Giant Fight Club (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.301
166
51
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
Ciao a tutti, vorrei presentarvi la mia Giant, che dopo anni di onorato servizio vorrei destinarla a muletto per prendermi una nuova Giant. o-o
[url]http://imageshack.com/i/ng97t1j[/URL]
questa è l'attuale.
[url]http://imageshack.com/i/ngxadnj[/URL]
e questa vorrebbe essere la futura, o meglio il telaio della futura, TCR advanced SL con reggisella vector.
L'idea sarebbe di recuperare parte dell'attuale componentistica, piega, sella e ruote (per il momento) e montare il nuovo Force 22 completo, cosa ne pensate?
Per chi ha provato sia il vecchio TCR che il nuovo, in cosa è meglio il nuovo?
Ciao Davide.

Ciao non posso dirti le diif rispetto al vecchio Tcr, ma avendo comprato una bici nuova con il telaio advanced sl come tua foto, ti dico che è una figata.
Sui pedali in salita è tutta un'altra musica!!
Per me è stato un super acquisto!!
Ciao

IbisTW

Gregario
21 Maggio 2014
540
12
Yilan County / Taiwan
Visita sito
Bici
Giant TCR 2 + Defy 3
Devo accasarmi da queste parti, visto che la mia tuttofare e' la TCR 2 (2014, quella nera/blu con Tiagra).

Ci sto lavorando un po' perche' non mi piace troppo il colore dei componenti, troppo grigio con Tiagra, quindi sto pian piano raccattando pezzi per rimpiazzare Tiagra con 105 o Ultegra e avere un bel kit nero. Appena torno a caso faccio un po' di foto, cosi' quando tra qualche tempo avro' sistemato i componenti avro' le foto prima&dopo!

Nota personale:

Prima di trasferirmi a vivere a Taiwan non avevo mai provato una Giant perche' le loro bici mi avevan sempre dato l'idea di avere un brutto rapporto prezzo/prestazioni. Visto che le costruiscono a pochi km da dove vivo qui hanno prezzi molto inferiori rispetto a Europa/America/Australia (pagato 550 euro circa per la Tcr 2 completa di tutto tranne le ruote che avevo gia').
La differenza nella qualita' dei telai Giant paragonati ad altre marche mi ha fatto ricredere sul discorso prezzo/prestazioni, son veramente bici fenomenali.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Avrei una domanda da porre a tutti i GIANTISTI.
Qualcuno monta la sella FIZIK ARIONE R3 su telaio SL ISP reggi sella integrato.?
Ho un problema di regolazione, come intervenire sulla vite non essendoci il foro dall'alto come sulla selle Italia, che entro da sopra con una brugola e in poco si regola l'inclinazione, mentre con la Fizik ho provato tra sella e carrello con una pinza, ma risulta difficile il passaggio, in più la vite è dura da girare e la parte zigrinata si rovina a contatto con la pinza!;nonzo%:bua:
Aiuto! Chiedo consigli in merito.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Qualcuno monta la sella FIZIK ARIONE R3 su telaio SL ISP reggi sella integrato.?
Ho un problema di regolazione, come intervenire sulla vite non essendoci il foro dall'alto come sulla selle Italia, che entro da sopra con una brugola e in poco si regola l'inclinazione, mentre con la Fizik ho provato tra sella e carrello con una pinza, ma risulta difficile il passaggio, in più la vite è dura da girare e la parte zigrinata si rovina a contatto con la pinza!;nonzo%:bua:

Devi fare delle piccole regolazioni con le mani sulla vite e poi stringere con la brugola posteriore,naturalmente devi ripetere l'operazione fino a quando stringendo la brugola dietro la sella non risulta ben stretta e in bolla.Non so' se mi sono spiegato bene.

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Devi fare delle piccole regolazioni con le mani sulla vite e poi stringere con la brugola posteriore,naturalmente devi ripetere l'operazione fino a quando stringendo la brugola dietro la sella non risulta ben stretta e in bolla.Non so' se mi sono spiegato bene.

Più o meno si..... Risulta comunque un'operazione difficile, perché quando stringi la vite posteriore si sballa tutto. La ARIONE va messa in bolla? Vedo molti che la tengono inclinata in avanti vistosamente!;nonzo%
Mi metterò di impegno e vedo cosa riesco a fare. Anche se sarà un lavoro da esperti!

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel

Ecco una cosa a cui non avevo mai pensato avendo, appunto, una sella con il "buco". In effetti è davvero complicato e molto faticoso già per me serrare le due viti e trovare l'esatta posizione/bolla della sella, figuriamoci a chi non ha l'ausilio del foro. Potrei consigliarti di sostituire la vite con la ghiera zigrinata con un altra alla cui sommità sia presente un bulloncino in modo da serrarla con una chiave esagonale. Ciao.
P.s....per rendere più efficace la forza di serraggio della vite predetta, potresti limare di un mm le faccette a contatto delle due piastrine che serrano il carrello della sella.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Più o meno si..... Risulta comunque un'operazione difficile, perché quando stringi la vite posteriore si sballa tutto. La ARIONE va messa in bolla? Vedo molti che la tengono inclinata in avanti vistosamente!;nonzo%
Mi metterò di impegno e vedo cosa riesco a fare. Anche se sarà un lavoro da esperti!

L'Airone va messa in bolla con la livella lungo tutta la sella.

alias1981

Pedivella
13 Maggio 2012
395
41
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL
Appena le ossa torneranno al loro posto si completa il montaggio.
[MENTION=11552]BIKEXTREME-STORE[/MENTION]

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    118,9 KB · Visite: 104

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
82
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
La arione ti consiglio di tenerla qualche mm inclinata in avanti

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Ho montato la sella ARIONE R3 e mi ritrovo con 8 mm in più di altezza sella al posto dei 717 mm della selle Italia con misura giusta arrivo a725 con la R3. Cosa faccio? Non volendo tagliare reggi sella visto i cambi repentini.;nonzo%

Relapsed

Novellino
27 Maggio 2014
46
1
Visita sito
Bici
Niente
Qualcuno conosce la Giant TCR Composite 0 ?
Deve essere un modello usci to di produzione, riesco solo a trovare il 2013 .
Ho visto che monta ruote e copertoncini proprietari Giant.
E' bici corsaiola o adatta anche a lunghe percorrenze tipo GF ?
Grazie

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.