Garmin 510

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
altra domanda,

ma come mai vedo che l'elevazione misurata dal garmin 510 è così pietosa?
prima avevo il 710 e sinceramente da quanto scritto a fine allenamento a quanto poi scaricato con il correttore di quota non vi era molta differenza, ora mi pare che mettendo "ascesa totale" mi calcoli un dislivello molto superiore. difatti anche quando faccio piattoni comunque mi calcola sempre 200/300 m di ascesa!! impossibile. esiste un modo per aggirare l'ostacolo?

lascia perdere. e' abbastanza impreciso.

se fai upload su strava, o garmin connnect, fagli fare la correzione dell'altitudine.

Beibo

paolissimo

Novellino
16 Maggio 2010
90
7
delta del po (dove ci sono le zanzare)
Visita sito
Bici
TRIciclo

se fai upload su strava, o garmin connnect, fagli fare la correzione dell'altitudine.

Beibo

difatti!!

a parte che ho visto ultimamente che su garmin connect per iphone non carica più in automatico le corse come prima, le devo caricare sempre da PC, sarà un bug della app

La domanda nasce spontanea: ma su strava si riescono a caricare i file garmin?? non lo sapevo, come?

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
difatti!!

a parte che ho visto ultimamente che su garmin connect per iphone non carica più in automatico le corse come prima, le devo caricare sempre da PC, sarà un bug della app

La domanda nasce spontanea: ma su strava si riescono a caricare i file garmin?? non lo sapevo, come?

vai su upload, upload from file

strava accetta il file .fit.

puo anche prendere il file direttamente dal 510, che deve essere connesso al PC ed il PC deve avere il Garmin plug in. se non ce l'hai te lo chiedera la prima volta che fai upload

altro modo: manda il file fit via email a [email protected]. dopo pochi minuti appare nella tua list.

Beibo

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8

Beibo

Non farlo MAI ! ne abbiamo parlato in questi lidi in MOLTE occasioni di quanto sia sbagliata la correzione automatica , il valore più reale in assoluto (in condizioni meteorologiche costanti è sempre quello che ti fornisce il tuo strumento (barometrico) senza altre correzioni ! che sia strava connect o altri, questi si affidano alla conoscenza altimetrica delle mappe ma sono valori piuttosto sballati.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Visita sito
Bici
Non farlo MAI ! ne abbiamo parlato in questi lidi in MOLTE occasioni di quanto sia sbagliata la correzione automatica , il valore più reale in assoluto (in condizioni meteorologiche costanti è sempre quello che ti fornisce il tuo strumento (barometrico) senza altre correzioni ! che sia strava connect o altri, questi si affidano alla conoscenza altimetrica delle mappe ma sono valori piuttosto sballati.

ok, capito. io in realta no me ne curo molto o-o
pero trovo che le D+ delle traccie sono ben allineate a quelle che mi da strava. i dislivelli che mi da il Garmin son piuttosto sballati.

Beibo

paolissimo

Novellino
16 Maggio 2010
90
7
Visita sito
Bici
TRIciclo

Mi spiace contraddirti ma la precisione barometrica non ci puo essere. I dislivelli che calcola il dispositivo sono sbagliati e di molto proprio perchè durante un giro in bici le condizioni variano. Prova ne é che se faccio un giro di 100 km in piano (e credimi che abito in zone sotto il livello del mare) dove la salita piu dura è un marciapiede, rientro a casa con 300 m di ascesa totale. Impossibile.

robymas78

Pedivella
3 Maggio 2011
438
40
DOLOMITI
www.comelicoutdoor.it
Bici
Canyon Ultimate CF SLX Di2 - Canyon Exceed CF SLX 8
Mi spiace contraddirti ma la precisione barometrica non ci puo essere. I dislivelli che calcola il dispositivo sono sbagliati e di molto proprio perchè durante un giro in bici le condizioni variano. Prova ne é che se faccio un giro di 100 km in piano (e credimi che abito in zone sotto il livello del mare) dove la salita piu dura è un marciapiede, rientro a casa con 300 m di ascesa totale. Impossibile.

