In vendita alla Lidl

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
si, ho letto che é un Cratoni Zethos rimarchiato Crivit.
se ci fai caso, sono identici!

prod70464_IMGSET

96682_02_f.jpg

96682_06_f.jpg

1269601204_01072007550.jpg

inoltre leggendo la descrizione sui siti di accessori per ciclismo, corrisponde tutto!
penso che sia affidabile come casco, e sicuramente superiore al precedente (anche se non ha il led) in quanto ha 21 fori di areazione, è più leggero e ha un aspetto più sportivo :mrgreen:
ah, dimenticavo: era un casco che di listino stava a circa 70 euro, scontato si trovava (e credo si trovi ancora) online per 50-60 euro!
tutte le recensioni che ho letto in giro sembrano molto positive, su chainreaction ho trovato le specifiche:

Cratoni Zethos Cycle Helmet 2012 - Progressive, cross over helmet concept – developed for both road and mountain bike. Our top-seller Cratoni Zethos has been extensively optimized for the model year 2011. The Cratoni Zethos is now equipped with the new Evolution Fit adjustment system which convinces with optimum ergonomics and refined grid adjustment while 21 ventilation openings provide top ventilation which has been confirmed in a variety of helmet tests.
Cratoni Zethos Cycle Helmet 2012 Features:

• Weight: 245g
  • 21 Air vents.
  • Removable visor.
  • Reflectors.
  • Rear light compatible.
This helmet conforms to, or exceeds EU Standards only.

Bah, secondo me più che identici, se guardi i fori anteriori, sembrano al massimo ... simili ... ;nonzo%

codice

Passista
26 Febbraio 2007
4.142
261
N/A
Visita sito
Bici
N/A
come ti sembra?

eh boh...al momento è ancora imballato nel bagagliaio dell'auto...la scatola funziona bene come scatola però :mrgreen:

ps: a vederlo sembra un cavalletto economico ma cmq dignitoso per il prezzo a cui è proposto...ho avuto a che fare con cavalletti piu costosi che non valevano nulla, e questo (ad occhio) sembra decente...

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
I guantini li ho usati una volta e si sono scuciti entrambi in più punti, buttati.
I calzini sono buoni e escono dalla lavatrice praticamente asciutti.

allora ho fatto bene a non prenderli...oggi li ho provati ma le taglie erano enormi, la più piccola era una 8 e le mie mani non sono grandi...quindi le mezze dita a momenti mi coprivano tutto il dito :asd:

Bah, secondo me più che identici, se guardi i fori anteriori, sembrano al massimo ... simili ... ;nonzo%
si ho capito cosa intendi, secondo me é per il fatto che nell'immagine sono raffigurati con angolazioni un pò diverse, considera che non è la prima volta che ripropongono prodotti della Cratoni alla lidl.
comunque i caschi sono quasi andati a ruba, oggi l'ho preso nella colorazione bianco-blu, e devo dire che per quello che l'ho pagato é ottimo :mrgreen:
molto meglio del casco in vendita il mese scorso a 13 euro...

Ultima modifica:

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
si ho capito cosa intendi, secondo me é per il fatto che nell'immagine sono raffigurati con angolazioni un pò diverse, considera che non è la prima volta che ripropongono prodotti della Cratoni alla lidl.
comunque i caschi sono quasi andati a ruba, oggi l'ho preso nella colorazione bianco-blu, e devo dire che per quello che l'ho pagato é ottimo :mrgreen:
molto meglio del casco in vendita il mese scorso a 13 euro...

Dici? Io ho preso quello, che è lo stesso che proponevano da anni ormai, e l'ho trovato di gran lunga migliore del Bell Crossfire che avevo già.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
eh boh...al momento è ancora imballato nel bagagliaio dell'auto...la scatola funziona bene come scatola però :mrgreen:

ps: a vederlo sembra un cavalletto economico ma cmq dignitoso per il prezzo a cui è proposto...ho avuto a che fare con cavalletti piu costosi che non valevano nulla, e questo (ad occhio) sembra decente...
al mio lidl ce ne erano ancora parecchi in vendita, stamane...io non l'ho preso per il semplice fatto che anche per una regolazione del cambio faccio vedere la bici al meccanico e finirei per non usarlo...però a 35 euro non lo trovi da nessuna parte, neanche al decathlon! :mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
Dici? Io ho preso quello, che è lo stesso che proponevano da anni ormai, e l'ho trovato di gran lunga migliore del Bell Crossfire che avevo già.
non ho detto che quello che hai preso tu é scadente (anzi), ho solo constatato che il casco in vendita a questo giro é oggettivamente migliore...
innanzitutto il casco precedente era un ottimo casco: dotato di imbottiture nei punti giusti, se non sbaglio scocca inmold, retina anti insetti, e per giunta led posteriore incluso...se poi conti che di listino veniva 50 euro e passi, cosa vuoi di più per 13 euro? o-o
dico "oggettivamente migliore" per il fatto che anche questo è un cratoni da 60 euro riproposto a 15, sempre con imbottiture, visiera, retine, double inmold ecc. la differenza sostanziale secondo me è data dai fori di ventilazione che sono 21 e belli ampi, invece che 13 come il precedente, dal design e dal colore più accattivanti (che anche questo non guasta), e dal fatto che però non abbia il led incluso (che può servire o non servire)
diciamo che per il periodo estivo va sicuramente meglio...

