Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
non quanto ti divertivi tu ad ogni cambio pendenza!!:rosik:
comunque di quello che vuoi ma oggi t'ho visto bene, e meno male che eri scarico o-o

Samuel, sta pe rimette la chiesa ar centro der paese.
Oggi vado a Viterbo con tutti quei su e giù me verrà il mal di mare. A Palestrina verso le 9 c'è una corsa, fatti un po di giri con loro, poi ti sganci e te ne vai a Rocca di Cave, provi la salita sotto sforzo, e al ritorno a spasso fino a casa.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Samuel, sta pe rimette la chiesa ar centro der paese.
Oggi vado a Viterbo con tutti quei su e giù me verrà il mal di mare. A Palestrina verso le 9 c'è una corsa, fatti un po di giri con loro, poi ti sganci e te ne vai a Rocca di Cave, provi la salita sotto sforzo, e al ritorno a spasso fino a casa.

più tempo sta dove sta la chiesa, meglio è, per me ovvio :mrgreen:

io oggi avevo le gambe imbalsamate, altro che circuito a palestrina, ho preso un po' di doping (caffè) a capranica sennò ancora stavo là :wacko:, mi sono ripreso che ormai ero sulla tiburtina. DEVO assolutamente riposare, anche a costo di perdere un po' di condizione
Incrociato claudio che non s'è svegliato per la gara :mrgreen: ieri aveva comunque fatto 130km, un mito :mrgreen:

[MENTION=2424]Zener[/MENTION] com è e com'è andata sta greenfondo? facci rosicare!

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea

io oggi avevo le gambe imbalsamate, altro che circuito a palestrina, ho preso un po' di doping (caffè) a capranica sennò ancora stavo là :wacko:, mi sono ripreso che ormai ero sulla tiburtina. DEVO assolutamente riposare, anche a costo di perdere un po' di condizione
Incrociato claudio che non s'è svegliato per la gara :mrgreen: ieri aveva comunque fatto 130km, un mito :mrgreen:

[MENTION=2424]Zener[/MENTION] com è e com'è andata sta greenfondo? facci rosicare!
Se c'avevi una bici decente, venivi con me e il Pizzi oggi.....j'ho fatto fa 4 zompi che altro che la Marcigliana :asd:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

Il riposo è indispensabile proprio per tenere la condizione il più a lungo possibile.
Claudio deve decidere se fare il cicloturista o l'agonista. Ieri doveva fare un giro tranquillo per poi oggi venire con noi, invece ha incontrato altra gente e se fatto tirare il collo, ma veniamo a oggi. Siamo partiti da Roma che pioveva e già prevedevo tutti i rischi che dovevo assumermi con la strada bagnata, invece a Viterbo piano piano è uscito il sole e con lui la voglia di far bene.
La corsa un vallonato di 100 km (con alla partenza un 150 corridori) è stata velocissima 41 di media con i primi 60 km a 45. La nostra intenzione era di portare Daniele nella migliore posizione possibile sullo strappo finale è così è stato 3° assoluto e 1° di categoria. La squadra solo in 4, ma in 3 a chiudere tutti i buchi ha risposto a dovere, le gambe giravano bene e sono arrivato per nulla stanco. La classifica tranne il podio lascia il tempo che trova sullo strappo finale ormai appagato nel vedere Daniele sui primi ho mollato un filo, arrivando con i miei compagni di squadra.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
A rosicare sono io, ma tanto già lo sapevo. Con oltre 900 abbonati Più amici degli amici... niente griglia e faccio i primi 30km a testa bassa come fosse una cronometro. Almeno ho avuto la testa di pensare ad una simulazione partenza mdd e vista tutta la salita iniziale lo è stata.
Ho risalito gruppi su Gruppi fino all'ultimo umanamente fattibile (anche perché poi c'era discesa e pianura). Il ritmo era blando quindi ho proseguito per il lungo per fare distanza, anche se forse il lungo l'avrei fatto comunque. Poi alla fine ho pure vinto la volata :mrgreen:
Ti piace vincere facile?"
Vediamo se quest'anno riesco a portare qualcosa in cascina. Su 4 gare c'ho sempre avuto qualche problema :bua:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Oggi mentre facevo il mio giretto mi sono imbattuto nella gara di Palestrina.
Beh mi son venuti i capelli dritti; se sono queste le gare a circuito, cavolo se sono pericolose. Strade aperte, c'erano davanti solo un paio di moto di scorta tecnica che chiedevano agli automobilisti di fermarsi. Grupponi (ne ho visti due alle spalle di 4 fuggitivi) numerosissimi che occupano l'intera sede stradale di strade non chiuse.
E mi sono spaventato molto quando ho visto la caduta davanti ai miei occhi. Io in bici, al passaggio della moto di scorta mi sono fermato in una rientranza. Un'auto, con alla guida un uomo anziano che se n'è fregato, ha proseguito. I 4 sono passati indenni, poi il vecchio ha visto il gruppone folto e si è fermato, ma un po tardi perchè tutti i ciclisti si sono buttati verso la propria corsia e uno di loro è caduto rovinosamente. Spalla credo lussata e viaggio in ambulanza presso l'ospedale.
In una decina di km li ho incrociati 3 volte (a meno che non era gente staccata).
Al confronto le gf sembrano un po meglio.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Oggi mentre facevo il mio giretto mi sono imbattuto nella gara di Palestrina.
Beh mi son venuti i capelli dritti; se sono queste le gare a circuito, cavolo se sono pericolose. Strade aperte, c'erano davanti solo un paio di moto di scorta tecnica che chiedevano agli automobilisti di fermarsi. Grupponi (ne ho visti due alle spalle di 4 fuggitivi) numerosissimi che occupano l'intera sede stradale di strade non chiuse.
E mi sono spaventato molto quando ho visto la caduta davanti ai miei occhi. Io in bici, al passaggio della moto di scorta mi sono fermato in una rientranza. Un'auto, con alla guida un uomo anziano che se n'è fregato, ha proseguito. I 4 sono passati indenni, poi il vecchio ha visto il gruppone folto e si è fermato, ma un po tardi perchè tutti i ciclisti si sono buttati verso la propria corsia e uno di loro è caduto rovinosamente. Spalla credo lussata e viaggio in ambulanza presso l'ospedale.
In una decina di km li ho incrociati 3 volte (a meno che non era gente staccata).
Al confronto le gf sembrano un po meglio.

