Nove Colli 2014

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
siete troppi i forti ormai:cassius:
Io forte? Come l'aceto... :-x
Negli ultimi 3 anni ho sperimentato rispettivamente: 2011 rottura del cambio, 2012 ben 3 forature, 2013 saltato per crisi di fame. Spero che sia la volta buona per fare il mio personale che risale al 2009 (6h52'). Obiettivo dichiarato 6h40' e dintorni...

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
con tutta l'acqua di ieri oggi facendo buona parte del percorso in discesa dal Ciola c'è il fango in mezzo alla strada a volte anche in mezzo alle curve... pericolosissimo! speriamo non piova altrimenti sono uccelli......

swimbikerun

Novellino
30 Settembre 2013
31
2
Visita sito
Bici
specialized
1 Polenta : buono
2 Pieve di rivoschio : buono a parte i 10-15mt citati sopra
3 Ciola : asfalto un pò rovinato
4 Barbotto : buono
5 Tiffi : non lo so
6 Perticara : Buono (fatto venerdi)
7 Pugliano : Buono (fatto venerdi)
8 Siepi : Buono (fatto venerdi)
9 Gorolo : Buono

Aggiornamento del 1/5/2014
Stamattina me la sono fatta praticamente tutta a eccezione di pugliano che comunque ho fatto lo scorso weekend.
Ho testato un pò l'alimentazione gara e avendola fatta senza spingere troppo ho anche avuto modo di controllare meglio l'asfalto soprattutto nei tratti in discesa. Ricapitolo:

1) Polenta: nella norma. qualche "crepa" sull'asfalto ma nulla di clamoroso.
2) Pieve di Rivoschio: buono a parte quei 10-15mt in cui c'è stata la frana. Il terreno è tutto ghiaioso ma soprattutto la carreggiata si restringe perchè almeno 1/3 di strada è franata. OCCHIO!
3) Ciola: me lo ricordavo peggio invece è abbastanza buono. La parte peggiore è quella nella prima discesa dopo il centro abitato di Ciola fino a arrivare all'ultimo dentello in salita. Poi la discesa vera è buona
4) Dal Barbotto al bivio per Ponte Uso: OK. in alcuni (brevi) tratti addirittura ottimo perchè riasfaltato da poco.
5) Tiffi: questa discesa non mi piace. La discesa è ripida, la strada è stretta e l'asfalto non è bello. Anzi... ci sono un pò di buche e scalini. Non è un caso che la mia unica caduta in bici l'ho fatta un paio di anni fa proprio in quel tratto in discesa.
6) Perticara: Ottimo. Il contrario di Tiffi: strada larga, curve ampie e veloci, asfalto buono.
7) Pugliano - San Leo: Buono
San Leo - Fondo valle: confermo il pessimo. Forse è il tratto peggiore. l'altra volta avevo scritto che era ok perchè non avevo fatto la strada della nove colli ma ero sceso da un altro versante. Quello ufficiale nove colli è veramente messo male.
8) Siepi: Buono
9) Gorolo: c'è un tratto di circa 100-200mt proprio in cima al Gorolo (dopo il muro al 17%) in cui non c'è l'asfalto. E' tutto inghiaiato e pieno di buche (e oggi era anche fangoso). Non è pericolosissimo perchè è praticamente un tratto pianeggiante, ma comunque bisogna fare attenzione e un pò di slalom fra una buca e l'altra
Poi la discesa che attraversa Borghi e arriva a Savignano è ok!

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.076
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ahia ci toccherà andare in griglia presto altrimenti si parte indietro parecchio.
Ricordo poi che in rossa non c'è il real time quindi se perdo 2' in partenza me li tengo sul groppone... :cry:

sempre detto che è meglio essere in bianca, di poco ma in bianca. cmq era prevedibile che dovessero ampliare la griglia rossa dal momento che nel 2013 sono stati veramente tantissimi i granfondisti sotto le 7h30 e quindi con diritto alla rossa

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.051
2.326
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
sempre detto che è meglio essere in bianca, di poco ma in bianca. cmq era prevedibile che dovessero ampliare la griglia rossa dal momento che nel 2013 sono stati veramente tantissimi i granfondisti sotto le 7h30 e quindi con diritto alla rossa
In effetti dovrebbero abbassare il limite a 7h15' o meglio ancora a 7h.
Il livello medio del ciclista media sale ogni anno di più e poi l'anno scorso, per il clima favorevole non troppo caldo, i tempi si sono abbassati notevolmente.

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
In effetti dovrebbero abbassare il limite a 7h15' o meglio ancora a 7h.
Il livello medio del ciclista media sale ogni anno di più e poi l'anno scorso, per il clima favorevole non troppo caldo, i tempi si sono abbassati notevolmente.

Cioe' vorresti dire che ho ottenuto il mio PB nel 2013 solo grazie alle condizioni meteo ottimali? :cry: :cry:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Ma fino a quale numero arriva la griglia rossa? Io ho il 1066 e sono in rossa. Fino all'anno scorsa erano tutti sotto il 1000: quindi è stata allargata?

La rossa da 1 a 1200
poi la bianca da 1201 a 2850
la blu da 2851 a 5000
la gialla da 5001 a 7450
la rosa da 7451 a 9900
l' arancione da 9901 a 12999
verde cicloturisti dopo il 13000