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
non ho detto che quello che hai preso tu é scadente (anzi), ho solo constatato che il casco in vendita a questo giro é oggettivamente migliore...
innanzitutto il casco precedente era un ottimo casco: dotato di imbottiture nei punti giusti, se non sbaglio scocca inmold, retina anti insetti, e per giunta led posteriore incluso...se poi conti che di listino veniva 50 euro e passi, cosa vuoi di più per 13 euro? o-o
dico "oggettivamente migliore" per il fatto che anche questo è un cratoni da 60 euro riproposto a 15, sempre con imbottiture, visiera, retine, double inmold ecc. la differenza sostanziale secondo me è data dai fori di ventilazione che sono 21 e belli ampi, invece che 13 come il precedente, dal design e dal colore più accattivanti (che anche questo non guasta), e dal fatto che però non abbia il led incluso (che può servire o non servire)
diciamo che per il periodo estivo va sicuramente meglio...

La mia era più che altro una domanda retorica, come a dire: "Ancora meglio di quello? E già quello era superiore al Crossfire della Bell..." o-o

Skagli

Novellino
26 Agosto 2013
83
10
Portogruaro
Visita sito
Bici
Bianchi SL3 - Veloce
preso il casco! Alla fine sono andato sul bianco neutro, i più belli erano quelli rosso/bianco/nero e azzurro/bianco...alla fine ho optato per il più neutro, non si sbaglia mai! Sembra molto ben rifinito comunque!

Ho preso anche i guantini...non è che siano rifiniti benissimissimo...però l'imbottitura in gel mi sembra "generosa", quando si romperanno finiranno nel cestino senza ripensamenti! ;)

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
La mia era più che altro una domanda retorica, come a dire: "Ancora meglio di quello? E già quello era superiore al Crossfire della Bell..." o-o
ah ok XD si si te lo posso assicurare, perchè ho provato e toccato con mano entrambi i caschi, e ti dò pienamente ragione sul fatto che siano meglio del crossfire (che ho anch'io) :mrgreen: in quanto sono più leggeri, più stabili e ben imbottiti, pure sotto il mento, e sono dotati di retina antinsetto!
quello che ho preso oggi non ha il led posteriore, però é molto ben ventilato nei punti giusti, soprattutto leggero e comodo, poi contando che anche l'occhio vuole la sua parte, il design è più come dire, sportivo :mrgreen:
secondo me per 15 euro è davvero ottimo anche da usare solo nel periodo estivo o primaverile! :D
ps: se volete, faccio qualche foto più dettagliata per farvi un'idea ;)
dimenticavo, oggi ho preso anche i calzini, provati e ottimi anche quelli: non ho ancora capito se siano abbastanza leggeri per l'estate, però sono fatti molto bene e il materiale asciuga rapidamente, cosicchè non ti troverai ad avere i calzini bagnati in corsa :mrgreen:
i guantini li ho lasciati stare perchè erano misure enormi, così come lo erano canotte e magliette per me che porto S, dicono che non siano granchè come materiale però per 4 euro erano ben imbottiti...poi durano quel che durano...

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
ah ok XD si si te lo posso assicurare, perchè ho provato e toccato con mano entrambi i caschi, e ti dò pienamente ragione sul fatto che siano meglio del crossfire (che ho anch'io) :mrgreen: in quanto sono più leggeri, più stabili e ben imbottiti, pure sotto il mento, e sono dotati di retina antinsetto!
quello che ho preso oggi non ha il led posteriore, però é molto ben ventilato nei punti giusti, soprattutto leggero e comodo, poi contando che anche l'occhio vuole la sua parte, il design è più come dire, sportivo :mrgreen:
secondo me per 15 euro è davvero ottimo anche da usare solo nel periodo estivo o primaverile! :D
ps: se volete, faccio qualche foto più dettagliata per farvi un'idea ;)
dimenticavo, oggi ho preso anche i calzini, provati e ottimi anche quelli: non ho ancora capito se siano abbastanza leggeri per l'estate, però sono fatti molto bene e il materiale asciuga rapidamente, cosicchè non ti troverai ad avere i calzini bagnati in corsa :mrgreen:
i guantini li ho lasciati stare perchè erano misure enormi, così come lo erano canotte e magliette per me che porto S, dicono che non siano granchè come materiale però per 4 euro erano ben imbottiti...poi durano quel che durano...

Peccato abbia già 4 caschi (di cui due inutili e mai utilizzati) :mrgreen:

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
preso il casco! Alla fine sono andato sul bianco neutro, i più belli erano quelli rosso/bianco/nero e azzurro/bianco...alla fine ho optato per il più neutro, non si sbaglia mai! Sembra molto ben rifinito comunque!

Ho preso anche i guantini...non è che siano rifiniti benissimissimo...però l'imbottitura in gel mi sembra "generosa", quando si romperanno finiranno nel cestino senza ripensamenti! ;)
io l'ho preso bianco-blu perchè della mia taglia era rimasto quel colore :asd: ma non è male!

invece le luci le ho lasciate, più che altro perché con batterie incluse erano molto pesanti e poi il faro anteriore era davvero troppo ingombrante da tenere sul manubrio! ;nonzo%