600km delle gravine dei trulli e del Gargano

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Sono di Manfredonia infatti :mrgreen: ma avevo inteso che da Mattinata proseguivate per Vieste. Da Mattinata verso Manfredonia si sale per soli 3 km, ma proseguendo verso Monte Sant'Angelo sulla stessa salita in soli 13 km si arriva..
Nb. Da Manfredonia a Zapponeta la strada è interrotta alle auto (non so alle bici) a causa lavori sulla sede stradale, ed oltretutto la strada non è affatto adatta ai ciclisti ed infatti non la percorriamo assolutamente MAI! Bisogna fare una deviazione per aggirare i lavori, su una strada è altrettanto stretta e trafficata

La parte del percorso in questione l'abbiamo testata in bicicletta la settimana scorsa e non abbiamo trovato nessuna interruzione rispetto il nostro RB,prima della partenza faremo comunque una ulteriore ricognizione in auto. Per tutto il resto ti invitiamo a partecipare alla nostra manifestazione e magari dopo ti sarà tutto più chiaro .o-o

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
Sono di Manfredonia infatti :mrgreen: ma avevo inteso che da Mattinata proseguivate per Vieste. Da Mattinata verso Manfredonia si sale per soli 3 km, ma proseguendo verso Monte Sant'Angelo sulla stessa salita in soli 13 km si arriva..
Nb. Da Manfredonia a Zapponeta la strada è interrotta alle auto (non so alle bici) a causa lavori sulla sede stradale, ed oltretutto la strada non è affatto adatta ai ciclisti ed infatti non la percorriamo assolutamente MAI! Bisogna fare una deviazione per aggirare i lavori, su una strada è altrettanto stretta e trafficata

Scusami, ma quando l'hai fatta la Manfredonia Zapponeta per dire che è chiusa?
Io l'ho fatta in ricognizione il 12 aprile ed è aperta normalmente al traffico.
Questo è il percorso che ho fatto: http://app.strava.com/activities/129509296
Sul fatto che la strada sia poco adatta alle bici perchè stretta e trafficata (relativamente!) ti potrei anche dare ragione, anch'io non amo particolarmente quel tratto, ma considera che noi la percorreremo in orario notturno o la mattina presto, quindi traffico zero!
E poi, in un percorso di 600 km qualche pezzo di "raccordo" è inevitabile.

linuxplan

Pignone
11 Febbraio 2012
251
1
Visita sito
Bici
abbastanza, grazie
Ti chiedo scusa in tutte le lingue del mondo:cry:il roadbook mancava dei punti di controllo e non era stato per questo pubblicato, provvediamo immediatamente

Figurati, anzi questo aumenta la mia auto-stima perché significa che non sono ancora troppo rincoglionito. :eek: Nei prossimi giorni studio il percorso sull'atlante stradale, in caso di dubbi chiederò il tuo aiuto, altrimenti ci si vede a Ginosa venerdì sera. o-o

Ultima modifica:

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Purtroppo è necessaria una tessera da cicloamatore rilasciata da un ente della consulta ( CSAin, UISP , FCI. Etc..).
fatta al volo, mi è arrivata ora la validazione in attesa della tessera. stampo e porto tutto con me. potrebbe essere l'unica rando della stagione, ma volevo essere "in ordine".
ora vado a pre-iscrivermi.
carlos, io ho fatto tutto quello che dovevo fare, però vedo il meteo incertino per sabato: visto che non amo la pioggia, vedete di metterlo al "bello, sole e caldo"! ci riuscite, con i "vostri potenti mezzi"? :mrgreen:
Complimenti roadbook fatto come si deve , bravi .
silvano, siamo pronti?

Ultima modifica:

vadopianomavado

Apprendista Cronoman
3 Marzo 2007
2.711
10
Triggiano (BA)
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo - galmod gara - FRW Silverado Titanium - klein Q-pro XX
Ecco il roadbook!
Disponibile sulla pagina dei Randagi di Puglia
oppure direttamente da qui: scarica
BONNE ROUTE!!!

un doveroso ringraziamento all'amico Ruggiero. Hai "architettato" un roadbook che definire preciso e leggibile è dire poco.

Oserei dire da "professionista". Hai un futuro nella disciplina. :mrgreen:

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
fatta al volo, mi è arrivata ora la validazione in attesa della tessera. stampo e porto tutto con me. potrebbe essere l'unica rando della stagione, ma volevo essere "in ordine".
ora vado a pre-iscrivermi.
carlos, io ho fatto tutto quello che dovevo fare, però vedo il meteo incertino per sabato: visto che non amo la pioggia, vedete di metterlo al "bello, sole e caldo"! ci riuscite, con i "vostri potenti mezzi"? :mrgreen:

silvano, siamo pronti?
o-o
Ovvio che ci riusciamo, bello,sole,caldo, vento sempre a favore...e ampio parcheggio:mrgreen:
PS Silvano VIVE in modalità PRONTi!:mrgreen:

carlos

Apprendista Scalatore
2 Novembre 2007
1.874
16
Conversano BA
Visita sito
Bici
K19 Titanium
Oggi con l'iscrizione di tre grandi amici marchigiani , già presenti lo scorso anno , abbiamo raggiunto quello che era il nostro obbiettivo iniziale: 30 partecipanti. Ovviamente eventuali altri saranno sempre ben accetti , per un randonneur c'è sempre un posto alla tavola dei Randagi di Puglia.

boogerd

Apprendista Passista
14 Ottobre 2009
1.115
67
Gargano
Visita sito
Bici
troppe
La parte del percorso in questione l'abbiamo testata in bicicletta la settimana scorsa e non abbiamo trovato nessuna interruzione rispetto il nostro RB,prima della partenza faremo comunque una ulteriore ricognizione in auto. Per tutto il resto ti invitiamo a partecipare alla nostra manifestazione e magari dopo ti sarà tutto più chiaro .o-o

Per carità la mia non voleva assolutamente essere una critica, ci mancherebbe, e mi piacerebbe molto partecipare alla manifestazione, e non escludo in futuro di farlo o-o
Scusami, ma quando l'hai fatta la Manfredonia Zapponeta per dire che è chiusa?
Io l'ho fatta in ricognizione il 12 aprile ed è aperta normalmente al traffico.
Questo è il percorso che ho fatto: http://app.strava.com/activities/129509296
Sul fatto che la strada sia poco adatta alle bici perchè stretta e trafficata (relativamente!) ti potrei anche dare ragione, anch'io non amo particolarmente quel tratto, ma considera che noi la percorreremo in orario notturno o la mattina presto, quindi traffico zero!
E poi, in un percorso di 600 km qualche pezzo di "raccordo" è inevitabile.

La strada è interrotta almeno dal 17 aprile, data in cui sono andato a Bari per lavoro e mi è toccato deviare sulla candelaro prima, per poi rientrare sulla litoranea poco prima di Zapponeta, dopo i villaggi di Sciale degli Zingari e delle rondinelle. (la strada è in parte quella che hai fatto anche tu nel tornare da SGR) Ho telefonato ad un amico di Margherita di Savoia, ciclista e che lavora a Manfredonia e mi ha confermato che la strada è interrotta eccetto per i residenti, e che non è percorribile in bici dovendosi fare tratti di sterrato e di fango all'interno dei villaggi. Inoltre spesso è presente una guardia giurata che non lascia passare che i residenti.
Anche a te ripeto.. il mio intervento ha esclusivamente motivazioni "costruttive", non mi sognerei di criticare chi organizza simili bellissimi divertimenti come questo o-o

ruculus

Pignone
18 Giugno 2008
189
1
Barletta
Visita sito
Bici
Pinarello fp1
La strada è interrotta almeno dal 17 aprile, data in cui sono andato a Bari per lavoro e mi è toccato deviare sulla candelaro prima, per poi rientrare sulla litoranea poco prima di Zapponeta, dopo i villaggi di Sciale degli Zingari e delle rondinelle. (la strada è in parte quella che hai fatto anche tu nel tornare da SGR) Ho telefonato ad un amico di Margherita di Savoia, ciclista e che lavora a Manfredonia e mi ha confermato che la strada è interrotta eccetto per i residenti, e che non è percorribile in bici dovendosi fare tratti di sterrato e di fango all'interno dei villaggi. Inoltre spesso è presente una guardia giurata che non lascia passare che i residenti.
Anche a te ripeto.. il mio intervento ha esclusivamente motivazioni "costruttive", non mi sognerei di criticare chi organizza simili bellissimi divertimenti come questo o-o

Grazie per la segnalazione. o-o
Effettivamente, dopo Pasqua sono cominciati i lavori per l'ampliamento della sede stradale in corrispondenza di scalo dei saraceni, per cui la strada risulta bloccata tra il candelaro e il cervaro. In pratica bisogna fare una deviazione sulla sp59 candelaro, poi sulla sp60, poi sulla sp73 ed uscire sulla litoranea all'altezza dell'ippocampo. [MENTION=19352]boogerd[/MENTION] confermi?
Se così fosse, il percorso si allunga di 12 km.
Così, tanto per gradire... :mrgreen::mrgreen::wacko: