che prof!Ruote: Zipp 404 Tubolari/H Plus Son Archetype Tubeless
che prof!

Scrivo per chi possiede la izalco team sl... Io volendo cambiare bici per il prossimo anno e stavo pensando proprio a questa bici. Sono indeciso sulla 4 con lo sram force 22 e il 3 con il dura ace... La differenza di prezzo 700€ è dovuta solo al cambio o anche alla componentistica (se così c'è veramente un abbisso in termini prestazionali tra i due cambi)?
Altra cosa, esistono 2 versioni che sul listino prezzi figurano come CP e RACE, cosa significano?
Grazie![]()
Scrivo per chi possiede la izalco team sl... Io volendo cambiare bici per il prossimo anno e stavo pensando proprio a questa bici. Sono indeciso sulla 4 con lo sram force 22 e il 3 con il dura ace... La differenza di prezzo 700 è dovuta solo al cambio o anche alla componentistica (se così c'è veramente un abbisso in termini prestazionali tra i due cambi)?
Altra cosa, esistono 2 versioni che sul listino prezzi figurano come CP e RACE, cosa significano?
Grazie![]()
Io possiedo una sl4 e ti posso dire di essere soddisfatissimo della mia bici.
Certo che 700 euro sono tanti come differenza e secondo me non sono giustificati pur montando un durace e manubrio diversi.
A questo punto secondo il mio punto di vista potrei considerare di comprare la 4 con upgrade delle ruote (passare magari a fulcrum 0 ).
Per quanto riguarda le 2 versioni la differenza è nella guarnitura (race 53x39 e cp 50x34)

Grazie Romba era proprio quello che mi interessava sapere. Magari il force 22 non è poi così male rispetto ad un Ultegra 6700 che possiedo, quindi anche dal punto di vista del gruppo avrei miglioramenti. E quei 700 euro rimangono a disposizione per buone ruote. Così senza mettere mano quanto pesa?Io possiedo una sl4 e ti posso dire di essere soddisfatissimo della mia bici.
Certo che 700 euro sono tanti come differenza e secondo me non sono giustificati pur montando un durace e manubrio diversi.
A questo punto secondo il mio punto di vista potrei considerare di comprare la 4 con upgrade delle ruote (passare magari a fulcrum 0 ).
Per quanto riguarda le 2 versioni la differenza è nella guarnitura (race 53x39 e cp 50x34)
Perché ogni tipologia di allestimento ha un determinato colore? Oppure hai scelto la 1 perché era già disponibile in negozio?Aggiungo la mia e sposo la tesi di Romba, io ho la 1.0, ma assolutamente non vale la spesa in più a livello di componenti.
Io la presi solo perchè mi piaceva il colore (cambiando poi gruppo), ma potendo avrei preso solo il telaio scegliendomi trittico diverso ecc.![]()
Perché ogni tipologia di allestimento ha un determinato colore? Oppure hai scelto la 1 perché era già disponibile in negozio?

Come puoi vedere dal sito le colorazioni sono tutte diverse e singolari da modello a modello, non puoi personalizzare colore e allestimento.
A meno che tu non prenda accordi con il tuo venditore.
Altra cosa molto fastidiosa è la politica sui componenti e relative misure!
Ad esempio io ho preso una taglia molto piccola e mi è arrivata con piega da 400 e 90 di attacco, quando a me serviva e l'avevo esplicitamente richiesto da 420 e 110.
Ho capito, una cosa molto scomoda questa. Peccato!