Condivido la tua opinione. Ci sono gare organizzate meglio della coppa lazio, in toscana mi sono sempre trovato bene, la gente sa andare in bici, e gli organizzatori ci tengono a ben figurare, è un'altro mondo.

mobi

Pedivella
9 Luglio 2008
392
11
Tuscia
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Il riposo è indispensabile proprio per tenere la condizione il più a lungo possibile.
Claudio deve decidere se fare il cicloturista o l'agonista. Ieri doveva fare un giro tranquillo per poi oggi venire con noi, invece ha incontrato altra gente e se fatto tirare il collo, ma veniamo a oggi. Siamo partiti da Roma che pioveva e già prevedevo tutti i rischi che dovevo assumermi con la strada bagnata, invece a Viterbo piano piano è uscito il sole e con lui la voglia di far bene.
La corsa un vallonato di 100 km (con alla partenza un 150 corridori) è stata velocissima 41 di media con i primi 60 km a 45. La nostra intenzione era di portare Daniele nella migliore posizione possibile sullo strappo finale è così è stato 3° assoluto e 1° di categoria. La squadra solo in 4, ma in 3 a chiudere tutti i buchi ha risposto a dovere, le gambe giravano bene e sono arrivato per nulla stanco. La classifica tranne il podio lascia il tempo che trova sullo strappo finale ormai appagato nel vedere Daniele sui primi ho mollato un filo, arrivando con i miei compagni di squadra.
Ad averlo saputo ci saremmo potuti conoscere ;)
Comunque bella gara, senza grossi rischi e tutti abbastanza tranquilli.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
Ho letto sui quotidiani nel web che ci sono state molte cadute, alcune con conseguenze serie.
Soliti problemi delle partenze dentro i paesi e delle auto che se ne fregano?
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4711166&postcount=70
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4711236&postcount=71

Partenza libera in disceda con gente non molto "capace" a stare in bici. Cadute in alcuni casi inevitabili, in altre dovute a ciclisti che si sentono fenomeni immortali. La partenza a quella maniera era davvero pericolosa. Il sottoscritto che quando parte da dietro spesso fà i numeri, ieri è stato molto attento ed in alcuni casi ha tirato i freni perchè ha avuto paura. :angrymod:

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4711166&postcount=70
http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4711236&postcount=71

Partenza libera in disceda con gente non molto "capace" a stare in bici. Cadute in alcuni casi inevitabili, in altre dovute a ciclisti che si sentono fenomeni immortali. La partenza a quella maniera era davvero pericolosa. Il sottoscritto che quando parte da dietro spesso fà i numeri, ieri è stato molto attento ed in alcuni casi ha tirato i freni perchè ha avuto paura. :angrymod:

Azz, e se ti sei messo paura perfino tu ...

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4711166&postcount=70[/URL]
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4711236&postcount=71[/URL]

Azz, e se ti sei messo paura perfino tu ...

ma quella è l'età che avanza :-x

Rosario71

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2011
2.982
186
Lazio
Visita sito
Bici
una qualsiasi
Calcolare il rischio e sapere quando diventa troppo alto è sinonimo di testa attaccata sulle spalle.
Al diavolo la gara, si parte per arrivare al traguardo, non all'ospedale

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........a mentana, nella discesa iniziale, drittone di 2-3km si va a 65-70kmh!!!
Peccato...stavo giusto cercando un alloggio nei dintorni ove passare un bel we con tutta la famiglia con l'occasione della gara.......ma se mi dici così forse rivedrò i miei piani :clown:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.