Bryton Rider 40

elflaca

Novellino
16 Maggio 2014
5
0
Visita sito
Bici
stj
ho acquistato oggi il rider 40 t da merlin cycles. non ho usufruito della spedizione più veloce ma mi sono affidato a royal mail e poste italiane:sbianca:

chi ha fatto come me mi sa dire in quanto tempo vi è arrivato?
grazie

elflaca

Novellino
16 Maggio 2014
5
0
Visita sito
Bici
stj
esatto, che tra l' altro sopra i 150€ è gratuita
Ok infatti non ho pagato spese di spedizione. Avevo qualche timore perché non conoscevo merlin cycles e perchè l'unica volta che ho comprato dall'UK su CRC il pacco ha impiegato 15 gg ed è arrivato in condizioni pietose ma prontamente sostituito a dire il vero...
Aspetto con ansia il mio bryton a questo punto
Grazie

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Ok infatti non ho pagato spese di spedizione. Avevo qualche timore perché non conoscevo merlin cycles e perchè l'unica volta che ho comprato dall'UK su CRC il pacco ha impiegato 15 gg ed è arrivato in condizioni pietose ma prontamente sostituito a dire il vero...
Aspetto con ansia il mio bryton a questo punto
Grazie

Purtroppo la colpa di queste cose tante volte è dei corrieri che non hanno la minima cura di ciò che trasportano

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
finalmente è arrivato o-o.

2 domande, la prima terra terra: ma come si fa a impostare la data e l'ora?

la seconda: sulla pipa del manubrio l'avete fissato con 2 elastici incrociati?

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
finalmente è arrivato o-o.

2 domande, la prima terra terra: ma come si fa a impostare la data e l'ora?

la seconda: sulla pipa del manubrio l'avete fissato con 2 elastici incrociati?

La data e l' ora la prende dal segnale GPS, devi solo impostare l' ora legale cioè +1:00, come supporto ho comprato quello sram "avanzato" rispetto al manubrio

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
La data e l' ora la prende dal segnale GPS, devi solo impostare l' ora legale cioè +1:00, come supporto ho comprato quello sram "avanzato" rispetto al manubrio

1-vero che all'interno del file la data è quella del giro, ma il file di oggi quando lo si salva su pc lo battezza 2010-08-28

2-avrei fatto meglio a investire i soldi nel supporto che non nella priority mail, che probabilmente la priority c'è solo in uk.
Da milano a genova, visti i tempi, credo che le poste lo abbiano portato a piedi

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
esportando dal 40 al pc, in .gpx sembra si perda i dati di cardio e cadenza che invece sono presenti in .tcx

però aprendo il .tcx con tcx converter si può salvare un .gpx con dati cardio e frequenza

Ultima modifica:

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
oggi primo test serio, 80km

il bryton 40 ha lavorato bene, non ho rilevato problemi.

non così per il software bryton bridge 2:

1 - la funzione "carica i dati dal dispositivo" funziona solo con un utente amministratore

2 - ho esportato sul pc i dati sia in formato .gpx che .tcx
quando provo a caricare il gpx errore "unsupported file type", per il tcx invece "SyntaxError: JSON.parse: unexpected character at line 1 column 1 of the JSON data"

3 - i 2 file li apro tranquillamente con gps track editor e/o tcx converter

4 - li salvo rinominandoli, BB2 a questo punto li carica ma...ando [MENTION=18438]azz[/MENTION] li mette?

Giskard

Pedivella
1 Marzo 2014
415
105
Trentino
Visita sito
Bici
Canyon
Ciao,
stò seriamente pensando di prendere anch'io un Bryton 40T (con sensori e cardio), ma mi domandavo se è possibile acquistare a parate i sensori di velocità e cadenza per la seconda bici .. qualcuno li ha trovati e a quanto?

Inoltre mi son letto tutto il thread, e non ho trovato segnalazioni di malfunzionamenti del cardio, buon segno direi, a qualcuno ha mai dato problemi?

Grazie!!

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Ciao,
stò seriamente pensando di prendere anch'io un Bryton 40T (con sensori e cardio), ma mi domandavo se è possibile acquistare a parate i sensori di velocità e cadenza per la seconda bici .. qualcuno li ha trovati e a quanto?

Inoltre mi son letto tutto il thread, e non ho trovato segnalazioni di malfunzionamenti del cardio, buon segno direi, a qualcuno ha mai dato problemi?

Grazie!!

A me per ora non ha dato problemi, il 2° sensore lo prenderei sullo stesso sito dove compri il gPS (tanto per risparmiare altre spese di spedizioni) oppure sull' ammazonia

pancia di ghisa

Apprendista Velocista
1 Dicembre 2011
1.461
501
Zena
Visita sito
Bici
dieeffegiaccai...
si possono impostare 4 punti di altitudine.

al momento io ne ho memorizzati 2.
chiedo: sto registrando un giro, arrivo a un valico di cui conosco l'altitudine, posso registralo senza interrompere la registrazione?

