Grazie per le risposte.
Ottimo prezzo davvero...e la bici è veramente stupenda.
Ottimo prezzo davvero...e la bici è veramente stupenda.
Cicli Santoni ha scritto:Bella...specifica che freni sono, mi sembrano il componente più interessante della
bike.Prezzo finale?
Le ruote!!!! mi pare di conoscerle..Thomos ha scritto:Come i freni!!!!Le ruote!!!! mi pare di conoscerle..
anzi credo che le conosca mezzo mondo visto che la guida su come aprire i mozzi AC l'ho fatta aprendo quei mozzi!!
Che bel pezzo di carbonella!! Molto aggressiva!
Si vede che ci esci poco ultimamente.. è troppo splendente!!
srinivasa ha scritto:A bbbelllo hai visto che fine han fatto le tue rotelle... mi domando ancora perche' le hai vendute, mi ci trovo benissimo e dato il mio peso mi paiono anche piuttosto resistenti. La bdc era splendente perche' avevo appena finito di pulirla, pignoni, catena e tutto il resto. Questo mattino, incredibilmente e contro ogni previsione meteo, e' uscito un po' di sole e sono uscito: 140chilometrucci attorno alla valle dell' Ahr, ma al ritorno qualche goccia l'ho presa e cosi' Carbonella e' tornata un tantino zozzetta a casetta :-) La cosa non sarebbe nemmeno cosi' grave se non fosse che nel microlocaleparammobiliato che ho qui a Bonn meta' dello spazio se lo prende lei... appiccicata al letto, a 5 cm dalla mia capoccia che, infattti, ogni tanto mi ritrovo sporca di grasso :)

Qualche anticipazione ? In ogni caso qualsiasi ruota sopra le AC, ES et similia (probabilmente anche meno), per me sarebbe sprecatissima.Thomos ha scritto:Ehhh quando vedrai cosa ho in cantiere..
A dir la verità spero di vederlo pure io che le spese non finiscono mai!!..
![]()
Thomos ha scritto:Cmq vien bene e in un attimo con le lance a pressione.. prima insaponatura e poi risciacquo ad alta pressione (la bici scappava per l'autolavaggio e io a inseguirla!!)
Thomos ha scritto:non c'è cuscinetto che non riesca ad aprire.. poi a meno da non puntare.. non è così facie che entri..
Anticipazioni?
Per il momento ho preso un reggisella in carbonella.. se po andrà bene sul prossimo telaio tanto meglio
poi appena arrivo alla cifra mi prendo un bel sab montecristo e lo faccio fare bianco giallo con qualche particolare rosso..
poi vorrei metterli gli ergop del record.. ho trovato dei 9v (già in carbonio) su ebay.. se non salgon troppo potrei prenderli.. a casa ho un comando destro rotto di un record.. gli sostituisco qualche pezzo dentro al meccanismo e magicamente diventa 10v (devo poi solo grattar via la scritta 9 speed sul corpetto..)
freni sicuramente record black di quest'anno
deragliatore.. mi piace molto il chorus
cambio.. quasi certamente centaur.. poi ho il record rotto di semprenomade.. magari gli cambio la vite di supporto al telaio del centaur e gli metto quella del record che mi pare è in titanio o in ergal!
Guarnitura.. aspetto le news di campy
Ruote.. probabilmente le zonda..
piega e attacco itm millennium (forse la piega la prendo classica)
MA per il momento è solo una lista..
Thomos ha scritto:no dai non son tanto vaghe come idee.. è il budget che è molto vago purtroppo..
Il cambio è molto più fragile del deragliatore.. poco ma sicuro! se poi la tini bene cmq non ti danno problemi
srinivasa ha scritto:'nvidiossssooo... non e' mica colpa mia se il piu' magnifico sivende del pianeta l'ho beccato io :) Cmq sul "tenerlo bene" puoi giurarci, ogni volta che porto Carbonella dal sivende se non e' tutta linda e pinta senti tu che ramanzine mi becco !
Thomos ha scritto:Io ormai pratico il fai da te..
srinivasa ha scritto:Il tuo approccio "a la bricolage" mi piace moltto, come detto e ridetto piu' volte sono piuttosto incapace nel fare cose simili, pero', quando ho tempo, vado volentieri dal sivende a guardare come si fa questo o quello e gli chiedo sempre consigli per manutenere il mezzo nel modo migliore. Certo fare dei lavoretti addirittura sul telaio, o smontare gli ergopower, beh, queste cose me le sogno :-)