cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Assolutamente in accordo. E' proprio l'approccio accademico, infatti, sbagliato.
Ma questo ha un senso dal punto di vista del business. Scandaloso, ignobile ma sensato.
Quando un nutrizionista non si preoccupa, per esempio, di orientarti verso cibi e interazioni fisiologicamente "sane" e non infiammanti ma ancora si preoccupa di eseguire un mero calcolo calorico, dovrebbe dedicarsi ad altro.

lascia che il cibo sia la tua medicina e la medicina il tuo cibo

Ippocrate 460 a.c 377 a.c.

Ma questo lederebbe interessi economici enormi.

Sono assolutamente d'accordo con @mag e con Ippocrate :mrgreen: visto che a noi degli interessi economici non ce ne frega una beneamata cippa.

:rosik: però se non cominciamo da qualche parte a snocciolare almeno a grandi linee gli abbinamenti milgiori tra alimenti per es., visto che hai nominato gli abbinamenti non infiammanti. :angrymod: non devi scrivere un tomo, ma solo dare qualche indicazione per poi discuterne....dai non essere avaro di divulgare le tue conoscenze
o-o

Cena :
tranci di salmone al forno con patate bollite
1 bicchiere di vino rosso o-o

Immagino che avevi la bott. di rosso aperto :mrgreen: e non volevi o non avevi il bianco a portata freddo, a me capita 2 volte su 3 di non avere il bianco in frigo :bua: allora per forza rosso....
 
Ultima modifica:

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Colazione:
- 50 gr cereali integrali Kellog's Nice Morning (frumento e crusca)
- tazzina di caffè
- tazza di caffelatte

Merenda:
- 3/4 di biscotto morbido Vitasnella all'Arancia

Pranzo:
- 70 gr pasta e fagioli preparata nel bimby con evo, prezzemolo, fagioli, passata di pomodoro
- 80 gr petto di tacchino
- 50 gr grana
- caffè

perché non provi ad eliminare i prodotti industriali, per di più addizionati con zuccheri?

Ad esempio al posto dei kellog's che hanno zucchero e miele, non usi del muesli semplice? Oppure fiocchi d'avena?
E al posto del biscotto vitasnella che è pieno di zuccheri aggiunti no ti mangi un bel frutto fresco e vi associ noci o affini (nocciole, noci, mandorle, ecc.)?
 
  • Mi piace
Reactions: freeroad

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
perché non provi ad eliminare i prodotti industriali, per di più addizionati con zuccheri?

Ad esempio al posto dei kellog's che hanno zucchero e miele, non usi del muesli semplice? Oppure fiocchi d'avena?
E al posto del biscotto vitasnella che è pieno di zuccheri aggiunti no ti mangi un bel frutto fresco e vi associ noci o affini (nocciole, noci, mandorle, ecc.)?

Purtroppo, andando all'università, il biscotto è più comodo: lo so bene che è meglio un frutto con abbinata una piccola manciata di frutta secca a guscio. Riguardo i cereali, sempre meglio quelli che sto utilizzando adesso invece dei simil kellog's extra di prima. Finiti questi proverò i fiocchi d'avena oppure un muesli bio
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- 50 gr cereali integrali Kellog's Nice Morning (frumento e crusca)
- tazzina di caffè
- tazza di caffelatte

Merenda:
- 3/4 di biscotto morbido Vitasnella all'Arancia

Pranzo:
- 70 gr pasta e fagioli preparata nel bimby con evo, prezzemolo, fagioli, passata di pomodoro
- 80 gr petto di tacchino
- 50 gr grana
- caffè

Merenda:
- una tazza di the al limone
- 1 arancio spremuto
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con pezzi di fragola
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
perché non provi ad eliminare i prodotti industriali, per di più addizionati con zuccheri?

Ad esempio al posto dei kellog's che hanno zucchero e miele, non usi del muesli semplice? Oppure fiocchi d'avena?
E al posto del biscotto vitasnella che è pieno di zuccheri aggiunti no ti mangi un bel frutto fresco e vi associ noci o affini (nocciole, noci, mandorle, ecc.)?

Io gliel'ho detto 1000 volte :rosik:, ci sono alimenti più sani e maggiormente sazianti da utilizzare per spuntini e colazione, senza ricorrere all'industriale perchè fa risparmiare tempo.....brutta bestia la pigrizia!!!.
 

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Purtroppo, andando all'università, il biscotto è più comodo: lo so bene che è meglio un frutto con abbinata una piccola manciata di frutta secca a guscio. Riguardo i cereali, sempre meglio quelli che sto utilizzando adesso invece dei simil kellog's extra di prima. Finiti questi proverò i fiocchi d'avena oppure un muesli bio

Ma una mela e 3/4 noci non riesci proprio a portarle?. ;nonzo%
Io per es. metto una manciata di nocciole-mandorle direttamente in tasca :mrgreen: la mela/arancio sta nel giacchino....quando sarà più caldo il lunedì porto al lavoro 5 mele per tutta la settimana.
 

freeroad

Apprendista Scalatore
25 Settembre 2012
2.471
981
preferibilmente dove la strada sale
Visita sito
Bici
qualcuna
Ma una mela e 3/4 noci non riesci proprio a portarle?. ;nonzo%
Io per es. metto una manciata di nocciole-mandorle direttamente in tasca :mrgreen: la mela/arancio sta nel giacchino....quando sarà più caldo il lunedì porto al lavoro 5 mele per tutta la settimana.

Io gliel'ho detto 1000 volte :rosik:, ci sono alimenti più sani e maggiormente sazianti da utilizzare per spuntini e colazione, senza ricorrere all'industriale perchè fa risparmiare tempo.....brutta bestia la pigrizia!!!.


o-oo-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Io gliel'ho detto 1000 volte :rosik:, ci sono alimenti più sani e maggiormente sazianti da utilizzare per spuntini e colazione, senza ricorrere all'industriale perchè fa risparmiare tempo.....brutta bestia la pigrizia!!!.

Ma una mela e 3/4 noci non riesci proprio a portarle?. ;nonzo%
Io per es. metto una manciata di nocciole-mandorle direttamente in tasca :mrgreen: la mela/arancio sta nel giacchino....quando sarà più caldo il lunedì porto al lavoro 5 mele per tutta la settimana.

esatto... due noci sgusciate in un sacchetto e una mela nello zainetto (ma anche qualche fragola che non ha da essere sbucciata, un paio di prugne, un ananas a pezzetti in un barattolino) ce li fai stare senza problemi...

Io a metà ,mattina e a metà pomeriggio mangio frutto+semini... mi danno un'ottima carica per gli allenamenti pre-serali ;-)
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Ma una mela e 3/4 noci non riesci proprio a portarle?. ;nonzo%
Io per es. metto una manciata di nocciole-mandorle direttamente in tasca :mrgreen: la mela/arancio sta nel giacchino....quando sarà più caldo il lunedì porto al lavoro 5 mele per tutta la settimana.

La frutta, per quando arrivo all'università, diventa marmellata ora che inizia a fare caldo. Per quanto concerne la frutta secca è ok, ho un barattolino in cui 30 gr tra mandorle e nocciole ci stanno. Altrimenti, se proprio volessi portare la frutta dovrei metterla in un piccolo barattolino ben chiuso, irrorata leggermente con il limone.
 

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Io gliel'ho detto 1000 volte :rosik:, ci sono alimenti più sani e maggiormente sazianti da utilizzare per spuntini e colazione, senza ricorrere all'industriale perchè fa risparmiare tempo.....brutta bestia la pigrizia!!!.

Per la colazione già ho fatto dei piccoli passi avanti, rispetto ai muesli croccanti che prendevo fino a poco tempo fa, simil kellog's extra. Sarei tentato dal muesli bio, non appena finisco questi, oppure dai fiocchi di avena, così da provare il porridge a colazione, che non ho mai mangiato in vita mia.
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Immagino che avevi la bott. di rosso aperto :mrgreen: e non volevi o non avevi il bianco a portata freddo, a me capita 2 volte su 3 di non avere il bianco in frigo :bua: allora per forza rosso....

credimi, a meno che non siano frutti di mare, io preferisco il rosso con il pesce ! :-P un rosso non troppo corposo !! mi portano giù dal Friuli un pinot nero che è la fine del mondo !! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

cico1980

Pedivella
26 Agosto 2010
445
8
Marassi (Ge)
Visita sito
Bici
una
Colazione :
una fetta di pane integrale tostato con miele
7 gr di bcaa in polvere

Allenamento :
2,3 km nuoto
al termine
1 banana + 30 gr proteine polvere

Pranzo :
gnocchi al pesto ( avanzo di ieri )
insalata mista

Metà pomeriggio :
tè verde
2 pezzi di parmigiano

Cena :
2 hamburger di di pollo cotti al forno
50 gr di mortadella ( è tutto il giorno che me la sognavo e me la sono comprata ) :)
2 pezzetti di formaggio di capra
un piattino di spinaci
un panino integrale
1 bicchiere di vino rosso
 

sarentina

Pignone
26 Aprile 2012
128
4
Visita sito
Bici
wilier
COLAZIONE
3 albumi e 2 tuorli in padella con crusca d'avena, 1 kiwi, 1 galletta di riso integrale

SPUNTINO
pane integrale, manciata di nocciole/mandorle

PRANZO
riso in bianco con evo, merluzzo bollito con evo, fagiolini e melanzane

SPUNTINO (pwo-palestra)
170gr yogurt fage 0%, 1 galletta riso e soia, 4/5 fragole

CENA
piatto di lenticchie, 2 polpette di manzo al sugo, melanzane e carote con evo, fetta di pane integrale
 

pavarik

Passista
14 Settembre 2012
4.076
480
Rovigo
www.strava.com
Bici
Wilier Filante SLR
Stasera un piatto di bresaola rucola e poco grana sopra... E una piana de radeci..con i pomodorini... E un piatto di cavoli cotti... E acqua naturale...
 

piuazzo

Pignone
13 Maggio 2011
109
0
Visita sito
Bici
Scott Foil 20 Sram force Marchisio T 800 aero
''comincio dalla cena ieri sera 90 grammi di risotto con le fragole per stare leggero poca frutta è una fettina di torta Stamattina colazione mostre .: 2 uova con un pochino di formaggio prosciutto, un toast con bresaola e pomodorino , una fetta biscottata con ricotta marmellata e noci , mezzo vasetto di yogurt con un pochino di cereali e un altra fettina piccola di torta più una spremuta d'arancio e caffè
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
La frutta, per quando arrivo all'università, diventa marmellata ora che inizia a fare caldo. Per quanto concerne la frutta secca è ok, ho un barattolino in cui 30 gr tra mandorle e nocciole ci stanno. Altrimenti, se proprio volessi portare la frutta dovrei metterla in un piccolo barattolino ben chiuso, irrorata leggermente con il limone.

Quando mi alleno in pausa pranzo, praticamente quasi tutti i giorni, mi tocca mangiare al desk, quindi mi è toccato attrezzarmi con una borsetta frigo da 5 eur.
Infilo dentro una ricarica congelata e mi tiene al fresco un bel po di roba per tutto il giorno.... E' una borsetta di dimensioni circa h20 x l15 x p10

o-o
 

agigix

Pedivella
10 Marzo 2014
490
1
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
perché non provi ad eliminare i prodotti industriali, per di più addizionati con zuccheri?

Ad esempio al posto dei kellog's che hanno zucchero e miele, non usi del muesli semplice? Oppure fiocchi d'avena?
E al posto del biscotto vitasnella che è pieno di zuccheri aggiunti no ti mangi un bel frutto fresco e vi associ noci o affini (nocciole, noci, mandorle, ecc.)?

Ciao sarebbe possibile suggerire un tipo di muesli semplice? al super ne ho trovati pochi con un'etichetta meno peggio dei nice morning integrali o dei kellog's classici.

o-o
 

kikhit

Scalatore
21 Dicembre 2004
6.035
2.905
tra torinese e pinerolese, un po' qui e un po' lì
www.thegroupmtb.it
Bici
una bitumiera e altri aggeggi a pedali con due ruote più o meno grasse
Ciao sarebbe possibile suggerire un tipo di muesli semplice? al super ne ho trovati pochi con un'etichetta meno peggio dei nice morning integrali o dei kellog's classici.

o-o

non ricordo la marca ora, lo prendo in un negozietto... quello che prendo io ha fiocchi d'avena, farro, segale, mandorle, nocciole, mela, prugna, pera, uvetta e qualche frutto rosso... è molto buono e non ha zuccheri aggiunti, sono già sufficienti quelli della frutta secca presente... ne aggiungo un bel cucchiaio abbondante ai miei 180 gr. di yogurt, poi un bel tazzone di caffè americano con un po' di latte, due biscottoni home made integrali leggeri e poco zuccherati da inzuppare e fino allo spuntino di frutta a metà mattina sono a posto!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.