Salita delle "Antenne" da via Noce Dell'Oppio

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
y8pa.jpg

Inizio salita con il primo strappetto al 10%
m5u5.jpg

Ma il primo pezzo duro inizia da questo punto stiamo tra il 15 e il 20%
srm1.jpg

c6qw.jpg

A questo punto il primo strappo è terminato e inizia il pezzo centrale siamo a quota 266m, Da questa casa un tratto molto breve dove si puo tirare il fiato
aecl.jpg
mijc.jpg

kwxm.jpg

qui ricomincia a salire molto duro
aos8.jpg

fine del secondo tratto e qui c'è l'unico tratto completamente pianeggiante di una cinquantina di metri prima della mazzata finale un muro al 23-24%:wacko:qui siamo a quota 330m
8by6.jpg

6wpu.jpg

bcwd.jpg

A questo punto siamo in prossimita delle Antenne qui siamo a 403m, il peggio è passato ma cmq c'è ancora un tratto di piu di 600m con una pendenza media intorno al 9-10%
4b0k.jpg

4x6b.jpg

x9ze.jpg

xosr.jpg

Infine si scollina e siamo alla fine del tratto duro siamo intorno ai 460m
Sullo sfondo la Rocca D'olgisio
9qb7.jpg

E infine uno scorcio dove in lontananza sulla sx si intravede Sala Mandelli

Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: never give up!

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
:azz:wacko:
ma tu e @Tapinaz non avete altro da fare?

invece di fare queste recensioni, che poi mi tocca provarle :-x, non potete farvi dei giri tranquilli, che so 2/300 m di dislivello complessivo...

ahahah ma per te queste salite per uno con i tuoi numeri dovrebbero essere poco piu che salitelle, a noi piace il gusto dell'estremo le salite normali non ci divertono vogliamo sempre di piu:mrgreen:

WWBIKE

Apprendista Velocista
17 Ottobre 2012
1.356
108
PIACENZA
Visita sito
Bici
CIÖCC
ahahah ma per te queste salite per uno con i tuoi numeri dovrebbero essere poco piu che salitelle, a noi piace il gusto dell'estremo le salite normali non ci divertono vogliamo sempre di piu:mrgreen:

:azz:wacko:
ma tu e @Tapinaz non avete altro da fare?

invece di fare queste recensioni, che poi mi tocca provarle :-x, non potete farvi dei giri tranquilli, che so 2/300 m di dislivello complessivo...

QUOTO never....dopo avere visto "sta roba"...sono stanco e sudato....vado a fare la doccia !!!o-o

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
ma siamo sicuri delle pendenze?

24% mi pare un po' tanto..
Solo l'ultimo tratto che poi è una rampa di 200m ha quella pendenza, se non è il 24 è il 23 poco cambia, cmq ben oltre il 20% questo è sicuro,ho provato a salire a piedi e si faceva fatica ora non ho il misuratore di pendenza per dire con assoluta certezza,pero assicuro che la pendenza in quel punto è quella grado piu grado meno, gli altri tratti sono duri ma un pelo piu facili, l'unica salita paragonabile a questa potrebbe essere quella di scarniago, primo tratto di 800m al 18% e 1km circa al 9% cmq se hai la possibilita provala e hai un misuratore di pendenza e poi vedrai se non è cosi, mi sembra che dalla foto si veda bene come arrampica:mrgreen:

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
grande [MENTION=61563]coppi7623[/MENTION] o-oo-oo-o
ne avevo sentito parlare di questa roba mai provata però :wacko:

stiamo iniziando a creare un bel archivio:mrgreen:
Adesso ci vorrebbe un'altro servizio fotografico su qualche altro bel muro, sempre vicino a Pianello e piu precisamente salendo da case gazzoli c'è un bivio a dx si gira per il chiarone e proseguendo dritto un'altra bella salita, molto tosta che penso tu conosca, quella di vidiano, pero il pezzo davvero duro è fino ad Azzano, parte da 235m e arriva sui 400 in 1.8km con una pendenza vicino al 10% medio, poi il secondo tratto è sicuramente piu facile 1.45km che scollina ai 509m proprio dove c'è il bivio anche qui puoi andare a dx o dritto, a dx si gira e si va al passo Caldarola, mezzano scotti e poi bobbio, dritto si scende a Piozzano o in alternativa dopo 500-600m sulla sx si gira per Vidiano per poi scendere sulla statale di Agazzano, oppure una salita molto tosta quasi come questa che ho postato io è quella di San Gabriele, davvero dura seppur breve 1.7km al 10.8% medio:cassius: insomma di belle salite non mancano qui in zona

coppi7623

Apprendista Velocista
6 Ottobre 2013
1.681
47
Pianello val Tidone
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced 3
Volevo rettificare sulla pendenza max di questa salita, il ciclocomputer e penso che sia molto veritiero mi da 21% è un tratto breve forse meno di 100m, altrimenti costantemente tra il 15 e il 17-18% comunque un signor strappo o salita come dir si voglia:mrgreen: