Ma a Cuneo non c'è nessuno? BOIA FAUS!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mitico_2

Passista
6 Dicembre 2009
3.890
181
piemonte
Visita sito
Bici
--
Oggi fatto il morti da Castelmagno, alla faccia di chi diceva che si saliva in cima, come volevasi dimostrare si è arrivati ai 1950. magari con un po' di scarpianta su neve a tratti si sarebbe potuto attivare ai 2100, ma quella di impantanarmi le scarpe e raffreddare i piedini della principessa proprio non ce l'avevo. Domani se bello provo da Demonte.

Era anche la mia idea, ma i nuvoloni neri all'orizzonte del pomeriggio hanno fatto si' che girovagassi nei dintorni di casa.

Come ho letto nell'altro 3d, la notizia vera e' che settimana prossima cominciano a sgombrare la neve; sarebbe davvero una gran cosa, potremmo fare qualche ricognizione prima del 13 luglio......
Intanto in quel di Lemma i lavori procedono, la preparazione del fondo dovrebbe essere cosa quasi fatta (per quel che ho potuto vedere), credo che settimana prossima, meteo permettendo, il tutto sara' ricoperto da una coltre nera e liscia.

Cima Coppi

Passista
18 Ottobre 2008
3.970
180
22 Acacia Avenue
Visita sito
Bici
C'è
Dunque....... dunque......... sai che non so di cosa parli;nonzo%:mrgreen:;nonzo%:mrgreen:;nonzo%
Oggi fatto il morti da Castelmagno, alla faccia di chi diceva che si saliva in cima, come volevasi dimostrare si è arrivati ai 1950. magari con un po' di scarpianta su neve a tratti si sarebbe potuto attivare ai 2100, ma quella di impantanarmi le scarpe e raffreddare i piedini della principessa proprio non ce l'avevo. Domani se bello provo da Demonte.

A bon, mi sembrava parecchio strano che si arrivasse più che i 2000...infatti.
Era anche la mia idea, ma i nuvoloni neri all'orizzonte del pomeriggio hanno fatto si' che girovagassi nei dintorni di casa.

Come ho letto nell'altro 3d, la notizia vera e' che settimana prossima cominciano a sgombrare la neve; sarebbe davvero una gran cosa, potremmo fare qualche ricognizione prima del 13 luglio......
Intanto in quel di Lemma i lavori procedono, la preparazione del fondo dovrebbe essere cosa quasi fatta (per quel che ho potuto vedere), credo che settimana prossima, meteo permettendo, il tutto sara' ricoperto da una coltre nera e liscia.

giuda fauss, vogliono far nevicare di nuovo? :mrgreen:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ormai ti avevamo eletto nostro spacciatore ufficiale!!! :angrymod:

Forse una mangiata come si deve da qualche parte potrebbe farti capire...... Altrimenti l'unica soluzione rimane :cassius::cassius::cassius:
Pur amando la pugna:mrgreen::mrgreen: preferisco la prima soluzione. o-oo-o
Ho trovato un secondo lavoro: spacciatore in nerowhisp

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
A bon, mi sembrava parecchio strano che si arrivasse più che i 2000...infatti.

giuda fauss, vogliono far nevicare di nuovo? :mrgreen:
sai com'è...... ci sono sempre fenomeni che arrivano in cima di sti tempi........ magari col pensiero:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Comunque oggi in quota c'erano 24-26 gradi e anche senza eliminazione forzata in una settimana, tolto quel po' che rimarrebbe sicuramente all'ultima marga, sino all'Esischie si arriverebbe.

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici

In effetti venendo giù il tempo si è guastato, ventaccio e nuvoloni. Poi magari non ha buttato giù niente

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Oggi salita a S.Anna, credevo di essere uno, invece ieri uno mi ha preceduto. Comunque, nonostante ufficialmente la strada sia ancora chiusa, in cima si arriva. Ci sono parecchi passaggi tra slavine di neve tagliata, alcune di 5 metri almeno, un freddo cane. Stranamente quella subito dopo la centrale è risultata una delle più basse. Prima dei baracconi ce ne sono alcune da brividi con gallerie scavate dall'acqua scioltasi in precedenza. In cima 5 gradi e vento forte. Provato a salire poi il Morti da Demonte, ma vento freddo, nuvoloni nerissimi e qualche scroscio d'acqua mi hanno fatto propendere per un sano rientro. Fatto allora Madonna del Colletto che è aperta da tutti e due i versanti: hahahahahhahaha
Se tutto quadrerà ci riprovo mercoledì.

salomone

Apprendista Velocista
21 Settembre 2009
1.553
197
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix & Pepiniello
Oggi, domenica 25/05/2014, fatto colle di Sampeyre da Elva
· Orrido: numerose pietre taglienti sul selciato nei primi 4 km
· Elva-Colle Cavallina: splendido il sottobosco nella pineta con una bella fioritura di viole e altri fiorellini
· Colle Sampeyre: aggirate un paio di "lingue" di neve, che ingombrano ancora la carreggiata per qualche metro, passando sul ciglio della strada, senza mai scendere dalla b.d.c.
· lato Sampeyre: ancora abbondantemente innevato, per tutta la diagonale che si vede dal valico

In cima nuvoloso e freddino, ma senza precipitazioni.
Discesa da S. Martino-Stroppo, strada parecchio rovinata, sporca e "sabbiosa", ma comunque praticabile con un minimo di prudenza.

Ultima modifica:

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Oggi, domenica 25/05/2014, fatto colle di Sampeyre da Elva
· Orrido: numerose pietre taglienti sul selciato nei primi 4 km
· Elva-Colle Cavallina: splendido il sottobosco nella pineta con una bella fioritura di viole e altri fiorellini
· Colle Sampeyre: aggirate un paio di "lingue" di neve, che ingombrano ancora la carreggiata per qualche metro, passando sul ciglio della strada, senza mai scendere dalla b.d.c.
· lato Sampeyre: ancora abbondantemente innevato, per tutta la diagonale che si vede dal valico

In cima nuvoloso e freddino, ma senza precipitazioni.
Discesa da S. Martino-Stroppo, strada parecchio rovinata, sporca e "sabbiosa", ma comunque praticabile con un minimo di prudenza.
Vallone dell'arma percorribile in bici sino ai 2115 metri poi neve. strada parecchio pulita, okkio solo alle migliaia di marmotte rincretinite in discesa.:bua:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
riporto in vita questa discussione con alcune domande

1) qualcuno di voi sa come procedono i lavori di asfaltatura troncone Lemma alta Santuario di Valmala? mi pare di capire che oramai fosse imminente il lavoro finale

2) ho visto un cartello tipico di quando si asfaltano le strade all'inizio della salita di Santanna di Roccabruna ma non ho mai avuto voglia di fermarmi a controllare, qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu?

o-o

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.587
946
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
riporto in vita questa discussione con alcune domande

1) qualcuno di voi sa come procedono i lavori di asfaltatura troncone Lemma alta Santuario di Valmala? mi pare di capire che oramai fosse imminente il lavoro finale

2) ho visto un cartello tipico di quando si asfaltano le strade all'inizio della salita di Santanna di Roccabruna ma non ho mai avuto voglia di fermarmi a controllare, qualcuno di voi ne sa qualcosa in piu?

o-o

Io bazzico più altri lidi... E ultimamente bazzico pure poco causa esami! Sei ben dite :mrgreen:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.587
946
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Però in altre sedi ti permetti di spifferare sul Kaiser che magari non hai visto manco in cartolina......... sti giovani:bua::bua::mrgreen::mrgreen:

Beh ma perchè lì ho avuto due esperienze dirette: 1. scampagnata in macchina; 2. incontro con ciclista informato! :mrgreen:
Se non so quel che dico, non dico!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Beh ma perchè lì ho avuto due esperienze dirette: 1. scampagnata in macchina; 2. incontro con ciclista informato! :mrgreen:
Se non so quel che dico, non dico!
Dunque..... scampagnata in macchina versante Ovaro VIETATA ai non residenti, per cui oltre a rischiare la frizione passibile di contravvenzione.
Due ...... incontro con ciclista informato..... che vuol dire........ 6 km al 15 solo s eli hai provati sai cosa vuol dire farli e se li farai dopo Pura-Rioda e Crostis accetterò tutti i tuoi commenti al riguardo, ma prima tutta aria fritta;nonzo%;nonzo%:mrgreen::mrgreen:

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
Lavori quasi ultimati, restano 500 mt da asfaltare.

molto bene o-o
anche io ieri ho sentito che mancano ancora gli ultimi 600 mt per cui credo che non questa ma la prossima settimana quasi sicuramente si potra' inaugurare :-x
verrebbe un bel giro fattibile anche in serata dopo lavoro partendo da Cavallermaggiore e salire su al santuario di Valmala per poi scendere via Lemma, Rossana e ritorno, un 100 km circa con una bella salita e discesa bella e sicura, certo che se decidessero anche di mettere a posto alcuni tratti del santuario sarebbe perfetto!!!

Hanno sempre detto che i preti ci tenevano ad avere una bella strada che porta su al santuario, i preti ci sono ancora ma la strada e' diventata simile ai tratti peggiori della Parigi Roubaix :cry::cry::cry:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.587
946
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Dunque..... scampagnata in macchina versante Ovaro VIETATA ai non residenti, per cui oltre a rischiare la frizione passibile di contravvenzione.
Due ...... incontro con ciclista informato..... che vuol dire........ 6 km al 15 solo s eli hai provati sai cosa vuol dire farli e se li farai dopo Pura-Rioda e Crostis accetterò tutti i tuoi commenti al riguardo, ma prima tutta aria fritta;nonzo%;nonzo%:mrgreen::mrgreen:

Ahh ti ho travisato allora... Pensavo ti riferissi alla percorribilità del Morti! So che il kaiser è lo zoncolan, ma visto che scrivi per metafore... :mrgreen:
Tra l'altro sullo zoncolan non ho mica scritto nulla, se la memoria non mi inganna!

Snowbike73

Apprendista Passista
14 Aprile 2009
1.014
39
Cavallermaggiore (CN)
Visita sito
comunque ragazzi, 70 pagine di questo Topic e ancora nessuna pedalata organizzata in gruppo :cassius::cassius::cassius:

riusciamo ad organizzare un uscita collettiva? non sarebbe male anche solo un giretto di un centinaio di km in compagnia non sarebbe male con un paio di salitelle cosi' per essere alla portata di tutti e per i Big/Pig:-x tipo Hulk puo' sempre considerarla come una giornata di scarico :-x

o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.