Pedalate Reggio Emilia e dintorni!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ieri: ciano-ienza-roncaglio-trinità-Leguigno-casina-bocco-cà mazzoni-viano-pavulli-casa. 90k 1700d+. per chi vuol provare dopo ienza farsi il segno della croce:mrgreen:


Uhm la salita del monte staffola.......
Micidiale.......
Come mai lungo queste salite non c'è l'affollamento della panoramica per Baiso.......?????
 

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
Uhm la salita del monte staffola.......
Micidiale.......
Come mai lungo queste salite non c'è l'affollamento della panoramica per Baiso.......?????
no no caro, non son salito da Currada, troppo facile:mrgreen:vai da ienza poi segui cartello massalica-cà de curti e tieni la destra, sbuchi prima della chiesa di roncaglio, dopo sono andato a punta staffola, ma lì in confronto a prima è facile..
tempo previsto per domani?
io parto ugualmente, al massimo sosta al bar.....prolungata!!!!!!
pessimo, aspetta domenica..uscito oggi un centello ma gamba non girava tanto
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
tempo previsto per domani?
io parto ugualmente, al massimo sosta al bar.....prolungata!!!!!!

pessimo....meglio sperare in domenica

no no caro, non son salito da Currada, troppo facile:mrgreen:vai da ienza poi segui cartello massalica-cà de curti e tieni la destra, sbuchi prima della chiesa di roncaglio, dopo sono andato a punta staffola, ma lì in confronto a prima è facile..

ah ecco....:mrgreen:
per ienza non sono mai salito........prima o poi la farò , ma anche no....:mrgreen:
che pendenze hai visto ???

uscito oggi un centello ma gamba non girava tanto

dove sei stato di bello ?
 
Ultima modifica:

battaglin76

Apprendista Scalatore
28 Ottobre 2006
2.106
237
reggio emilia
Visita sito
pessimo....meglio sperare in domenica



ah ecco....:mrgreen:
per ienza non sono mai salito........prima o poi la farò , ma anche no....:mrgreen:
vai e soffri un po anche te
che pendenze hai visto ???
da garmin un bel 19 fisso, dietro avevo 27 e stavo sui pedali. prox volta voglio arrivare a rosano facendo tutto l'interno
dove sei stato di bello ?
niente di nuovo, roteglia-baiso-carpineti-f.amata-marola-s.giovanni. 106k 1470d+
 

adriano1960

Novellino
31 Ottobre 2013
98
0
Visita sito
Bici
da corsa parkpre
vorrei sapere da voi la strada + corta o + bella x andare al passo del cerreto se da
castellarano-cerredolo e su, oppure viano carpineti -Castelnovo né monti e su,premetto che parto da Cadiroggio,grazie
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
niente di nuovo, roteglia-baiso-carpineti-f.amata-marola-s.giovanni. 106k 1470d+

effettivamente guardando quel dedalo di viuzze con maps sembra di essere fuori dal mondo.....un po' sul tipo della strada che sbuca a rosano passando per piagnolo/crovara....

vorrei sapere da voi la strada + corta o + bella x andare al passo del cerreto se da
castellarano-cerredolo e su, oppure viano carpineti -Castelnovo né monti e su,premetto che parto da Cadiroggio,grazie

se parti da Cadiroggio meglio passare da Viano-Carpineti-Felina-CMonti etc,etc......
facendo Roteglia , Cerredolo dovresti "sorbirti" tutto il pezzo di provinciale trafficatissimo....sbucheresti poi alla Gatta dove imboccheresti la pista Gatta-Pianello per salire poi a CMonti oppure proseguire a Ligonghio per passare per Vaglie e quindi a Collagna.......
personalmente salirei per Carpineti....
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.721
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
vorrei sapere da voi la strada + corta o + bella x andare al passo del cerreto se da
castellarano-cerredolo e su, oppure viano carpineti -Castelnovo né monti e su,premetto che parto da Cadiroggio,grazie

la mia esperienza/conoscenza strade è minima, ma io l'anno scorso per andare al Cerreto (partendo da Modena) ho fatto Viano, Baiso, Carpineti, Felina e via a salire.

era il 20 luglio, e di traffico ne ho trovato solo un po' al ritorno, nel pezzo tra Castelnovo Monti e Felina/Cà del Merlo
 

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
la piu bella è sicuramente viano, monte lusino, baiso, carpineti, felina castelnuovo monti e via a salire. partendo da cadiroggio se vieni per roteglia ti tocca fare la gatta per arrivare a castelnuovo monti almeno che tu non voglia fare baiso da roteglia o la salita di valestra dalle cave della dorgola, in tutti i modi dovresti fare quel pezzo maledetto di strada che porta da castellarano a roteglia perciò io fossi in te opterei per un bel tragitto come ti ha dettato anche pedalone della bassa!!! meno traffico meno macchine e più verde!!o-o
 

atberp

Cronoman
29 Marzo 2011
769
6
CARPINETI (RE)
Visita sito
Bici
merida reacto 5000,guerciotti libra
ciao ragazzi scusate l'assenza da più di un mese ma ho avuto un grave lutto famigliare...
ho ricominciato con la bici ieri....si riparte.....anche se ho perso buona parte della preparazione....:cry:
 

matteo03

Pedivella
30 Settembre 2013
318
5
morano (mo)
Visita sito
Bici
ridley excalibur fondriest tf2 1.0
bentornato .... le parole in questi casi io faccio sempre fatica a trovarle... posso solo dirti che ora pedaliamo anche per chi è venuto a mancare che da lassu di sicuro ci segue... almeno per me è cosi!!!
 

Gialdo

Apprendista Cronoman
1 Agosto 2010
2.810
18
Visita sito
Bici
con le ruote
ciao ragazzi scusate l'assenza da più di un mese ma ho avuto un grave lutto famigliare...
ho ricominciato con la bici ieri....si riparte.....anche se ho perso buona parte della preparazione....:cry:


Le più sentite condoglianze Gallo.
Animo e coraggio che ciclisticamente parlando nulla è perso tu ovunque ti giri hai salite , la condizione non tarderà ......
 

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.873
659
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Attenzione a Montebabbio: venendo da S.Valentino le ultime 2 curve hanno una montagna di sabbia proprio sulla traiettoria da fare in bici...

EDIT: mi correggo... le ultime 2 curve prima della fontana
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.721
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
ciao ragazzi scusate l'assenza da più di un mese ma ho avuto un grave lutto famigliare...
ho ricominciato con la bici ieri....si riparte.....anche se ho perso buona parte della preparazione....:cry:

è sempre difficile se non impossibile trovare parole in queste occasioni. io dal mio piccolo posso solo dire che l'anno scorso uscire in bici mi è servito parecchio per superare un momento come questo.

e poi dentro me so' che nelle salite + ostiche, se ascolto bene, le sento incitarmi!!!
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
16.478
23.721
45
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Attenzione a Montebabbio: venendo da S.Valentino le ultime 2 curve hanno una montagna di sabbia proprio sulla traiettoria da fare in bici...

EDIT: mi correggo... le ultime 2 curve prima della fontana


provate la mattina di Pasqua.......non molto piacevoli.....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.