Permettete che vi presenti la mia CARBONELLA !!!

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Tanto per cambiare qui a Bonn piove. Ma che vedo uno squarcio tra le nuvole, la luce illumina la mia amata ed eccomi subito sul marciapiede a scattargli qualche foterella !!! D'uscire oggi non se ne parla, ma almeno rimarra' qualche immagine per i posteri :-)

Mi raccomando, siate gentili e carini, e' la prima volta che si mostra in pubblico ed e' un tantino timida ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
gio89 ha scritto:
ma se si vede il cielo azzurro!!!!:-)
Come detto all'inizio dell'introduzione, si trattaca di un temporaneo squarcio della pesante coltre di nuvole, ne ho approfittato per l'unica uscitina di casa della giornata... attualmente la situazione e' questa:

Che poi e' un po' il tempo tipico di queste parti. Cmq alla prossima pausa di piogggia esco almeno a farmi una corsetta :)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
TulipanoNero ha scritto:
carbonella.... oh oh oh oh oh bella!!!

però forse gli manca un po' di grafica semplice sul telaio una scrittina o un paio di righe bianche... no?!?!?!

A dire la verita' ero tentato di levare gli adesivi della AC :) Preferisco non avere scritte, forse sul telaio mettero' il nome del sivende, in fondo e' un po' anche figlia sua ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
Cicli Santoni ha scritto:
Bella...specifica che freni sono, mi sembrano il componente più interessante della
bike.Prezzo finale?
Imho il componente piu' interessante e' il telaio perche' fatto su misura. I freni sono particolari, ma ne abbiamo viste di peggio :-) Particolare e' anche, sempre imho of course, la scelta dell'attacco e della curva, di questo tipo non e' che ne abbia visti/e molte. Per il prezzo finale non saprei che dire. Son partito da 1.5keurelli, ma il montaggio era moooolto diverso. Ormai, cambiate le ruote, i comandi ed i freni, la curva, l'attacco, il reggisella, la forcella, la sella, i freni, la catena, i pedali, il portaborraccia e forse anche qualcosina d'altro, non so piu' dove siamo arrivati... forse sui 3kneuri... forse !

Prossimamente cambiero' il deragliatore posteriore, forse la cassetta pignoni e poi chissa' cosa di altro ;-)

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
mchorney ha scritto:
Ma il telaio chi te lo ha fatto?

E' carbonio misto titanio o alu?

Carbo misto alu. In carbonio: il carro posteriore ed i tubi obliquo ed orizzontale. Fatto in Trentino su specifiche del mio supersivendemiglioredelmondosivende Baldo, che e' a Trento, (che tuttavia e' rivenditore: Coppi, Carraro e Merckx... tanto per dire che il telaio non lo ha fatto direttamente lui).

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
53
Via Lattea
Visita sito
mchorney ha scritto:
Grazie per la risposta.

Se non sono indiscreto costo del telaio?

Dovrei averlo pagato sugli 800 eurelli... dico dovrei perche' il sivende e' un vero amico, prima ancora che un negoziante, ed ha fatto non poca pressione per avere uno sconto sullo sconto gia' scontato ;-) Il fatto che alcune parti siano in alluminio non e' stato fonte di risparmio particolare. Ad un'analoga cifra sarei arrivato con un "tutto carbonio" (non parlo di monoscocca, of course, anche per l'artigiano in questione non effettua questa lavorazione). Tuttavia, dopo accese discussioni, s'e' arrivati a questa soluzione che ci ha permesso di ottenere un telaio rigido ed abbastanza confortevole per un peso (1180grammi con qualche ammenicolo tipo vitarelle) direi contenuto. Insomma, si poteva anche farlo piu' leggero, non un CR1 limited ovvio, ma a scapito di altre caratteristiche ed il sivende s'e' imposto sulla mia voglia di "famolo strano"... ovviamente (imho) aveva ragione lui :-)