mio cyclo 105h/hc

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Scusa ma leggendo, anche sotto altri aspetti va meglio di altri... Tranne il software... Giusto?

Abbi pazienza, a me non interessa far polemica o-oo-o
Ma ti sei letto? Un computerino che va meglio di altri ... tranne il software (che poi è un firmware) :-x:-x

Ho un'auto, non riesco a tenerla in strada, ma, a parte questo, va meglio delle altre :))):

L'ho già scritto, nutrivo grosse aspettative con la Mio, speravo ci fosse finalmente una vera alternativa a Garmin. La delusione è stata profonda.

carlo

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
L'ho già scritto, nutrivo grosse aspettative con la Mio, speravo ci fosse finalmente una vera alternativa a Garmin. La delusione è stata profonda.

anche io nutrivo grosse aspettative dal garmin.. finche' non sono entrato in un menu del device e questo si resetta :angrymod:

purtroppo i device come hardware senza il software non servono a nulla, ma per fortuna che il software e' aggiornabile. le caratteristiche del prodotto sono interessanti, i problemi software fino adesso riguardano sempre il lato PC e mai il lato dispositivo. al contrario sul garmin quando stai scorrendo la mappa e vedi che ti si pianta ti girano un pochino...

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.316
1.308
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
anche io nutrivo grosse aspettative dal garmin.. finche' non sono entrato in un menu del device e questo si resetta :angrymod:

purtroppo i device come hardware senza il software non servono a nulla, ma per fortuna che il software e' aggiornabile. le caratteristiche del prodotto sono interessanti, i problemi software fino adesso riguardano sempre il lato PC e mai il lato dispositivo. al contrario sul garmin quando stai scorrendo la mappa e vedi che ti si pianta ti girano un pochino...

Scusa [MENTION=47721]cod[/MENTION], ma quello che lamenti tu è un malfunzionamento di UNO strumento. Anche a me si è inchiodato il Mio 505 dopo due uscite. E' seccante ma statisticamente inevitabile. Quello che io lamento è come è concepito il software. Dalla mia esperienza col 505 ho ricavato la convinzione che nessuno in Mio è mai andato in bici :wacko:
Non l'ho ancora buttato perchè a livello hardware le potenzialità ci sono e spero che prima o poi facciano un firmware decente.

carlo

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Scusa [MENTION=47721]cod[/MENTION], ma quello che lamenti tu è un malfunzionamento di UNO strumento. Anche a me si è inchiodato il Mio 505 dopo due uscite. E' seccante ma statisticamente inevitabile. Quello che io lamento è come è concepito il software. Dalla mia esperienza col 505 ho ricavato la convinzione che nessuno in Mio è mai andato in bici :wacko:
Non l'ho ancora buttato perchè a livello hardware le potenzialità ci sono e spero che prima o poi facciano un firmware decente.

carlo

oppure ci monti un firmware garmin :mrgreen:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Beh, dai... il GPS Mio Cyclo 105 non è poi così male... a parte il firmware di serie, comunque aggiornabile e migliorabile installando il compatibile Magellan.
E poi, grazie a [MENTION=47721]cod[/MENTION], il 105 è diventato un oggetto molto performante.

Altra storia per i GPS Mio Cyclo cartografici, serie 300 e 500.
Problemi con quelli non ne ho avuti, hanno sempre funzionato bene.
Non saranno GPS fenomenali, però quel che devono fare lo fanno.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Abbi pazienza, a me non interessa far polemica o-oo-o
Ma ti sei letto? Un computerino che va meglio di altri ... tranne il software (che poi è un firmware) :-x:-x

Ho un'auto, non riesco a tenerla in strada, ma, a parte questo, va meglio delle altre :))):

carlo

Scusa, ho detto chiaramente il software, altrimenti ti avrei detto il firmware. E non avrei detto che era un buon prodotto. Da quello che ho letto è un'ottima alternativa al garmin, unica pecca il software di gestione dati. Tutto qua. Comunque io preferisco risparmiare 200€

Ultima modifica:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
allora.. sebbene funzioni bene.. c'ha una sua pecca non da poco.

misura copertone impostata a 700c, quindi mi aspetterei circa 2100 come misura teorica se uso il sensore cadenza.. il software usa un moltiplicatore di 2099.

