16° tappa 2014, Ponte di Legno - Val Martello

lucianogiuseppe

Apprendista Cronoman
16 Maggio 2011
3.472
312
pavia
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma, Trek Domane
Senza caduta sarebbe stato secondo, l'unico che avrebbe potuto contendere il giro a quintana.
Alhoa
Oggi "doveva" vincere la tappa e penso si si accordato con Quintana, altrimenti non mi spiego il suo tirare a tutta nel falsopiano a 2 km dallìarrivo...se ciò risponde al vero, Quintana si è creato un nemico in più ;nonzo%

gio81mi

Apprendista Passista
1 Dicembre 2009
1.044
23
provincia di milano
Visita sito
Bici
scott cr1
Comunque anche oggi chi ha fatto esplodere la corsa è stato Pierre Rolland. Questo ragazzo si merita il podio e una tappa perché davvero appena c'è la possibilità lui attacca e ci prova fino in fondo. Bravo lui e bravi i suoi compagni (e i direttori sportivi) che lo scortano e lo aiutano sempre. Insomma all'Europecar vige un po' la scuola Voekler...

concordo, si merita anche una squadra più forte

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
madonna quante polemiche. a mio avviso non vedo tutto sto scandalo, quintana ne aveva di più e l ha dimostrato dando comunque due minuti sulla salita, hesjedal una prestrazione superlativa, forse anche un po sospetta, ma cmq ha retto alla grandissima, ed è stato più bravo di rolland che aveva un ghigno da infarto. uran non ne aveva, oggi la doveva perdere quella maglia, troppo neutralismo e non parlatemi delle moto, la segnalazione è chiara, chi vuol capire capisce (sentite quando passano la comunicazione in auto i ds parlottanop tra di loro piuttosto che sforzarsi a capire un comunque già facilissimo ed esplicativo italiano.
aru era nel gruppo ma oggi era proprio sfinito all arrivo, come anche Evans mamma mia che faccia. positivi kelterman e majka, mentre pozzo mi aspettavo un suo acuto... alla prox.

ilary78

Novellino
24 Gennaio 2013
9
0
Visita sito
Bici
cinelli
QUINTANA....se questo ciclistino viene definito un campione dopo la vittoria di oggi ,allora il ciclismo e veramente fallito....non capisco la gioia dopo una vittoria del genere (ma quale eroe) li avrei voluti vedere tutti insieme sull'ultima salita..sarebbe arrivato sicuramente dietro i migliori.....Giro d'Italia falsato

Lorenzo@forum

Novellino
23 Settembre 2012
85
2
Visita sito
Bici
Colnago clx 3
QUINTANA....se questo ciclistino viene definito un campione dopo la vittoria di oggi ,allora il ciclismo e veramente fallito....non capisco la gioia dopo una vittoria del genere (ma quale eroe) li avrei voluti vedere tutti insieme sull'ultima salita..sarebbe arrivato sicuramente dietro i migliori.....Giro d'Italia falsato

Ma che tappa hai visto??!!

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Jack89..... mi sa che ne devi fare ancora tanta di strada

sempre con affetto
Ilary da quanti anni segui il ciclismo? Hai mai corso in bicicletta? Sempre che tu non sia un fake che scrive tanto per scrivere mi pare di capire che di ciclismo ne mastichi ben poco, giusto per non dire che non ne capisci proprio niente.
Questo è il palmares del "corridorino" Quintana.
2009 (Boyacá es para Vivirla, due vittorie)
Campionati colombiani, Prova a cronometro Under-23
3ª tappa Vuelta del Huila (Pitalito > San Agustín)
2010 (Colombia es Pasión-Café de Colombia, tre vittorie)
6ª tappa Tour de l'Avenir (Saillans > Risoul)
7ª tappa Tour de l'Avenir (Guillestre > Risoul)
Classifica generale Tour de l'Avenir
2011 (Colombia es Pasión-Café de Colombia, due vittorie)
1ª tappa Circuito de Cómbita (Cómbita > Cómbita)
Classifica generale Circuito de Cómbita
2012 (Movistar Team, sei vittorie)
1ª tappa Vuelta a Murcia (Balneario de Archena > Sierra Espuña)
Classifica generale Vuelta a Murcia
6ª tappa Critérium du Dauphiné (Saint-Alban-Leysse > Morzine)
3ª tappa Route du Sud (Trie-sur-Baïse > Arras-en-Lavedan)
Classifica generale Route du Sud
Giro dell'Emilia
2013 (Movistar Team, sei vittorie)
3ª tappa Volta Ciclista a Catalunya (Vidreres > Vallter 2000)
4ª tappa Vuelta al País Vasco (Trapagaran > Eibar)
Classifica generale Vuelta al País Vasco
20ª tappa Tour de France (Annecy > Annecy - Semnoz)
5ª tappa Vuelta a Burgos (Comunero de Revenga > Lagunas de Neila)
Classifica generale Vuelta a Burgos
2014 (Movistar Team, tre vittorie)
4ª tappa Tour de San Luis (Municipalidad de Potrero > Cerro El Amago)
Classifica generale Tour de San Luis
16ª tappa Giro d'Italia (Ponte di Legno > Val Martello)

Aggiungo che ha fatto secondo in classifica generale al Tour de France.

A meno che tu non sia Marianne Vos non so chi o cosa ti autorizzi a definirlo un signor nessuno.

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek

ovvio che è uno scarsone! uno che tiene testa ad un super froome e nello stesso tour vince una tappa, la classifica dei giovani,la classifica degli scalatori e fa secondo, uno che vince il giro dei paesi baschi e il giro dell'emilia e ora vincerà il giro d'italia e il tutto fino a 24 non può che essere uno scarsone!

ilary78

Novellino
24 Gennaio 2013
9
0
Visita sito
Bici
cinelli
Ilary da quanti anni segui il ciclismo? Hai mai corso in bicicletta? Sempre che tu non sia un fake che scrive tanto per scrivere mi pare di capire che di ciclismo ne mastichi ben poco, giusto per non dire che non ne capisci proprio niente.
Questo è il palmares del "corridorino" Quintana.
2009 (Boyacá es para Vivirla, due vittorie)
Campionati colombiani, Prova a cronometro Under-23
3ª tappa Vuelta del Huila (Pitalito > San Agustín)
2010 (Colombia es Pasión-Café de Colombia, tre vittorie)
6ª tappa Tour de l'Avenir (Saillans > Risoul)
7ª tappa Tour de l'Avenir (Guillestre > Risoul)
Classifica generale Tour de l'Avenir
2011 (Colombia es Pasión-Café de Colombia, due vittorie)
1ª tappa Circuito de Cómbita (Cómbita > Cómbita)
Classifica generale Circuito de Cómbita
2012 (Movistar Team, sei vittorie)
1ª tappa Vuelta a Murcia (Balneario de Archena > Sierra Espuña)
Classifica generale Vuelta a Murcia
6ª tappa Critérium du Dauphiné (Saint-Alban-Leysse > Morzine)
3ª tappa Route du Sud (Trie-sur-Baïse > Arras-en-Lavedan)
Classifica generale Route du Sud
Giro dell'Emilia
2013 (Movistar Team, sei vittorie)
3ª tappa Volta Ciclista a Catalunya (Vidreres > Vallter 2000)
4ª tappa Vuelta al País Vasco (Trapagaran > Eibar)
Classifica generale Vuelta al País Vasco
20ª tappa Tour de France (Annecy > Annecy - Semnoz)
5ª tappa Vuelta a Burgos (Comunero de Revenga > Lagunas de Neila)
Classifica generale Vuelta a Burgos
2014 (Movistar Team, tre vittorie)
4ª tappa Tour de San Luis (Municipalidad de Potrero > Cerro El Amago)
Classifica generale Tour de San Luis
16ª tappa Giro d'Italia (Ponte di Legno > Val Martello)

Aggiungo che ha fatto secondo in classifica generale al Tour de France.

A meno che tu non sia Marianne Vos non so chi o cosa ti autorizzi a definirlo un signor nessuno.

ripeto quella di oggi e' stata una tappa buffonata....in quanto alle altre vittorie
i suoi avversari sicuramente erano tutti al tuo livello ..ciclistico

ilary78

Novellino
24 Gennaio 2013
9
0
Visita sito
Bici
cinelli
ovvio che è uno scarsone! uno che tiene testa ad un super froome e nello stesso tour vince una tappa, la classifica dei giovani,la classifica degli scalatori e fa secondo, uno che vince il giro dei paesi baschi e il giro dell'emilia e ora vincerà il giro d'italia e il tutto fino a 24 non può che essere uno scarsone!

Sei troppo forte Mark...

28 Gennaio 2013
6.792
44
ponte(BN)
Visita sito
Bici
trek
ripeto quella di oggi e' stata una tappa buffonata....in quanto alle altre vittorie
i suoi avversari sicuramente erano tutti al tuo livello ..ciclistico

scusa ma che dici? al tour 2013 c'erano i più forti del mondo,al giro dei paesi baschi mancavano solo froome e nibali e in questo giro la concorrenza è molto alta! io credo che quintana abbia sbagliato a non aspettare il gruppo maglia rosa quando si è fermato per cambiarsi sullo stelvio, ma quintana avrebbe staccato tutti lo stesso visto come è andato sulla salita finale!

carmysco

Apprendista Cronoman
15 Novembre 2010
2.967
1.748
Visita sito
Bici
Gios
Ho appena sentito bene la comunicazione di radiocorsa. In base alla stessa si stabiliva che "i corridori non dovessero superare le moto i cui addetti a bordo sventolassero una bandierina rossa, moto che sarebbe stata posta in testa ai gruppi principali nella parte avanzata della corsa".
Ora quello che si dovrebbe appurare è se effettivamente queste moto siano intervenute con tanto di bandiera rossa o meno. Io in diretta non ne ho viste. Voi? Ora nel caso in cui effettivamente ci siano state la corsa è stata falsata, nel caso in cui non vi sia stata tale presenza la corsa ha avuto svolgimento regolare.
Ad ogni modo c'è una Giuria Ufficiale che per l'appunto a fine gara ufficializza l'esito della corsa. Di sicuro non spetta ne alla De Stefano, ne ai commentatori rai, ne ai vari Ds stabilire la regolarità o meno della gara.