brucorando
Apprendista Passista
- 6 Maggio 2012
- 961
- 9
- Bici
- Stevens Xenon Velvet Black in randonneuse! - Atala Olympic (1984?) in fissa - Agordina acciaio eroic
Cosa pensate di questa proposta di Rose?
http://www.rosebikes.it/bike/rose-pro-dx-cross-randonneur-3000-2014/aid:680877
![]()
Mi pare che una volta si é parlato proprio di questo modello se non sbaglio.
Il peso é interessante in assoluto considerando che ha già parafanghi e portapacchi, anche se non una piuma. Le dotazioni abbastanza complete e l' Ultegra é un ottimo gruppo. E i freni a disco, pur non entrando nello specifico di marca e modello, dovrebbero garantire ottime frenate anche su bagnato e a pieno carico.
Il fatto che il telaio sia in alluminio senza provarlo non depone secondo me né particolarmente a favore che a sfavore.
Sembra una randonnee tendenzialmente intesa più in senso nordamericano e piuttosto rilassato. Rimane da chiedersi se con quella cifra non si riescano a trovare alternative valide...
Unica grande perplessità, ma solo per aspetti visivi, riguarda la forcella. Ma magari qualcuno ti sa dare garanzia a riguardo.

) in prospettiva di mega uscite di vari giorni.
.