stasera ho fatto 54.01km sul display, così come contabilizzato dalle tracce.
il calcolo gps fatto da 2 strumenti diversi restituisce 52.09 .. lo scarto è di circa il 3.8% che ho verificato sia su un giro da oltre 135 km contabilizzati in 131 che su un giro di 94 km contabilizzati su circa 89.5km

per ridurre l'errore dovrei portare la ruota alla misura "custom" di 2025mm così lo scarto resterebbe attorno allo 0.04% e quindi quanto dice il display è quello che dice il computer.

al contrario.. sul firmware mio invece l'errore che avevo rilevato era inferiore al 2%

Norcolino

Pignone
29 Marzo 2014
251
22
Montreal, Canada
Visita sito
Bici
Norco crr3
allora.. sebbene funzioni bene.. c'ha una sua pecca non da poco.

misura copertone impostata a 700c, quindi mi aspetterei circa 2100 come misura teorica se uso il sensore cadenza.. il software usa un moltiplicatore di 2099.

stasera ho fatto 54.01km sul display, così come contabilizzato dalle tracce.
il calcolo gps fatto da 2 strumenti diversi restituisce 52.09 .. lo scarto è di circa il 3.8% che ho verificato sia su un giro da oltre 135 km contabilizzati in 131 che su un giro di 94 km contabilizzati su circa 89.5km

per ridurre l'errore dovrei portare la ruota alla misura "custom" di 2025mm così lo scarto resterebbe attorno allo 0.04% e quindi quanto dice il display è quello che dice il computer.

al contrario.. sul firmware mio invece l'errore che avevo rilevato era inferiore al 2%

Io sono sceso a 2022 e ancora ho 1% di errore, domani provo con 2015......

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Presso All4cycling Point - Varese, campagna rotamazione Garmin.
Portanto un vecchio ciclocomputer (anche non funzionante) si avrà subito diritto a 50 Euro di sconto sull'acquisto di un Garmin Edge 500 (Bianco/Nero) con fascia cardio premium.

l'annuncio e' di all4cycling, ma credo valga presso qualsiasi rivenditore garmin autorizzato. piu' o meno come l'anno scorso. se si porta una unita' (a sto punto tenetevi il sensore cadenza!) vi danno un buono sconto di 50 euro su un garmin edge.

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Portanto un vecchio ciclocomputer (anche non funzionante) si avrà subito diritto a 50 Euro di sconto sull'acquisto di un Garmin Edge 500 (Bianco/Nero) con fascia cardio premium.

l'annuncio e' di all4cycling, ma credo valga presso qualsiasi rivenditore garmin autorizzato. piu' o meno come l'anno scorso. se si porta una unita' (a sto punto tenetevi il sensore cadenza!) vi danno un buono sconto di 50 euro su un garmin edge.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Io sto aspettando la versione bundle coi sensori, l'ho ordinata da qualche giorno ma non mi hanno ancora detto se e quando arriva... mannaggia a loro!

L'avevo ordinata anche io, ma per 7 euro ho preferito ordinare il singolo computer su amazon e i sensori ant+ li prendo al deca.

Si è costa sempre 189€ cioè 40€ di differenza.

Ultima modifica:

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Si è costa sempre 189€ cioè 40€ di differenza.

perdonami ma e' un ragionamento che non ha senso.
se all'epoca avessi comprato un garmin edge 500 l'avrei pagato quasi quanto il mio.. io ci ho speso sopra un bel po' di soldi visto che era una novita' e non parliamo del tempo a fare esperimenti e tutto il resto. credo di averci dedicato almeno un 10/15gg di lavoro nell'arco di quest'anno.. se metto sul piatto anche gli sbattimenti per estrarmi i dati dal dispositivo visto che il sito della MIO un giorno non funzionava e l'altro no quanto ci avrei guadagnato? ad ogni uscita tornavo.. il sito non funzionava, e io li come un imbecille a cercare di capire il perche' e il per come.

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
perdonami ma e' un ragionamento che non ha senso.

se all'epoca avessi comprato un garmin edge 500 l'avrei pagato quasi quanto il mio.. io ci ho speso sopra un bel po' di soldi visto che era una novita' e non parliamo del tempo a fare esperimenti e tutto il resto. credo di averci dedicato almeno un 10/15gg di lavoro nell'arco di quest'anno.. se metto sul piatto anche gli sbattimenti per estrarmi i dati dal dispositivo visto che il sito della MIO un giorno non funzionava e l'altro no quanto ci avrei guadagnato? ad ogni uscita tornavo.. il sito non funzionava, e io li come un imbecille a cercare di capire il perche' e il per come.

Ok. Ma te ora cambieresti il mio con il garmin?