Commenti per la discussione "Nuovi casi di doping tra gli amatori"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Gara in circuito in provincia di Milano da cui spariscono diversi atleti chiamati dai Nas, Nas arrivati con lista e non prelievi fatti a sorteggio.

[url]http://www.tuttobicitech.it/index.php?page=news&cod=67166&tp=n[/URL]

Ero presente. Confermo che il controllo non è stato disposto dalla Federazione/Udace/Acsi che sia ma è stato disposto dai Carabinieri a seguito di un'indagine partita mesi fa nella zona di Verbania che ha portato in carcere alcune persone: un medico, un farmacista e un amatore.
I NAS si sono presentati al ritrovo a gara in corso, sono andati dai giudici con tanto di elenco di nominativi a cui eseguire i controlli. Man mano che i soggetti presenti nell'elenco andavano a ritirare il tesserino venivano portati ad eseguire il controllo. Sembrerebbe che tutti si siano presentati ed abbiano eseguito il controllo tranne uno (indicato come M.M.) che dalle voci si è dato letteralmente alla fuga non presentandosi nemmeno a ritirare il tesserino.
La cosa grave è che qui non entra in gioco una "semplice" squalifica perchè non ti sei sottoposto ad un controllo. Il controllo era "mirato" a seguito di un'indagine delle Forze dell'Ordine.....non sono un'avvocato ma quì c'è il penale!
 

argo

Pignone
26 Febbraio 2009
132
4
Visita sito
Ero presente. Confermo che il controllo non è stato disposto dalla Federazione/Udace/Acsi che sia ma è stato disposto dai Carabinieri a seguito di un'indagine partita mesi fa nella zona di Verbania che ha portato in carcere alcune persone: un medico, un farmacista e un amatore.
I NAS si sono presentati al ritrovo a gara in corso, sono andati dai giudici con tanto di elenco di nominativi a cui eseguire i controlli. Man mano che i soggetti presenti nell'elenco andavano a ritirare il tesserino venivano portati ad eseguire il controllo. Sembrerebbe che tutti si siano presentati ed abbiano eseguito il controllo tranne uno (indicato come M.M.) che dalle voci si è dato letteralmente alla fuga non presentandosi nemmeno a ritirare il tesserino.
La cosa grave è che qui non entra in gioco una "semplice" squalifica perchè non ti sei sottoposto ad un controllo. Il controllo era "mirato" a seguito di un'indagine delle Forze dell'Ordine.....non sono un'avvocato ma quì c'è il penale!
Non è esatto, non ci hanno aspettato al ritiro del tesserino ma ci hanno identificato al volo appena passata la linea del traguardo, quando il carabiniere che mi ha preso in consegna si è identificato pensavo fosse uno scherzo, poi mi ha mostrato il tesserino, e mi ha accompagnato fino alla macchina a lasciare la bici e a cambiarmi. Una volta presi in consegna non ci hanno più lasciati un secondo; rispetto ad altri controlli che ho fatto devo dire che è stato molto professionale. I Nas sono stati molto cordiali, ed alla fine mi sono scusato per averci messo così tanto ad espletare la mia pratica.
p.s.
Non ho idea se ci sia un indagine pregerssa e da dove parta, parlando con i Nas nell'attesa del controllo mi sembra abbiano un elenco di nominativi di corridori plurivittoriosi per i quali siano stati richiesti dei controlli.
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Non è esatto, non ci hanno aspettato al ritiro del tesserino ma ci hanno identificato al volo appena passata la linea del traguardo, quando il carabiniere che mi ha preso in consegna si è identificato pensavo fosse uno scherzo, poi mi ha mostrato il tesserino, e mi ha accompagnato fino alla macchina a lasciare la bici e a cambiarmi. Una volta presi in consegna non ci hanno più lasciati un secondo; rispetto ad altri controlli che ho fatto devo dire che è stato molto professionale. I Nas sono stati molto cordiali, ed alla fine mi sono scusato per averci messo così tanto ad espletare la mia pratica.
p.s.
Non ho idea se ci sia un indagine pregerssa e da dove parta, parlando con i Nas nell'attesa del controllo mi sembra abbiano un elenco di nominativi di corridori plurivittoriosi per i quali siano stati richiesti dei controlli.

