Non voglio andare OT ma io non vedo costruttività in verità buttate a caso con pochi riscontri. Io non penso tu lo faccia in mala fede, figurati. Però ci sono questioni che si trattano con approcci diversi. E quel topic sembrava una provocazione. Tutti sappiamo, salvo qualcuno, che ci sono differenze anche notevoli di aerodinamica e capacità di accelerare tra le ruote. Ma il problema è spesso il quanto. Come non bisogna ignorare che la comodità e i watt assorbiti sotto i 35-40 km/h dipendono al 90% dalla scelta della copertura (i tubolari assorbono tendenzialmente più di un copertoncino di pari gamma con una camera di pari gamma ad esempio. Ed ora si aggiunge la variabile tubeless in cui peraltro vi sono tipologie con strato interno di butile e altre in più elastico lattice. C'è la questione tpi e pressioni di esercizio, che è la variabile più marcata e molto influente...).
Invidia qui non ce n'è. C'è gente che ha più ruote di te e me messi insieme e con la bici va a prendersi il caffè. È solo che, come noterai, nei forum porsi in un certo modo, purtroppo e soprattutto per un newbie, comporta esiti fatali. Ma c'è sempre tempo per recuperare
Tornando IT: che problemi hai avuto con coperture leggere? È un problema correlato all'alpha 340? Io a tempo debito penso di prendere le oxygeno con 24-28 raggi e usarle coi tubeless da 25. Decideró se provare Hutchinson con cui non mi sono trovato bene in passato (e invece schwalbe con gli one mi sta stupendo: pneumatico robusto e decisamente prestante, si colloca tra un GP 4000s, di cui ha affidabilità e, per ora direi durata, e vredestein superlite di cui ha la comodità e, quasi, il grip)
Invidia qui non ce n'è. C'è gente che ha più ruote di te e me messi insieme e con la bici va a prendersi il caffè. È solo che, come noterai, nei forum porsi in un certo modo, purtroppo e soprattutto per un newbie, comporta esiti fatali. Ma c'è sempre tempo per recuperare

Tornando IT: che problemi hai avuto con coperture leggere? È un problema correlato all'alpha 340? Io a tempo debito penso di prendere le oxygeno con 24-28 raggi e usarle coi tubeless da 25. Decideró se provare Hutchinson con cui non mi sono trovato bene in passato (e invece schwalbe con gli one mi sta stupendo: pneumatico robusto e decisamente prestante, si colloca tra un GP 4000s, di cui ha affidabilità e, per ora direi durata, e vredestein superlite di cui ha la comodità e, quasi, il grip)
Ultima modifica:
