GF Giordana 2014

longjnes

Maglia Gialla
10 Luglio 2008
11.599
9.589
Visita sito
Bici
Gianni / TCR SL
E' sempre un pò un terno al lotto passare in questa galleria, speriamo in bene per la gf...o-oo-o
ragazzi basta avere un lumino led da mettere a manubrio con elastico tipo questo
pesa soltanto 5gr e illumina decentemente la strada fino a 3-4m dalla ruota. quella galleria tanto si fa a 10 orari. idem al posteriore per farsi vedere.
è grosso come una moneta da 50cent...
dovrebbe sempre stare sul manubrio, andando per strade capita sempre di trovare gallerie buie. 10 gr totali tra ant/post

Sapu

Pedivella
30 Dicembre 2010
387
84
Como
Visita sito
Bici
SPECIALIZED AETHOS
ragazzi basta avere un lumino led da mettere a manubrio con elastico tipo questo
pesa soltanto 5gr e illumina decentemente la strada fino a 3-4m dalla ruota. quella galleria tanto si fa a 10 orari. idem al posteriore per farsi vedere.
è grosso come una moneta da 50cent...
dovrebbe sempre stare sul manubrio, andando per strade capita sempre di trovare gallerie buie. 10 gr totali tra ant/post

Hai perfettamente ragione, io luce anteriore e posteriore le ho montate tutto l'anno, vengono sempre buone.

L'anno scorso però vorrei sottolineare i problemi "collaterali" -legati al buio- che si sono verificati:

- persone che hanno perso l'equilibrio della propria bici e sono cadute perchè, nel buio, non avevano riferimenti (x fortuna a me questo problema non si è mai presentato)

- collisioni e quindi cadute in galleria, causati dal buio, tra ciclisti iscritti alla GF che salivano nella galleria ed altri ciclisti, non iscritti alla GF, che scendevano dal Gavia

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.291
293
Morbegno (SO)
Visita sito
Hai perfettamente ragione, io luce anteriore e posteriore le ho montate tutto l'anno, vengono sempre buone.

L'anno scorso però vorrei sottolineare i problemi "collaterali" -legati al buio- che si sono verificati:

- persone che hanno perso l'equilibrio della propria bici e sono cadute perchè, nel buio, non avevano riferimenti (x fortuna a me questo problema non si è mai presentato)

- collisioni e quindi cadute in galleria, causati dal buio, tra ciclisti iscritti alla GF che salivano nella galleria ed altri ciclisti, non iscritti alla GF, che scendevano dal Gavia

speriamo che quest'anno si attivino per la nostra sicurezza! Già arrivi stanco lì se poi devi procedere a tentoni o rischiare di trovarti addosso al muro mi pare davvero un po' troppo;nonzo%

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2
Buio o non buio in galleria quello che dovrebbe spaventare sono i crateri nella discesa dal valico Santa Cristina;fatta sabato e devo dire estremamente pericolosa!!Ci sono diverse buche profonde quasi 10 cm!!speriamo che facciano del loro meglio per sistemarle perchè in gruppo e magari poca lucidità si rischia veramente grosso!!!
Di solito alla gf le segnalano e alcune le riempiono, speriamo sia così anche quest'anno...

Hawk83

Ammiraglia
19 Aprile 2009
16.037
98
Bellano (LC)
Visita sito
Bici
Wilier Zero7 2014 con DurAce Di2

Si deve avere un super mega faro per passare tranquillamente la galleria, secondo me i vari faretti in circolazione servono poco...
O la galleria è illuminata a giorno o si hanno comunque problemi di equilibrio, questo è il corpo umano...
Poi i problemi di funzionamento del generatore che si sono verificati l'anno scorso spero che non ci siano anche quest'anno....
E' troppo bella la salita del Gavia per rinunciarvi o magari percorrerla con preoccupazione solo per questa galleria...

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Buio o non buio in galleria quello che dovrebbe spaventare sono i crateri nella discesa dal valico Santa Cristina;fatta sabato e devo dire estremamente pericolosa!!Ci sono diverse buche profonde quasi 10 cm!!speriamo che facciano del loro meglio per sistemarle perchè in gruppo e magari poca lucidità si rischia veramente grosso!!!
Il gran capo ci sta già provvedendo

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
troppo pericolosa al buio.....se poi si passa in tanti peggio ancora!!!

spero abbiano il buon senso di rimettere il generatore con il faro puntato da dietro come per la penultaima edizione!
Io lo scorso anno non ho avuto tutto sti problemi, con un po' di buon senso senza pensare a superare o quant'altro si poteva salire con abbastanza tranquillità.
Comunque, se si andasse un po' di più a sentire il discorso pregara del sabato tenuto dal "vecchio saggio", e leggendo bene sito e volantini, molti di più saprebbero il numero di cell del "capo" che a differenza di altre organizzazioni è costantemente accceso per risolvere eventuali problemi. se solo a qualcuno che si è spaventato fosse mai venuto in mente di chiamarlo o fermando una moto di farlo chiamare, penso non ci avrebbe messo tanto a fermare due moto e con quello illuminare un po' di più la terribile spelonca. Comunque oramai è acqua passata

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.510
1.890
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
prima partecipazione.

alcune domande:
- sta galleria, quanto è lunga? e suppongo sia in salita.... ??
- la discesa del mortirolo è pericolosa?
- il mortirolo è aperto al traffico automobilistico? (parlo del sabato, vorrei fare una ricognizione giusto per spaventarmi un po'.... :afraid::afraid: )

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
prima partecipazione.

alcune domande:
- sta galleria, quanto è lunga? e suppongo sia in salita.... ??
- la discesa del mortirolo è pericolosa?
- il mortirolo è aperto al traffico automobilistico? (parlo del sabato, vorrei fare una ricognizione giusto per spaventarmi un po'.... :afraid::afraid: )
Ecco un novizio..... gli mettiamo un po' di.... pepe addosso?;nonzo%
Ma no... è un bravo ragassoooooo:mrgreen:
La galleria non è lunghissima, mai misurata, ma credo un 2-300 metri al massimo, ma è un po' in curva verso sx e quello in caso uno soffra di claustrofobia potrebbe essere un problema.
discesa Foppa verso Aprica nulla di trascendentale
Il Foppa sabato presumo sia aperto regolarmente al traffico, ma non vedo il perchè della perdita di tempo per visionarlo. Se hai fatto il Barbara è un po' più lungo ma con pendenze massime inferiori.
Non chiedi del S.Cristina, come mai?;nonzo%

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
Non serviranno, il giorno della gara splenderà il sole come da tradizione...il culo del signor Mevio è ormai diventato leggenda.:mrgreen:
Alla Giordana non piove mai.:hail:
Culo un par de bale, vai a vedere le fatture che deve pagare a Giove pluvio perchè se ne stia lontano quel giorno. Tutti bravi a giudicare senza sapere cosa c'è dietro a tutte ste cose:bua: