Bryton Rider 40

101SR

Novellino
23 Aprile 2014
9
0
Visita sito
Bici
Wilier101sr
Come?? 192 ;nonzo% Applicando la formula di cooper 220-38= 182 ;nonzo%

Che tipo hai alla bici: quello combinato o uno per la velocità e uno per la cadenza?

Mi ricordo solo che ho un aggeggio grandino (nel senso che sarà altro 3/5 cm) attaccato sulla parte sx del telaio, ed un sensore sul pedale ed uno sul raggio posteriore.Stasera cmq guardo che ora son via di casa.Circa i 192, effettivamente 192 dissente dalla formula che hai citato, ma mi pareva fosse cosi, cmq verifico.A dir il vero pero', posto che il consumo calorie secondo me lo deduce anche dai dati impostati,nn vorrei che il mio negoziante, che me l'ha impostato, avesse sbagliato qualcosa: tieni conto che su 88 km totalmente piani, con freq media 144 mi ha dato consumo calorie 2384,; che mi pare un pelino tanto,cmq stasera guardo e ti faccio sapere

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
Dopo due uscite lunghe vi lascio la mia piccola recensione....
Per ora sono molto soddisfatto di averlo preso, con una buona offerta.
Mi ci trovo bene, facile dal usare, ho messo 5 dati nella schermata iniziale per avere la velocità più evidente.
Lo schermo si forse non è dei più "chiari" ma non mi lamento...forse prenderò la staffa per metterlo un pelo più avanti avendo una pipa corta...
Prende immediatamente il segnale gps e lo tiene egregiamente, fuori dalle gallerie in pochi metri di nuovo segnale pieno....
Forse il calcolo della pendenza istantanea non è immediato ma credo sia cosi per tutti i barometrici....
Una domanda: è possibile memorizzare i massimi di velocità, altitidine, oendenza....ecc....??
Ottimo il programma per scaricare le tracce, per metterle in Strava li salvo in formato .gpx......+
Alla prossima!!o-o

101SR

Novellino
23 Aprile 2014
9
0
Visita sito
Bici
Wilier101sr
Mi ricordo solo che ho un aggeggio grandino (nel senso che sarà altro 3/5 cm) attaccato sulla parte sx del telaio, ed un sensore sul pedale ed uno sul raggio posteriore.Stasera cmq guardo che ora son via di casa.Circa i 192, effettivamente 192 dissente dalla formula che hai citato, ma mi pareva fosse cosi, cmq verifico.A dir il vero pero', posto che il consumo calorie secondo me lo deduce anche dai dati impostati,nn vorrei che il mio negoziante, che me l'ha impostato, avesse sbagliato qualcosa: tieni conto che su 88 km totalmente piani, con freq media 144 mi ha dato consumo calorie 2384,; che mi pare un pelino tanto,cmq stasera guardo e ti faccio sapere

Confermo che i sensori per cadenza e velocità son due DISTINTI.C'è anche led che indica la carica dei sensori, sul sigma rox 9.0 non c'era.Circa la pendenza come citato da Pedivella 1979, io debbo ancora provarla, ma credo che tutti i ciclocomputer siano "in ritardo" nel rilevarla,; per lo meno di almeno 5-7 secondi dall'effettivo

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.562
6.593
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs /Trek Emonda SLR7
Io ho preso il 40T, quello completo, il sensore velocità/ cadenza è combinato per cui il magnete velocità è sulla ruota posterione, vengo anch'io da un ROX 9.0 ma a dire il vero in quasi 4 anni ho avuto problemi quasi 0.
ho anche un altro computerino a filo con il magnete sulla ruota anteriore ma non noto differenze di velocità e quindi di chilometraggio complessivo. Sarebbe da vedere il settaggio della dimensione ruota.

La pendenza istantanea è lenta ma penso sia uguale per tutti. o-o

101SR

Novellino
23 Aprile 2014
9
0
Visita sito
Bici
Wilier101sr
Io ho preso il 40T, quello completo, il sensore velocità/ cadenza è combinato per cui il magnete velocità è sulla ruota posterione, vengo anch'io da un ROX 9.0 ma a dire il vero in quasi 4 anni ho avuto problemi quasi 0.
ho anche un altro computerino a filo con il magnete sulla ruota anteriore ma non noto differenze di velocità e quindi di chilometraggio complessivo. Sarebbe da vedere il settaggio della dimensione ruota.

La pendenza istantanea è lenta ma penso sia uguale per tutti. o-o
Ma, allora, il magnete ce l'ho anch'io sul raggio della ruota posteriore, e, x la velocità, sto magnete viene rilevato dall'aggeggio montato sul "pezzo di sinistra del telaio" (che si chiami carro?); per la precisione aggeggio,alla base dell'attacco, rileva, x la cadenza, il sensorino posto sul pedale, mentre, per la velocità, nella parte finale, cioè nell'estremità alta, come dicevo prima, c'è il sensore che si "relaziona" col magnete. Circa il settaggio, il mio venditore, impostandomelo, come misura ruota, ha messo 2100, puo' essere?
Cmq cercherò un altro biker, l affiancherò, e vedremo che differenze ci sono, se ci sono.
Il Rox, sebbene il sensore sulla forcella fischiasse, non mi rilevava la velocità.Anche se le pile avevano 2 mesi al massimo. oPPURE, quando pigliava al velocità in partenza, dopo la perdeva.Forse era un problema con i tre, li chiamo sensorini, che il computerino aveva sotto.Boh, fatto sta che è stata un agonia.

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.562
6.593
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Si possono vedere i valori massimi raggiunti?
Velocità, altitudine, cadenza.....???
Grazieo-o
vedi tutto, sul bryton, basta impostarli si impostaziioni ---> visal. griglia e poi su una delle 3 pagine ci selezioni i valori che vuoi per un massimo di 6 x 3 pagine , 18 valori.

sennò dopo aver scaricato l'uscita sul sito , selezioni in alto a dx i miemi dati---> la mia raccolta , poi l'uscita e vedere dettaglio, lì c'è tutto

• Mi piace
Reactions: 1979

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.562
6.593
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici
Ma, allora, il magnete ce l'ho anch'io sul raggio della ruota posteriore, e, x la velocità, sto magnete viene rilevato dall'aggeggio montato sul "pezzo di sinistra del telaio" (che si chiami carro?); per la precisione aggeggio,alla base dell'attacco, rileva, x la cadenza, il sensorino posto sul pedale, mentre, per la velocità, nella parte finale, cioè nell'estremità alta, come dicevo prima, c'è il sensore che si "relaziona" col magnete. Circa il settaggio, il mio venditore, impostandomelo, come misura ruota, ha messo 2100, puo' essere?
Cmq cercherò un altro biker, l affiancherò, e vedremo che differenze ci sono, se ci sono.
Il Rox, sebbene il sensore sulla forcella fischiasse, non mi rilevava la velocità.Anche se le pile avevano 2 mesi al massimo. oPPURE, quando pigliava al velocità in partenza, dopo la perdeva.Forse era un problema con i tre, li chiamo sensorini, che il computerino aveva sotto.Boh, fatto sta che è stata un agonia.

a parte la descrizione "colorita" :mrgreen: del sensore combinato vel/cad stiamo parlando della stessa cosa o-o , il valore di 2100 messo sulla ruota posteriore mi sembra un pò altino, dovrebbe essere circa 2096 teorico ma essendo il peso più sulla ruota dietro la circonferenza reale è un pò più bassa, per esempio io ho messo 2087.
Intendiamoci, io sono uno "precisino" per cui anche se lasci 2100, su un giro di 50 km ti "ruba " ( in +) poco più di 300 mt.

101SR

Novellino
23 Aprile 2014
9
0
Visita sito
Bici
Wilier101sr
a parte la descrizione "colorita" :mrgreen: del sensore combinato vel/cad stiamo parlando della stessa cosa o-o , il valore di 2100 messo sulla ruota posteriore mi sembra un pò altino, dovrebbe essere circa 2096 teorico ma essendo il peso più sulla ruota dietro la circonferenza reale è un pò più bassa, per esempio io ho messo 2087.
Intendiamoci, io sono uno "precisino" per cui anche se lasci 2100, su un giro di 50 km ti "ruba " ( in +) poco più di 300 mt.

ah, interessante; credevo di aver sballato di tanto.Quindi poco male.Più che altro detesto metter le mani sulle impostazioni in quanto, chissà perchè, ogni volta che lo faccio, so caxxi.Anche per questo l'ho acquistato e me lo son fatto montare.A proposito, è naturale che sul web risparmi, ma te lo devi montare; io, ripeto, x evitar disgrazie, l ho preso da un rivenditore.230 euro con i sensori e fascia,secondo voi è tantissimo?

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
ah, interessante; credevo di aver sballato di tanto.Quindi poco male.Più che altro detesto metter le mani sulle impostazioni in quanto, chissà perchè, ogni volta che lo faccio, so caxxi.Anche per questo l'ho acquistato e me lo son fatto montare.A proposito, è naturale che sul web risparmi, ma te lo devi montare; io, ripeto, x evitar disgrazie, l ho preso da un rivenditore.230 euro con i sensori e fascia,secondo voi è tantissimo?

Io ho fatto on Line l'ho preso a 174. Ci sta che in negozio abbia quel prezzo. Non è tantissimo secondo me.

emiliano83

Apprendista Passista
13 Aprile 2011
1.104
164
Visita sito
Bici
Trek emonda slr7 disc
Ragazzi è possibile impostare sul bryton la pausa automatica? Con il mio vecchio Garmin 500 quando mi fermavo andava in pausa da solo e come ripartivo si riattivava automaticamente, sapete se è possibile anche sul bryton?

Omino

Passista
9 Settembre 2008
4.562
6.593
58
Fornoli (LU)
Visita sito
Bici

da rivenditore 200 € , però mi disse di avermi fatto un prezzaccio