Perfetto, più chiaro di così.....Grazie per le precisazioni o-o
 

Black Panter

Apprendista Cronoman
1 Settembre 2008
3.690
38
52
Parco Agricolo Sud-Ovest Milano
Visita sito
Bici
Look 595
Si comunque adesso i giornali ne sparano di tutti i colori.
Trafiletto preso dal corriere della sera:
L’arrivo degli investigatori, però, non è passato inosservato, e così la notizia è arrivata via sms anche sui cellulari di degli atleti. E così, alcuni hanno abbandonato la gara e si sono allontanati prima di arrivare al traguardo. Altri, invece, sono andati via subito dopo, in fretta e furia. Uno, nella fretta di andarsene, non ha neppure ritirato il suo tesserino. Alla fine, mancavano all’appello una decina di atleti.

Ma non diciamo caXXate!!!!! Adesso la mamma vede i Nas e manda sms al figlio in gara modello ammiraglia nei prof: "nan, va che ghè chi i carabignè che fan l'antidoping.....scàpa a cà"!!!!!

Ahahahahah mi sa che il controllo lo devono fare al giornalista!!!!!:mrgreen:
 
Ultima modifica:

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
Si comunque adesso i giornali ne sparano di tutti i colori.
Trafiletto preso dal corriere della sera:
L’arrivo degli investigatori, però, non è passato inosservato, e così la notizia è arrivata via sms anche sui cellulari di degli atleti. E così, alcuni hanno abbandonato la gara e si sono allontanati prima di arrivare al traguardo. Altri, invece, sono andati via subito dopo, in fretta e furia. Uno, nella fretta di andarsene, non ha neppure ritirato il suo tesserino. Alla fine, mancavano all’appello una decina di atleti.

Ma non diciamo caXXate!!!!! Adesso la mamma vede i Nas e manda sms al figlio in gara modello ammiraglia nei prof: "nan, va che ghè chi i carabignè che fan l'antidoping.....scàpa a cà"!!!!!

Ahahahahah mi sa che il controllo lo devono fare al giornalista!!!!!:mrgreen:

D'altra parte gli atleti oggetto del controllo sono talmente forti che durante la gara controllano più e più volte il cellulare per leggere gli SMS. O magari anche solo per aggiornare lo status in FB... Farei un bel controllo anche al giornalista anch'io! :wacko:
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Si comunque adesso i giornali ne sparano di tutti i colori.
Trafiletto preso dal corriere della sera:
L’arrivo degli investigatori, però, non è passato inosservato, e così la notizia è arrivata via sms anche sui cellulari di degli atleti. E così, alcuni hanno abbandonato la gara e si sono allontanati prima di arrivare al traguardo. Altri, invece, sono andati via subito dopo, in fretta e furia. Uno, nella fretta di andarsene, non ha neppure ritirato il suo tesserino. Alla fine, mancavano all’appello una decina di atleti.

Ma non diciamo caXXate!!!!! Adesso la mamma vede i Nas e manda sms al figlio in gara modello ammiraglia nei prof: "nan, va che ghè chi i carabignè che fan l'antidoping.....scàpa a cà"!!!!!

Ahahahahah mi sa che il controllo lo devono fare al giornalista!!!!!:mrgreen:

D'altra parte gli atleti oggetto del controllo sono talmente forti che durante la gara controllano più e più volte il cellulare per leggere gli SMS. O magari anche solo per aggiornare lo status in FB... Farei un bel controllo anche al giornalista anch'io! :wacko:

Pero' se a me interessa sapere se ci sono i controlli, riesco a saperlo durante la gara e a ritirarmi!
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Pero' se a me interessa sapere se ci sono i controlli, riesco a saperlo durante la gara e a ritirarmi!

sì, l'sms è incredibile ma se so di aver bisogno di quell'informazione, ci vuole poco, basta correre con l'auricolare del telefono con una sim che può usare solo chi ti deve avvisare. se lo senti suonare, puoi anche non rispondere: capisci da solo di darti alla macchia.
 

francopiva

Apprendista Passista
7 Agosto 2006
963
14
Pergine Valsugana (TN)
Visita sito
Bici
Carraro - Chorus 10v - Fulcrum R1
sì, l'sms è incredibile ma se so di aver bisogno di quell'informazione, ci vuole poco, basta correre con l'auricolare del telefono con una sim che può usare solo chi ti deve avvisare. se lo senti suonare, puoi anche non rispondere: capisci da solo di darti alla macchia.