Premessa: anche supponeno di stare a fianco a dove si infrange il mare per 100km scommettiamo che il dislivello lo fai ? 300mt su 100 km non sono nulla , vorrebbe dire 3mt al km , basta anche un cavalcavia , ma anche molto meno , solo passeggiando per il rivamare lì fai !

In pianura , addirittura sotto il livello del mare non lo sò, non è il mio campo :) , ti parlo di zone dove il dislivello è un valore di INTERESSE , io abito in montagna e la correzione altimetrica effettuata sia da strava che da GC fanno 'porcate' assurde , non c'è niente di più preciso di un altimetro barometrico.

Le cartine a cui si affidano quei calcoli EMPIRICI, per farti la correzione sono molto approsimative in Italia ancora , è una cosa da evitare , è un consiglio è... tutto quà ;)

Ultima modifica:

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
difatti!!

Strava accetta anche i file .tcx del Garmin.Quando su GC sei nella pagina del percorso clicca "esporta" e ti da' la possibilità di salvare il file in 3 diversi formati (anche il gpx) dopodichè su Strava vai su Upload e carichi il file precedentemente salvato ( o come diceva ciclo beibo scarichi il plugin e carichi direttamente dal device)

• Mi piace
Reactions: rinforzino

Ale63

Apprendista Passista
27 Agosto 2010
902
29
Pisa
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Allora:

- ho fatto il master reset del 510;
- ho fatto il reset del sensore GSC10

Nonostante questo, il 510 continua a dirmi di non trovare sensori.
Suggerimenti? Grazie.

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Strava accetta anche i file .tcx del Garmin.Quando su GC sei nella pagina del percorso clicca "esporta" e ti da' la possibilità di salvare il file in 3 diversi formati (anche il gpx) dopodichè su Strava vai su Upload e carichi il file precedentemente salvato ( o come diceva ciclo beibo scarichi il plugin e carichi direttamente dal device)

Ciao, io non ho mai caricato nulla su STRAVA però vorrei iniziare.
Ho tutto su GC, volendo posso fare un'importazione unica di tutte le corse oppure devo caricare una corsa alla volta seguendo la procedura che hai gentilmente riportato sopra?
Ti tingrazio o-o

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Ciao a tutti.
Gradirei sapere per quale ragione non riesco a visualizzare il profilo altimetrico delle tracce caricate sul mio 510. In pratica, il 510 carica la traccia e mi fa visualizzare il percorso ma la pagina relativa al profilo altimetrico resta ferma, quando invece dovrebbe farmi vedere l'altimetria man mano che percorro la traccia.
Dipende dal formato della traccia importata?
Grazie mille.

caneve77

Apprendista Passista
3 Giugno 2008
1.146
565
Sondrio
Visita sito
Bici
Trek Domane SL6 Disc-Canyon Aeroad CF 8.0
Ciao, io non ho mai caricato nulla su STRAVA però vorrei iniziare.
Ho tutto su GC, volendo posso fare un'importazione unica di tutte le corse oppure devo caricare una corsa alla volta seguendo la procedura che hai gentilmente riportato sopra?
Ti tingrazio o-o

Puoi caricare i files salvati su pc per un massimo di 25 alla volta (non so direttamente dal 510 in quanto non ho mai provato)

paolissimo

Novellino
16 Maggio 2010
90
7
Visita sito
Bici
TRIciclo
figurati

io ogni tanto, o quando cambio settings, faccio un bel backup di tutto su google share drive. cosi se sono fuori ed ho un problema con il 510, ho sempre i dati dietro con me e posso ripristinare tutto velocemente.

Beibo

Scusami ancora!
Tu quando parli di backup, praticamente cosa fai?
Copi completamente tutti i files che ci sono dentro? In modo che se fai una formattazione li prendi e ricopi?

Ho praticamente riconfigurato e riassociato tutto cosi ora ho il mio punto di partenza preciso.

Grazie mi hai ridonato la vita [emoji1][emoji1][emoji1]