Nove Colli 2014

Re Leone

Apprendista Passista
11 Novembre 2008
877
6
Castel Goffredo(MN)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 60.1
Concluso il Lungo in 6h 38 in gruppo assieme a Clodovico...mi son divertito dai è andato tutto bene..peccato aver perso il gruppo Ilmer a inizio discesa del Barbotto per un buco che mi è stato fatto ma va bene lo stesso dai..arrivato demolito ma divertito!o-o
A parte quei due con la maglia azzura che ci han tirato come dei missili gli ultimi 30 km che mi han fatto morire!!!:mrgreen:

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io e Cillo abbiamo poi mantenuto l'obbiettivo. Abbiamo fatto tutti i ristori,ma proprio tutti.
Con mia grandissima delusione all'abusivo non c'erano le piadine.... Comunque tutti molto simpatici. Da parte nostra abbiamo scoperto un modo nuovo di fare la gara. Certo facendo cosi il tempo finale non va guardato,ma passa davvero in secondo piano.Il pasta party spettacolare,malo sapevamo già.In più abbiamo visto uno spettacolo al pasta party........
Da star male...

Doctorbox

Pedivella
3 Aprile 2010
366
20
Verona
Visita sito
Bici
Tarmac SL4 S-Works
Contentissimo per aver centrato l'obiettivo di stare sotto le 6h45min (chiuso il lungo in 6h40min), ma devo dire che è stata un'autentica sofferenza! :wacko::wacko:
Ho lottato con brochite e raffreddore tutta la gara, pianura e prima salita direi bene, seconda salita benino, sul Ciola non riuscivo già più a respirare...In pratica avevo muco dappertutto (immagine schifosa lo so:mrgreen:), l'udito era definitivamente compromesso e mi sentivo come "isolato" dall'ambiente circostante.
A quel punto ho deciso di fare il Barbotto e in seguito avrei deciso se girare per il lungo o il corto. Mi sono fermato qualche min al ristoro indeciso sul da farsi, ho pensato la fatidica frase "ma chi me lo fa fare":cry::cry:...ma poi ho pensato che la 9 colli, nel mio personale calendario, era una delle 3 gare identificate come di "priorità A", che me ne dovevo sbattere della sofferenza fisica, ho pensato che in fondo anche se non stavo nel tempo prefissato avrei almeno avuto la soddisfazione di portare a termine la mia terza nove colli.
E ho girato a destra.
Il Tiffi l'ho passato a maledirmi, il Perticara l'ho odiato,il Pugliano non finiva mai.
Poi nella discesa da San Leo (forse a causa di una delle mille buche che rendono quella discesa impercorribile:angrymod:) IL MIRACOLO, l'orecchio destro si è improvvisamente stappato con un sibilo da pentola a pressione, mi sembrava già di stare un po' meglio, così il Siepi è andato via senza troppo patire...
Poi ho iniziato a sognare Cesenatico, mia moglie con una piadina in mano che mi aspettava al traguardo. In questo stato sognante, in contatto con il mondo circostante limitatamente alla parte che stava alla mia destra, sono arrivato di buon passo, grazie ad un angelo che aveva sui pantaloncini il nome Alexander:eek:, ai piedi del Gorolo.
Lì è tornata la parte sinistra del mondo. Penso che il Gorolo sia stato il colle che ho fatto meglio, nulla poteva più fermarmi. Poi da là in cima si vedeva il Grattacielo, era là, bisognava solo arrivarci.
E alla fine ci sono arrivato, e alla fine ci sono arrivato anche in tempo utile. Mia moglie mi ha detto che ne era sicura, io lo ero molto meno.

Ovviamente sono soddisfatto per avercela fatta, della serie "tutto è bene quel che finisce bene", ma ancora ancora adesso mi chiedo se ho fatto bene o no a partire, a girare a destra. Se la soddisfazione per un obiettivo raggiunto deve prevalere sul divertimento. Io la risposta me la sono data, ma non so se è quella giusta.
E' proprio vero che i medici sono i peggiori pazienti, i medici-ciclisti, poi, sono veramente incorreggibili. o-o

Caimano dal Po

Pignone
10 Dicembre 2009
162
2
Taglio di Po
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Oggi l'ho fatta per la prima volta, che dire son stato contentissimo!!! E' stata na sofferenza, ma il calore delle persone su certe salite e la magia racchiusa nella manifestazione ti fa andare avanti e ... quanto gustoso è dire:
- Ho fatto la nove colli !!!!

teo.capp

Pignone
8 Dicembre 2007
113
1
cesena
Visita sito
6 ore 35, oltre ogni aspettativa, ho dato tutto, anzi di più.
La 9 colli ha un grande fascino anche per noi che ci alleniamo tutto l'anno su queste strade.
Complimenti a tutti....un grande spettacolo...

P.s. Qualcuno sa chi ha vinto la sfida tra i 2 di bike channel?

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Finalmente la prima prestazione come si deve dell'anno, gambe e testa, mi hanno regalato un 6:23, perdendo il gruppo dei 6:21 ai meno 5 ma non sono riuscito a mangiare negli ultimi 35 km per via della tensione in discesa.
Sinceramente fino al Ciola compreso abbiamo passeggiato poi dal Barbotto si è iniziato a fare ritmo. Porto a casa un dritto a scendere da Pugliano ma come avevo anticipato le strade erano pietose, non so come ma sono finito in una fattoria:mrgreen::mrgreen: e non sono caduto. Ma per rientrare sul gruppo sul siepi ho dovuto fare un numero indescrivibile.
Per me è una gara a cui tengo ma le discese sono troppo difficili, devo fare numeri su numeri per non perdere il gruppo, fortunatamente in salita riesco a gestire meglio la situazione.
Da segnalare nessun amico dell'amico che ci ha tirato prima durante o alla fine, partiti e arrivati con i nostri mezzi.
Per il resto neinte di nuovo, organizzazione eccezionale, qualità dei servizi e della location dei migliori e infatti da 40 anni fanno questa GF.
Un saluto a tutti quelli visti, Re Leone, Marco, Virenk, ho conosciuto Peval che non sapevo fosse lui.
Piccolo rammarico che sul medio non abbiano vinto due amici e niente vittoria per il team beraldo ma sono sicuro si rifaranno.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Io e Cillo abbiamo poi mantenuto l'obbiettivo. Abbiamo fatto tutti i ristori,ma proprio tutti.
Con mia grandissima delusione all'abusivo non c'erano le piadine.... Comunque tutti molto simpatici. Da parte nostra abbiamo scoperto un modo nuovo di fare la gara. Certo facendo cosi il tempo finale non va guardato,ma passa davvero in secondo piano.Il pasta party spettacolare,malo sapevamo già.In più abbiamo visto uno spettacolo al pasta party........
Da star male...

Bravi.
Anch'io sono rimasto deluso che l'abusivo non era quello degli altri anni, non per le piadine ma per la grigliata mancata... a Bruno (che si e' seduto comunque a mangiare la pastasciutta) hanno detto che era solo un momento di difficolta' e che in futuro si riprende la tradizione o-o

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Contentissimo per aver centrato l'obiettivo di stare sotto le 6h45min (chiuso il lungo in 6h40min), ma devo dire che è stata un'autentica sofferenza! :wacko::wacko:
Ho lottato con brochite e raffreddore tutta la gara, pianura e prima salita direi bene, seconda salita benino, sul Ciola non riuscivo già più a respirare...In pratica avevo muco dappertutto (immagine schifosa lo so:mrgreen:), l'udito era definitivamente compromesso e mi sentivo come "isolato" dall'ambiente circostante.
A quel punto ho deciso di fare il Barbotto e in seguito avrei deciso se girare per il lungo o il corto. Mi sono fermato qualche min al ristoro indeciso sul da farsi, ho pensato la fatidica frase "ma chi me lo fa fare":cry::cry:...ma poi ho pensato che la 9 colli, nel mio personale calendario, era una delle 3 gare identificate come di "priorità A", che me ne dovevo sbattere della sofferenza fisica, ho pensato che in fondo anche se non stavo nel tempo prefissato avrei almeno avuto la soddisfazione di portare a termine la mia terza nove colli.
E ho girato a destra.
Il Tiffi l'ho passato a maledirmi, il Perticara l'ho odiato,il Pugliano non finiva mai.
Poi nella discesa da San Leo (forse a causa di una delle mille buche che rendono quella discesa impercorribile:angrymod:) IL MIRACOLO, l'orecchio destro si è improvvisamente stappato con un sibilo da pentola a pressione, mi sembrava già di stare un po' meglio, così il Siepi è andato via senza troppo patire...
Poi ho iniziato a sognare Cesenatico, mia moglie con una piadina in mano che mi aspettava al traguardo. In questo stato sognante, in contatto con il mondo circostante limitatamente alla parte che stava alla mia destra, sono arrivato di buon passo, grazie ad un angelo che aveva sui pantaloncini il nome Alexander:eek:, ai piedi del Gorolo.
Lì è tornata la parte sinistra del mondo. Penso che il Gorolo sia stato il colle che ho fatto meglio, nulla poteva più fermarmi. Poi da là in cima si vedeva il Grattacielo, era là, bisognava solo arrivarci.
E alla fine ci sono arrivato, e alla fine ci sono arrivato anche in tempo utile. Mia moglie mi ha detto che ne era sicura, io lo ero molto meno.

Ovviamente sono soddisfatto per avercela fatta, della serie "tutto è bene quel che finisce bene", ma ancora ancora adesso mi chiedo se ho fatto bene o no a partire, a girare a destra. Se la soddisfazione per un obiettivo raggiunto deve prevalere sul divertimento. Io la risposta me la sono data, ma non so se è quella giusta.
E' proprio vero che i medici sono i peggiori pazienti, i medici-ciclisti, poi, sono veramente incorreggibili. o-o

bel racconto e molto bravo. un bel tempo!

ci si compiace ancora di piu quando abbiamo dato il massimo e ancora quel poco in piu per finire l'impresa.
certo "nel mentre" siamo li a domandarci come mai abbiamo scelto questo sport ..

Beibo

rinovelox

Novellino
19 Marzo 2009
9
0
Visita sito
Bici
Trek Madone 6
Fatta la mia prima Nove Colli in 7h27'. Ho condiviso anch'io in pieno la gioia di Doctorbox nel vedere il grattacielo dalla cima del Gorolo e come d'incanto mi sono venute fuori le ultime forze. Il contorno e l'organizzazione fanno certamente la differenza, le strade un pò meno...

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Avete ricevuto tutti SMS con la notifica del tempo di gara? Io purtroppo non ancora e peggio ancora non risulto nemmeno in classifica. È già capitato? Come comportarsi in questi casi?

vesuvio

Pignone
3 Maggio 2011
151
6
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Avete ricevuto tutti SMS con la notifica del tempo di gara? Io purtroppo non ancora e peggio ancora non risulto nemmeno in classifica. È già capitato? Come comportarsi in questi casi?

Succede spesso ed anche a me alla gf selle italia, per motivi banali
Manda mail alla segreteria nove colli e a winning time
In genere rispondono e risolvono

caligola

Pedivella
8 Giugno 2009
426
24
..from hell..
Visita sito
Bici
look 675
Io mi sono divertito molto anche se quest'anno ho visto un pò troppe cadute!

un mio amico si è prestato a soccorrere un ragazzo scivolato con la ruota davanti e finito con la pancia contro un paletto... se qualcuno ha notizie di come stà lo scriva grazie

E' uno del ns gruppo....2 costole fratturate e versamento nei polmoni. E' stato operato ieri stesso.Sta meglio. Ringrazia il tuo amico per tutto da parte nostra....purtroppo nessuno di noi lo ha riconosciuto ne se ne è accorto quando è accaduto...ci ha chiamato dall'ospedale e lo abbiamo saputo in corsa. Grazie di nuovo.o-o

il pallavolista biciclant

Apprendista Passista
17 Giugno 2010
1.106
301
Visita sito
Bici
Cannondale caad12
Ho accompagnato un amico alla sua prima corsa; nn era tanto allenato, pensavo che si sarebbe ritirato invece ha tenuto duro e siamo arrivati, anche se fuori tempo massimo, sul corto
Eravamo proprio in coda al gruppo, anche se dietro a noi c'era ancora qualcuno; i volontari dopo il barbotto ci hanno accolti in maniera squisita e sono stati vicini a lui che era finito
Bel clima alla nove colli!!

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
E' uno del ns gruppo....2 costole fratturate e versamento nei polmoni. E' stato operato ieri stesso.Sta meglio. Ringrazia il tuo amico per tutto da parte nostra....purtroppo nessuno di noi lo ha riconosciuto ne se ne è accorto quando è accaduto...ci ha chiamato dall'ospedale e lo abbiamo saputo in corsa. Grazie di nuovo.o-o

ci mancherebbe figurati! fagli un in bocca al lupo da parte nostra!
riferisco al mio amico o-o

vincenzob5136

Apprendista Velocista
16 Settembre 2011
1.492
33
S. Mauro Pascoli
www.facebook.com
Bici
Wilier 101 + Cervèlo S3 + Wilier Solitario
Da star male...

Come ti avevo anticipato io non sono stato da meno, non ne ho saltato uno.
o-o