Valour, la bici hitech del futuro (prossimo)

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
"Valour, la bici hitech del futuro (prossimo)

Ha funzioni di navigazione, integra sensori per la sicurezza e tiene traccia di tutti i percorsi"

Così recita il titolo: vi mando il link della fonte su Panorama, insieme al link del sito in cui questa particolare bicicletta é stata presentata.

[url]http://mytech.panorama.it/valour-bici-futuro[/URL]

"Vanhawks Valour | First ever connected carbon fibre bicycle"

[url]https://www.kickstarter.com/projects/1931822269/vanhawks-valour-first-ever-connected-carbon-fibre[/URL]

Nei siti ci sono dei video che riportano il funzionamento pratico del mezzo.

photo-main1.jpg

Che cosa ne pensate?:mrgreen: Sarei curioso di sentire il parere degli esperti...é davvero possibile vendere una bici di questo genere a un prezzo simile, oppure noi ciclisti dovremmo dubitare della qualità dei componenti?
Si diffonderà mai nel mondo o la gente continuerà a usare bici scrause per spostarsi in città, per evitare che gli soffino un gioiellino da mille euro? :asd:

RoBart

Maglia Rosa
1 Ottobre 2007
9.030
780
Visita sito
Bici
Tutte
Così recita il titolo: vi mando il link della fonte su Panorama, insieme al link del sito in cui questa particolare bicicletta é stata presentata.

[url]http://mytech.panorama.it/valour-bici-futuro[/URL]

"Vanhawks Valour | First ever connected carbon fibre bicycle"

[url]https://www.kickstarter.com/projects/1931822269/vanhawks-valour-first-ever-connected-carbon-fibre[/URL]

Nei siti ci sono dei video che riportano il funzionamento pratico del mezzo.

photo-main1.jpg

Che cosa ne pensate?:mrgreen: Sarei curioso di sentire il parere degli esperti...é davvero possibile vendere una bici di questo genere a un prezzo simile, oppure noi ciclisti dovremmo dubitare della qualità dei componenti?
Si diffonderà mai nel mondo o la gente continuerà a usare bici scrause per spostarsi in città, per evitare che gli soffino un gioiellino da mille euro? :asd:
a me hanno avuto il coraggio di rubare una bici del valore di 30 euro (giusto perchè gli avevo cambiato i copertoni altrimenti valeva zero), hanno tagliato la catena di notte!
Non credo che sarei tranquillo a parcheggiare anche ben chiusa una bici da 1000 euro.

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio
a me hanno avuto il coraggio di rubare una bici del valore di 30 euro (giusto perchè gli avevo cambiato i copertoni altrimenti valeva zero), hanno tagliato la catena di notte!
Non credo che sarei tranquillo a parcheggiare anche ben chiusa una bici da 1000 euro.

esattamente la stessa considerazione che ho fatto io :mrgreen:
come puoi vedere, il tizio nel video se la porta fin dentro l'ufficio!!! :asd:
ma quando mai mi permetterebbero di farlo...tanto più che qui a Bologna, nonostante rompano tanto le scatole con quelle scemenze di mobilità sostenibile ecc. ecc. rubano le bici che è una bellezza... :bua:
io ti dico solo che se la utilizzassi per andare in facoltà, me la fregherebbero all'istante...sai, c'è il mercato di bici rubate e le comprano tutti gli studenti squattrinati a 10-20 euro :angrymod: già ho paura ad andarci con quella del supermercato che è nuova, rubano anche i catorci arrugginiti!

a me sembra una comune fixed solo in carbonio, fa anche caxxxe ahaha

ma anche a me, innanzitutto questo carbonio, boh, non si sa da dove provenga, poi se devo usarla per girare in città su strade sconnesse, preferisco di gran lunga l'acciaio! :mrgreen:
ci hanno semplicemente aggiunto tutte quelle menate elettroniche che sono inutili, giusto il sensore di prossimità mi sembra abbastanza figo, ma per il resto... ;nonzo%

a suo favore c'é da dire che però hanno relizzato tre versioni, la fixed, la single speed e la multi-speed, che perlomeno ha diversi rapporti, monta un cambio Nuvinci N360 (mai sentito, ma forse perchè sono nabbo io ;nonzo%)

Sergius

Apprendista Velocista
3 Agosto 2007
1.738
51
Palermo
Visita sito
boh, io per ufficio/piscina/commissioni, uso questa qua sotto. Presa 110 euro usata su subito.it, funziona perfettamente, pesa 1 tonnellata abbondante, non ha parti smontabili senza chiavi, il pezzo piu' pregiato sono io quando ci sto sopra (:-)) e mi pare la stessa cosa della valour...