Deng fu FM098 ISP taglio tubo sella e reggisella

desmonello

Novellino
23 Luglio 2013
36
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao a tutti, ho finalmente ricevuto il telaio fm098 di deng fu per costruirmi il "muletto".
Ho un dubbio sul taglio del reggisella integrato, di solito vengono fornite delle "dime" per poter effettuare un taglio perfettamente dritto, ma io non l ho trovata nel pacco.
Volevo chiedervi se e come avete risolto questo problema.

In secondo luogo il mio meccanico mi ha messo un po' di ansia riguardo l expander reggisella. Ha paura che possa rompere il tubo reggisella.....
Non esiste nulla che vada bene per la fm098 ma da mettere esternamente al tubo reggi sella invece che internamente?
Nella mia prima bdc con isp, il reggisella è esterno a mó di cappello e non interno con l expander.
Il problema che la fm098 ha una forma molto strana del tubo verticale....

Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile.

Grazie a tutti

Christian

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
R12 - 871 - 376 crono, no brand
Ciao a tutti, ho finalmente ricevuto il telaio fm098 di deng fu per costruirmi il "muletto".
Ho un dubbio sul taglio del reggisella integrato, di solito vengono fornite delle "dime" per poter effettuare un taglio perfettamente dritto, ma io non l ho trovata nel pacco.
Volevo chiedervi se e come avete risolto questo problema.

In secondo luogo il mio meccanico mi ha messo un po' di ansia riguardo l expander reggisella. Ha paura che possa rompere il tubo reggisella.....
Non esiste nulla che vada bene per la fm098 ma da mettere esternamente al tubo reggi sella invece che internamente?
Nella mia prima bdc con isp, il reggisella è esterno a mó di cappello e non interno con l expander.
Il problema che la fm098 ha una forma molto strana del tubo verticale....

Spero di essermi spiegato in maniera comprensibile.

Grazie a tutti

Christian

Io avevo lo 054 ISP e se guardavi la sezione del carbonio ti mettevi paura. L'avrò tagliato 10 volte per trovare la misura giusta sia quando lo avevo io che dopo averlo venduto. Mai avuta la dima e mai sentito che ne spedissero una (nessuno che conosco l'ha mai ricevuta.) e non mi sono posto il problema. Per andar dritti basta un giro di nastro. Lo stesso telaio aveva stubbi con expander interno,tra le peggiori realizzazioni che io abbia mai visto: sempre serrato senza il minimo pensiero e senza nemmeno la dinamometrica.
Consiglio al tuo si vende: meno seghe mentali,i telai sono buoni quanti quelli che vende lui e anche anche. Non so dove stai se non fossi lontano te lo taglio e monto io in 15min

desmonello

Novellino
23 Luglio 2013
36
1
Visita sito
Bici
nessuna
Ciao Diego, grazie per la risposta.
L'unica mia perplessità è che io peso 90 kg e quindi mi ha messo un pò in testa la storia che si possa rompere il tubo verticale.....
Per lìexpander ho anche comprato il grasso apposta per il carbonio della ritchey.

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Ciao Diego, grazie per la risposta.
L'unica mia perplessità è che io peso 90 kg e quindi mi ha messo un pò in testa la storia che si possa rompere il tubo verticale.....
Per lìexpander ho anche comprato il grasso apposta per il carbonio della ritchey.

Non farti troppi problemi non mi pare che quel telaio abbia limiti di peso ed in ogni caso tu non sei fuori

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
Io avevo lo 054 ISP e se guardavi la sezione del carbonio ti mettevi paura. L'avrò tagliato 10 volte per trovare la misura giusta sia quando lo avevo io che dopo averlo venduto. Mai avuta la dima e mai sentito che ne spedissero una (nessuno che conosco l'ha mai ricevuta.) e non mi sono posto il problema. Per andar dritti basta un giro di nastro. Lo stesso telaio aveva stubbi con expander interno,tra le peggiori realizzazioni che io abbia mai visto: sempre serrato senza il minimo pensiero e senza nemmeno la dinamometrica.
Consiglio al tuo si vende: meno seghe mentali,i telai sono buoni quanti quelli che vende lui e anche anche. Non so dove stai se non fossi lontano te lo taglio e monto io in 15min

quoto

desmonello

Novellino
23 Luglio 2013
36
1
Visita sito
Bici
nessuna
Finalmente la bici è pronta, ho fatto qualche uscita ma ho riscontrato un problema nel reggisella.
Ho una smp forma, la posiziono come sull altra bici, ma si sposta.
Stringo a morte la vite di bloccaggio ma secondo me ruotano quei due dischi conici che sono nel reggisella.
Avete idea di come risolvere questo problema? Grazie

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Finalmente la bici è pronta, ho fatto qualche uscita ma ho riscontrato un problema nel reggisella.
Ho una smp forma, la posiziono come sull altra bici, ma si sposta.
Stringo a morte la vite di bloccaggio ma secondo me ruotano quei due dischi conici che sono nel reggisella.
Avete idea di come risolvere questo problema? Grazie

Prova con la apposita pasta grippante ma ti dico buona fortuna,quel sistema di bloccaggio è a dir poco odioso. Lo avevo proprio sul gia citato 054 e l'ho sostituito con uno stubby Exotic ma questo ha tubo a sezione aero e non c' è soluzione alternativa

diegospeed79

Apprendista Scalatore
14 Settembre 2010
1.863
48
Perugia
Visita sito
Bici
Sapete dirmi come funziona l'assemblaggio dei cavi interni sullo 098?
Si deve attaccare la guaina al liner presente e poi rimuoverlo?

I tubi interni in teflon che trovi gia sul telaio sono solo dei guidafilo, una volta passato il cavo per tutta la sua corsa puoi sfilarli e conservarli per un futuro cambio.

little boy

Apprendista Passista
29 Settembre 2011
804
39
firenze
Visita sito
Bici
dynatek
pasta grippante intendi la loctite ( frenafiletti ) ?
Perchè è alluminio su alluminio..... :cry

No la pasta grippante è tipo un grasso con della sabbia.
di solito si usa per gli accoppiamenti carbonio su carbonio tipo i reggisella. Ma può funzionare anche sui metalli.
il frenafiletti lo vedo poco adatto meglio semmai il bloccabronzine però ti conviene fare prima come ti ha suggerito Diego.
prova a cercare da qualche mecca la pasta della Fsa che danno insieme ai reggisella. Sono pochi grammi ma magari te la regslano e sono più che sufficienti.