Già, anche questo è vero :cry :cry
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
sì, l'sms è incredibile ma se so di aver bisogno di quell'informazione, ci vuole poco, basta correre con l'auricolare del telefono con una sim che può usare solo chi ti deve avvisare. se lo senti suonare, puoi anche non rispondere: capisci da solo di darti alla macchia.

se è per quello basta dargli una suoneria diversa per quando ti chiama quel numero ;-)
 

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
sì, l'sms è incredibile ma se so di aver bisogno di quell'informazione, ci vuole poco, basta correre con l'auricolare del telefono con una sim che può usare solo chi ti deve avvisare. se lo senti suonare, puoi anche non rispondere: capisci da solo di darti alla macchia.

Già, anche questo è vero :cry :cry

Purtroppo il nostro punto di vista è quello di un amatore che dei controlli non gliene puo' fregare di meno, anzi che se viene sorteggiato deve mangiare mezz'ora dopo! Ma quelli a cui interessa sapere se ci sono i controlli, lo sanno molto prima che la gara finisca! Almeno io verrei a saperlo sicuro prima e non mi beccherebbero mai col sistema dei controlli attuali!
 

argo

Pignone
26 Febbraio 2009
132
4
Visita sito
sì, l'sms è incredibile ma se so di aver bisogno di quell'informazione, ci vuole poco, basta correre con l'auricolare del telefono con una sim che può usare solo chi ti deve avvisare. se lo senti suonare, puoi anche non rispondere: capisci da solo di darti alla macchia.
Non sarebbe servito ritirarsi, non era un controllo sull'ordine d'arrivo, ti fermi ed il tesserino lo devi andare comunque a ritirare, se mandi qualcuno al posto tuo non glielo danno e cercano di rintracciarti, come per altro hanno tentato di fare ieri. Il tesserino dell'altro corridore che non ha consegnato il numero è rimasto in mano ai carabinieri, poi Sangalli ha chiesto se poteva averlo, e visto che il corridore non era tra i controllati, l'hanno fotografato e poi restituito, mentre quello del corridore controllato è rimasto in mano loro.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
Non sarebbe servito ritirarsi, non era un controllo sull'ordine d'arrivo, ti fermi ed il tesserino lo devi andare comunque a ritirare, se mandi qualcuno al posto tuo non glielo danno e cercano di rintracciarti, come per altro hanno tentato di fare ieri. Il tesserino dell'altro corridore che non ha consegnato il numero è rimasto in mano ai carabinieri, poi Sangalli ha chiesto se poteva averlo, e visto che il corridore non era tra i controllati, l'hanno fotografato e poi restituito, mentre quello del corridore controllato è rimasto in mano loro.

no ma io parlavo solo di chi diceva "è assurdo l'sms": l'sms è assurdo, ma qualcosa di plausibile non è così lontano dall'sms. anzi, con un cellulare per cui l'sms da parte di qualcuno vibri in modo sconsiderato, ti fa capire il concetto anche tenendolo sulla schiena.
diciamo che ero uscito dal tema specifico della situazione contingente.o-o

ma questa cosa dei tesserini: il mio tesserino rimane sempre in borsa nel furgone, o a casa, se me lo dimentico, come mai i tesserini di questi qui sono in mano ad altre persone?;nonzo%
 

CYBRIDO

Pedivella
24 Maggio 2011
334
16
Visita sito
Bici
Battaglin C 12
no ma io parlavo solo di chi diceva "è assurdo l'sms": l'sms è assurdo, ma qualcosa di plausibile non è così lontano dall'sms. anzi, con un cellulare per cui l'sms da parte di qualcuno vibri in modo sconsiderato, ti fa capire il concetto anche tenendolo sulla schiena.
diciamo che ero uscito dal tema specifico della situazione contingente.o-o

ma questa cosa dei tesserini: il mio tesserino rimane sempre in borsa nel furgone, o a casa, se me lo dimentico, come mai i tesserini di questi qui sono in mano ad altre persone?;nonzo%

da noi se vuoi partecipare ad una gara devi lasciare il tesserino ai giudici, altrimenti non corri (si parla di xc o gare acsi).
nel caso delle granfondo FCI succede che non te lo chiedano, ma nella maggior parte dei casi il tesserino lo trattengono sempre.
 

RicktheQuick

Apprendista Cronoman
30 Giugno 2013
2.926
1.250
Arezzo
Visita sito
Bici
wilier zero.7,wilier 501
da noi se vuoi partecipare ad una gara devi lasciare il tesserino ai giudici, altrimenti non corri (si parla di xc o gare acsi).
nel caso delle granfondo FCI succede che non te lo chiedano, ma nella maggior parte dei casi il tesserino lo trattengono sempre.

ah, cado dal pero, non me l'ha mai (MAI) chiesto nessuno.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.