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
anch'io sto valutando l'acquisto di un Gps, il punto di riferimento è il Garmin 500, e cercando qualcosa di più economico ho preso in considerazione il Mio 105 e il mycilco 580. Ma da quello che scrivono i loro possessori pare non siano all'altezza per questioni di firmware e software.
Invece a quel che leggo qua pare che il Bryton 40 stia soddisfacendo tutti voi. Poi al prezzo che fanno da merlin sembrerebbe un affare da non lasciarsi sfuggire.
Vorrei chiedervi alcune cose per capirne meglio le caratteristiche:

* è possibile il cambio batteria sia di sensori che del dispositivo senza essere dei provetti MacGyver?

* per quanto riguarda il rilevamento dell'altitudine e della pendenza i dati vengono forniti in tempo reale e sopratutto vi sembrano attendibili? (sul Mio ciclo se non ho capito male rileva il dato ogni 20 secondi..)

* per quanto riguarda la gestione dei dati tramite software, va tutto liscio? il programma è fatto bene e gestisce tutti i dati raccolti? i file se non ho capito male si possono esportare su strava giusto?
pare che questo sia l'aspetto su cui i concorrenti del Garmin non riescano a stare al passo..

* per quanto riguarda il prodotto (mi riferisco a coloro che hanno acquistato su merlin..) include fascia cardio e sensore cadenza, ma non velocità e non è compreso l'attacco per il manubrio, giusto? do per scontato che invece sia incluso un cavo usb per il collegamento al pc..

Grazie in anticipo per le gentili risposte o-oo-oo-o

1979

Apprendista Passista
1 Agosto 2011
850
61
Visita sito
Bici
ce l'ho anche io
anch'io sto valutando l'acquisto di un Gps, il punto di riferimento è il Garmin 500, e cercando qualcosa di più economico ho preso in considerazione il Mio 105 e il mycilco 580. Ma da quello che scrivono i loro possessori pare non siano all'altezza per questioni di firmware e software.
Invece a quel che leggo qua pare che il Bryton 40 stia soddisfacendo tutti voi. Poi al prezzo che fanno da merlin sembrerebbe un affare da non lasciarsi sfuggire.
Vorrei chiedervi alcune cose per capirne meglio le caratteristiche:

* è possibile il cambio batteria sia di sensori che del dispositivo senza essere dei provetti MacGyver?

* per quanto riguarda il rilevamento dell'altitudine e della pendenza i dati vengono forniti in tempo reale e sopratutto vi sembrano attendibili? (sul Mio ciclo se non ho capito male rileva il dato ogni 20 secondi..)

* per quanto riguarda la gestione dei dati tramite software, va tutto liscio? il programma è fatto bene e gestisce tutti i dati raccolti? i file se non ho capito male si possono esportare su strava giusto?
pare che questo sia l'aspetto su cui i concorrenti del Garmin non riescano a stare al passo..

* per quanto riguarda il prodotto (mi riferisco a coloro che hanno acquistato su merlin..) include fascia cardio e sensore cadenza, ma non velocità e non è compreso l'attacco per il manubrio, giusto? do per scontato che invece sia incluso un cavo usb per il collegamento al pc..

Grazie in anticipo per le gentili risposte o-oo-oo-o

Ciao, le batterie le cambi in pochi secondi, hanno il tappino a vite.
L'altimetria viene rilevata a mio modo di vedere in qualche secondo, comunque pochi, e penso che tutti i computer la rilevino così, per via del barometrico...Si se lo calibri bene alla partenza, a mio modo di vedere, il dato è attendibile.
Io con il software mi trovo molto bene, è veloce, esporti facilmente in Strava e fin'ora non ho mai avuto problemi...
L'ho preso in Italia quindi a quest'ultimo quesito non posso aiutarti!!
o-o

dtmajesty

Gregario
18 Luglio 2011
559
4
Sestu
Visita sito
Bici
Bottecchia Duello Veloce RS 220
Ciao, le batterie le cambi in pochi secondi, hanno il tappino a vite.
L'altimetria viene rilevata a mio modo di vedere in qualche secondo, comunque pochi, e penso che tutti i computer la rilevino così, per via del barometrico...Si se lo calibri bene alla partenza, a mio modo di vedere, il dato è attendibile.
Io con il software mi trovo molto bene, è veloce, esporti facilmente in Strava e fin'ora non ho mai avuto problemi...
L'ho preso in Italia quindi a quest'ultimo quesito non posso aiutarti!!
o-o

Grazie mille per le utili info o-o

Un'altra cosa che mi è venuta in mente, non ho capito se segna pure la temperatura ;nonzo%

Poi un'altra cosa che voglio chiederti è se hai avuto modo di paragonarlo a un Garmin 500, e perchè consiglieresti l'acquisto del Briton 40

Grazie ancora o-o

AlessandroBononcini

Apprendista Scalatore
21 Agosto 2007
2.273
336
appennino modenese
Visita sito
Bici
N/d
Grazie mille per le utili info o-o

Un'altra cosa che mi è venuta in mente, non ho capito se segna pure la temperatura ;nonzo%

Poi un'altra cosa che voglio chiederti è se hai avuto modo di paragonarlo a un Garmin 500, e perchè consiglieresti l'acquisto del Briton 40

Grazie ancora o-o

L' unico dato un pò sotto stimato direi che è la pendenza (a confronto con polar CS400) , te lo consiglio rispetto al Garmin per via del prezzo, visto che le prestazioni sono più o meno le stesse