devo poi solo grattar via la scritta 9 speed sul corpetto..)
freni sicuramente record black di quest'anno
deragliatore.. mi piace molto il chorus
cambio.. quasi certamente centaur.. poi ho il record rotto di semprenomade.. magari gli cambio la vite di supporto al telaio del centaur e gli metto quella del record che mi pare è in titanio o in ergal!
Guarnitura.. aspetto le news di campy
Ruote.. probabilmente le zonda..
piega e attacco itm millennium (forse la piega la prendo classica)
MA per il momento è solo una lista..

Insomma, a parte il telaio, mi pare che le idee siano tante e non esattamente chiarissime... un ottimo punto di partenza ;-)
Anche a me piacerebbe cambiare telaio, ma lo farei esclusivamente per sfizio. Tra qualche tempo dovrebbe arrivarmi un deragliatore posteriore nuovo (il Record titanium) che forse e dico forse potrei pensare di alleggerire con lapposito kit della Tiso. Un'altra cosa che potrei cambiare e' la cassetta. Ora ne ho una leggera della Miche, ma, proseguendo con la deriva crucca ed i particolari dorati (e.g. i freni), una KCNC non ci starebbe male... forzzzze :)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Confermo l'arrivo del deragliatore posteriore.. che fico il Recorduccio in carbonella ... rimango solo con il deragliatore anteriore del Centaur, che credo terro' perche' quello del Record mi pare, diciamo cosi', un po' fragilino ;-)

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
no dai non son tanto vaghe come idee.. è il budget che è molto vago purtroppo..

Il cambio è molto più fragile del deragliatore.. poco ma sicuro! se poi la tini bene cmq non ti danno problemi

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Thomos ha scritto:
no dai non son tanto vaghe come idee.. è il budget che è molto vago purtroppo..

Il cambio è molto più fragile del deragliatore.. poco ma sicuro! se poi la tini bene cmq non ti danno problemi

'nvidiossssooo... non e' mica colpa mia se il piu' magnifico sivende del pianeta l'ho beccato io :) Cmq sul "tenerlo bene" puoi giurarci, ogni volta che porto Carbonella dal sivende se non e' tutta linda e pinta senti tu che ramanzine mi becco !

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
srinivasa ha scritto:
'nvidiossssooo... non e' mica colpa mia se il piu' magnifico sivende del pianeta l'ho beccato io :) Cmq sul "tenerlo bene" puoi giurarci, ogni volta che porto Carbonella dal sivende se non e' tutta linda e pinta senti tu che ramanzine mi becco !

Io ormai pratico il fai da te.. adesso ho il reggisella in carbonella marchiato campagnolo.. lo guardo e son felice.. prima ne avevo uno da mtb pesante 30kg!! Preso usato.. l'ho lucidato per bene e brilla come una lampadina.. peccato per la vernice del carro.. cmq se mi faccio il telaio nuovo stavo pensando di carteggiare questo stuccar le saldature (non mipiace veder le saldature!!) e riverniciarlo..

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Thomos ha scritto:
Io ormai pratico il fai da te..

Il tuo approccio "a la bricolage" mi piace moltto, come detto e ridetto piu' volte sono piuttosto incapace nel fare cose simili, pero', quando ho tempo, vado volentieri dal sivende a guardare come si fa questo o quello e gli chiedo sempre consigli per manutenere il mezzo nel modo migliore. Certo fare dei lavoretti addirittura sul telaio, o smontare gli ergopower, beh, queste cose me le sogno :-)

Thomos

Velocista
22 Aprile 2004
5.198
48
43
Brianza
Visita sito
Bici
srinivasa ha scritto:
Il tuo approccio "a la bricolage" mi piace moltto, come detto e ridetto piu' volte sono piuttosto incapace nel fare cose simili, pero', quando ho tempo, vado volentieri dal sivende a guardare come si fa questo o quello e gli chiedo sempre consigli per manutenere il mezzo nel modo migliore. Certo fare dei lavoretti addirittura sul telaio, o smontare gli ergopower, beh, queste cose me le sogno :-)

devi veder il telaio che sto rimettendo in sesto.. era un pezzo di ruggine.. adesso è nero opaco (fondo per dare i colori) e promette bene.. spero solo che attacchino i miei acrlici su quella vernice.. se la devo carteggiare diventan dolori.. rischio di scoprir ogni volta il primer.. anzi quasi quasi metto la foto del nero opaco.. ora la scarico..:mrgreen: