Telai cinesi, a qualcuno si è rotto?

Ebulliometroman

Pedivella
13 Ottobre 2013
337
5
Visita sito
Bici
corsa
Aggiorno le rotture di telai.....utente del forum con telaio pinatello replica: rottura piantone sella.per delicatezza non metto il nome dell'utente che ha pero' raccontato la suas disavventura su altro thread.


Ho gia sentito sul forum di un pinarello tarocco rotto, non ricordo dove, può essere lo stesso che dici tu oppure un altro.
Comunque motivo in più per non comprare quel tipo di telai.
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.693
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
e' ora di smetterla di scrivere cazzate, ormai siamo nel 2014, siamo sbarcati sulla luna, abbiamo la televisione ed internet ed i cinesi hanno il treno piu' veloce del mondo
Vedi l'allegato 113699

forse ti perdi una cosa:

che la maggior parte dei prodotti venga prodotto in Cina è vero ma di li DEVONO uscire con determinate garanzie a seconda del tipo di prodotto.

Nella tua foto per esempio un prodotto marchiato Cervelo DEVE avere delle conformità su tutto cio' ne richiede un telaio per essere CONFORME e rispettare dei parametri. Quello che risulta NON CONFORME ( quindi al di sotto anche se di poco dei vari parametri ) o al di sotto di STAND che in questo caso la ditta Cervelo si impone, secondo te che fine fa? Oggi le ditte non buttano via niente quindi viene rivenduto a coloro che magari richiedono parametri leggermente più bassi... fino ad arrivare ( putroppo ) a vendere per esempio un NO BRAND. Ovviamente i telai che gli si troncano mentre li imballano chiaramente non li vendono :mrgreen:

E questo viene fatto su tutto...
quindi dire " ma oggi viene fatto tutto in china" è un discorso che non vale niente.

PS: il NON CONFORME non vuol dire che si rompe... ma solo che non ha raggiunto delle specifice... per esempio potrebbe anche limitarsi..che ne so'... alla lucentezza del colore eh.
ma tutto questo fa' si che venga venduto a meno.
 
Ultima modifica:

Vercingeto-rex

Apprendista Scalatore
12 Giugno 2011
2.059
45
Varallo Pombia
Visita sito
Bici
Assemblata ltk 118 in red
Aggiorno le rotture di telai.....utente del forum con telaio pinatello replica: rottura piantone sella.per delicatezza non metto il nome dell'utente che ha pero' raccontato la suas disavventura su altro thread.

Non ho capito perchè non si debba mettere il link del thread è comunque tutto sotto avatar.

Sarà il solito canotto stretto troppo perchè la dinamometrica non è scattata sul collarino.o-o.

Il solito topolino partorito dalla montagna?
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.557
8.571
Visita sito
Bici
disc
forse ti perdi una cosa:

che la maggior parte dei prodotti venga prodotto in Cina è vero ma di li DEVONO uscire con determinate garanzie a seconda del tipo di prodotto.

Nella tua foto per esempio un prodotto marchiato Cervelo DEVE avere delle conformità su tutto cio' ne richiede un telaio per essere CONFORME e rispettare dei parametri. Quello che risulta NON CONFORME ( quindi al di sotto anche se di poco dei vari parametri ) o al di sotto di STAND che in questo caso la ditta Cervelo si impone, secondo te che fine fa? Oggi le ditte non buttano via niente quindi viene rivenduto a coloro che magari richiedono parametri leggermente più bassi... fino ad arrivare ( putroppo ) a vendere per esempio un NO BRAND. Ovviamente i telai che gli si troncano mentre li imballano chiaramente non li vendono :mrgreen:

E questo viene fatto su tutto...
quindi dire " ma oggi viene fatto tutto in china" è un discorso che non vale niente.

PS: il NON CONFORME non vuol dire che si rompe... ma solo che non ha raggiunto delle specifice... per esempio potrebbe anche limitarsi..che ne so'... alla lucentezza del colore eh.
ma tutto questo fa' si che venga venduto a meno
.

e queste cose le hai viste di persona o anche tu parli per supposizioni o sentito dire?
chi ti ha detto che i no brand abbiano delle caratteristiche inferiori ai telai brand? hai visto dove si fanno i test dei brand ed i test dei no brand? oppure pensi che i no brand non siano testati?
 
L

limite ignoto

Guest
e queste cose le hai viste di persona o anche tu parli per supposizioni o sentito dire?

... la seconda che hai detto...

Comunque conosco molti Pina "veri" cioè presi in negozio che si sono rotti, soprattutto fino alla versione 60.1, ma questo viene preso come "normalità"... se si rompe un no brand invece è uno scandalo :cry:. Mi sembrano le tipiche cose che vanno al contrario...
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.693
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
e queste cose le hai viste di persona o anche tu parli per supposizioni o sentito dire?
chi ti ha detto che i no brand abbiano delle caratteristiche inferiori ai telai brand? hai visto dove si fanno i test dei brand ed i test dei no brand? oppure pensi che i no brand non siano testati?

... la seconda che hai detto...

Comunque conosco molti Pina "veri" cioè presi in negozio che si sono rotti, soprattutto fino alla versione 60.1, ma questo viene preso come "normalità"... se si rompe un no brand invece è uno scandalo :cry:. Mi sembrano le tipiche cose che vanno al contrario...

vado per supposizione
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Io non ho esperienza diretta per quanto riguarda la telaistica, ma ho avuto modo di lavorare tanto in Asia l'anno scorso, soprattutto Taiwan, e devo dire che a livello qualità forse hanno addirittura da insegnare a qualcuno dei miei fornitori qui in Italia (chiaramente nel campo materiali di cui mi occupo io). E parlo di componentistica automotive. Per cui le "cinesate" come le chiama qualcuno, potrebbero essere addirittura migliori dei telai "forse" made in Italy.
 

ChristianR

Cronoman
24 Luglio 2004
780
310
Milano
Visita sito
Bici
Nera
forse ti perdi una cosa:

che la maggior parte dei prodotti venga prodotto in Cina è vero ma di li DEVONO uscire con determinate garanzie a seconda del tipo di prodotto.

Questo è vero, semplicemente perchè come in TUTTI i paesi del mondo, la produzione può essere dozzinale o di altissimo livello, dipende da cosa chiede il committente.

Nella tua foto per esempio un prodotto marchiato Cervelo DEVE avere delle conformità su tutto cio' ne richiede un telaio per essere CONFORME e rispettare dei parametri. Quello che risulta NON CONFORME ( quindi al di sotto anche se di poco dei vari parametri ) o al di sotto di STAND che in questo caso la ditta Cervelo si impone, secondo te che fine fa? Oggi le ditte non buttano via niente quindi viene rivenduto a coloro che magari richiedono parametri leggermente più bassi... fino ad arrivare ( putroppo ) a vendere per esempio un NO BRAND. Ovviamente i telai che gli si troncano mentre li imballano chiaramente non li vendono :mrgreen:

Questa perdonami ma è una delle più grandi calovate che ho mai letto.
I pezzi difettosi vengono buttati/riciclati se possibile.

quindi dire " ma oggi viene fatto tutto in china" è un discorso che non vale niente.

Qui posso essere nuovamente d'accordo, per il semplice fatto che come dicevo sopra, dipende dalle richieste del committente.

Chi compra tarocconi, cloni, copie, peraltro sapendo benissimo che nulla c'entrano col prodotto originale, ha poco da lamentarsi se poi hanno problemi.

Detto questo, evitiamo di scrivere cose inventate...:mrgreen:

o-o
 
Ultima modifica:

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.693
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Questo è vero, semplicemente perchè come in TUTTI i paesi del mondo, la produzione può essere dozzinale o di altissimo livello, dipende da cosa chiede il committente.



Questa perdonami ma è una delle più grandi calovate che ho mai letto.
I pezzi difettosi vengono buttati/riciclati se possibile.



Qui posso essere nuovamente d'accordo, per il semplice fatto che come dicevo sopra, dipende dalle richieste del committente.

Chi compra tarocconi, cloni, copie, peraltro sapendo benissimo che nulla c'entrano col prodotto originale, ha poco da lamentarsi se poi hanno problemi.

Detto questo, evitiamo di scrivere cose inventate...:mrgreen:

o-o

non ho detto che NON CONFORMI voglia dire per forza DIFETTOSI.

detto questo, il bello di oggi è che c'e' il mercato libero... quindi comprate un po' cosa vi pare :mrgreen:
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.165
1.693
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
maaa.. io che vado per supposizione che i no brand un sianoboniaunasega ... chi afferma il contrario esaltandone anche la qualità...su cosa si basa? così tanto per curiosità eh
 

Baracus

Apprendista Velocista
13 Novembre 2004
1.616
86
Mi (Cinisello Beach)
Visita sito
Bici
Time
maaa.. io che vado per supposizione che i no brand un sianoboniaunasega ... chi afferma il contrario esaltandone anche la qualità...su cosa si basa? così tanto per curiosità eh

Per me i cloni son boiate pazzesche, visto che il loro unico scopo e' copiare la forma del telaio originale senza per questo dover garantire null'altro. Immagino anche che questi produttori siano quantomai fumosi sul dove son dislocati e sul tipo di produzione applicata. Il loro unico obiettivo e' fare la copia. Funzionante o no, leggero o no, radioattivo o no... non credo che interessi.

Diverso il no-brand (che nella realta' una marca la ha, solo che non e' famosa). Son telai che bene o male funzionano quanto gli altri. Probabilmente non sono al top della tecnologia a livello di ricerca (intreccio fibre, dimensionamento tubi, resine usate, geometrie, studi aerodinamici etcc.).

Il tutto ovviamente e' opinione personale.
Io onestamente non prenderei MAI un clone, mentre un no-brand lo prenderei solo se ci fosse un importatore ufficiale che fa da referente/responsabile per il prodotto e che si assume tutti gli oneri di legge per la merce venduta.
Della lontana Cina non mi fido di certo. Avendoci a che fare per lavoro, ho notato che son bravi a far scudo tra loro contro lo straniero. Ed infatti i clonatori (dai cellulari alle batterie, passando per telai e migliaia di altri prodotti) sono intoccabili.