C'è un perchè non mangiavi pasta?. Sensazioni reali o placebo?.
Pane stesse motivazioni?. (che ci dirai spero

)
Sul resto dei cereali (farro/orzo ecc) mi sto pian piano alleneando, la quinoa è molto buona
ma costicchia 
, stesso discorso per il kamut ma non è un problema vado anche di legumi vari come fonte carbo/proteine.
Latticini: li sto quasi azzerando, tiene ancora il grana in qualche raro piatto di pasta (1 volta a settimana metto il grana) rigorosamente integrale come il pane che faccio da me.....e oggi per es. 1 bicchiare di latte ma che non bevevo da 20 gg.
La carne: be, ecco, sono ancora lontano del dire non la mangio più, molta di meno da circa 20gg a questa parte, sostituendo parte delle calorie con uova bio/tofu/verdure/legumi/carbo complessi, anche se i puristi dell'apporto proteico (vedi @
Airone del Chianti che non mi rivolge saluto :angrymod: da 1 secolo

) storceranno il naso, ma sulla mia pelle sto provando che un minor apporto proteico (parlo di circa 1-1,5gr max per la mia stazza che fanno circa 100gr totali), allenandomi e gareggiando sia a piedi che in bici con carichi importanti....vedremo come andrà avanti.
Pesce: ancora c'è ma idem come la carne, molto meno.
Le uova: ovviamente solo bio, per ora le mantengo.
Non so ancora se passerò di la dal fosso

ma a sensazione sto già molto meglio avendo quasi azzerato i latticini.
Orzo parliamo di orzo cotto vero?. Perchè ci sono anche i fiocchi (oramai si trovano di tutti i tipi di frumento) per la colazione.
Io uso solo l'avena per ora ma volevo prenderne altri tipi da mettere nel mio pancake fatto con le uova.
Ancora non riesco a sostituire il latte con altri pseudo latti (soia/avena

), quindi a colazione abbondante orzo in tazza dove butto i malcapitati cereali

e il mio pane integrale che non manca mai.