Scusami eh, nn volevo mica farti arrabbiare; nessuno mi costringe, ma mi diverto a confrontarmi con me stesso e con gli altri, che usino mezzi legali oppure no. Però se dopo tutto, devo anche prenderla in quel posto e essere sottoposto ad un controllo e venir etichettato per sempre come dopato perché magari sono un imbecille e ho usato una pomatina (giusto per fare un esempio) allora concedimi il diritto di scrivere un post su un forum per chiedere consolazione e consiglio agli amici. Nn volevo mia provocare una reazione come la tua.
Ci sarebbe anche da dire che nn saprei come comportarmi in caso di controllo, provette e medici mi hanno sempre preoccupato.
Per le chiacchiere si, son solo chiacchiere scusa.
Fino a prova contraria,per me siamo tutti puliti,io mi preoccupo solo di me stesso.
Nn voglio fare garantismo o mettere le
mani avanti,mi piacerebbe tutto questo mondo ciclistico fosse un po' diverso.
![]()
nessuno è arrabbiato te lo garantisco; il ciclismo amatoriale è comunque uno sport ed in quanto tale ha delle regole. non è meno colpevole un doping per crema da abrasioni vs da epo in quanto è doping. fa parte delle regole scritte così come c'è scritto che non puoi toglierti il caschetto in gara. l'ignoranza delle regole non è ammessa. se sei costretto ad usare una crema o un diuretico DOPING non gareggiare. che poi sia piacevole farlo lo so anch'io. l'importante è provare piacere per ciò che si fa. se sei giunto già al livello in cui il sospetto ti rende amara la gara, smetti. e parlo di sospetto, perché se hai delle prove girale alle autorità competenti. buone pedalate.